Ford Focus Forum

Mappe Navigatore

« Older   Newer »
  Share  
Spettro
view post Posted on 25/8/2011, 11:06     +1   -1




CITAZIONE (forfra1 @ 24/8/2011, 20:52) 
CITAZIONE (Spettro @ 24/8/2011, 10:10) 
Le mappe della Ford sono 2009, le mappe TomTom sono TeleAtlas le stesse nostre.... dunque non capisco perchè TeleAtlas rilasci aggiornamenti per una piattaforma quando basta modificarne i parametri per farle compatibili con il Ford Navigation System.

ciao , secondo me le mappe sono uguali per tutti i produttori di navigatori (teleatlas o navteq (produttori di mappe) , la strade sono quelle e non vengono inventate) sono poi i vari produttori di navigatori che le rendono compatibili col loro sistema di navigazione pertanto dovrà essere chi ha fornito il navigatore a darle alla Ford.
non vorrei che aver dato mappe già datate voglia dire far spendere da subito per l' aggiornamento.
in ogni caso , pur avendo diritto ad avere le mappe aggiornate almeno quando compero il navigatore (cioè Ford) sia un nostro diritto , diritti che per noi consumatori valgono "zero"( il cittadino cumune deve solo subire ).

No no le mappe non sono tutte uguali, ok le strade sono quelle, ma i produttori non sono gli stessi.
Se una strada costruita nel 2010 viene inserita nelle mappe TomTom nel 2011, dev'essere così anche per quelle Ford, il problema è che TeleAtlas non ha rilasciato mappe aggiornate per i navigatori Bosch.
Ford ha sollecitato e attendono anche loro, visto che la segnalazione è partita già dai clienti Ford KUGA.
La cosa che fa il nervoso, è che sulla SD c'è scritto 2011.
Sinceramente ragazzi, ancora io non ho trovato problemi con le mappe, ma sicuramente ho la stessa vostra versione.

Quello che sono d'accordo è che visto che hanno messo 2011 mentre sono del 2009, il primo aggiornamento dovrebbero lasciarcelo gratis.
 
Top
_Sakurambo_
view post Posted on 25/8/2011, 16:01     +1   -1




sarebbe cosa buona e giusta ma ho i miei dubbi :(
 
Top
forfra1
view post Posted on 25/8/2011, 16:31     +1   -1




CITAZIONE
No no le mappe non sono tutte uguali, ok le strade sono quelle, ma i produttori non sono gli stessi.
Se una strada costruita nel 2010 viene inserita nelle mappe TomTom nel 2011, dev'essere così anche per quelle Ford, il problema è che TeleAtlas non ha rilasciato mappe aggiornate per i navigatori Bosch.
Ford ha sollecitato e attendono anche loro, visto che la segnalazione è partita già dai clienti Ford KUGA.
La cosa che fa il nervoso, è che sulla SD c'è scritto 2011.
Sinceramente ragazzi, ancora io non ho trovato problemi con le mappe, ma sicuramente ho la stessa vostra versione.

Quello che sono d'accordo è che visto che hanno messo 2011 mentre sono del 2009, il primo aggiornamento dovrebbero lasciarcelo gratis.

ciao a mio avviso (non ne sono certo perchè non sono un tecnico ma mi diletto con i vari navigatori) , quando uso le ultime mappe navtec su iGO o Navigon (usanno Navteq) non noto nessune differenza con i due navigatori e la stessa cosa vale se uso Teleatlas per quei navigatori vedi iGO (multimappe) e TomTom . l' unica cosa che varia è il modo di gestire il calcolo del percorso ma per le mappe sono uguali (verificato personalmente) perciò credo sia il signor Bosch ad adattare le mappe e fornircele attraverso Ford

Edited by Spettro - 26/8/2011, 12:16
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 07:17     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
91
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (forfra1 @ 25/8/2011, 17:31) 
..... l' unica cosa che varia è il modo di gestire il calcolo del percorso ma per le mappe sono uguali (verificato personalmente) perciò credo sia il signor Bosch ad adattare le mappe e fornircele attraverso Ford

... si ma non penso che il sig Bosch si metta li a dire " ... questa rotonda si, quell'altra no, questa strada forse ma sicuramento gli do quell'altra ..." :woot:
 
Top
forfra1
view post Posted on 26/8/2011, 09:24     +1   -1




CITAZIONE (mhill @ 26/8/2011, 08:17) 
CITAZIONE (forfra1 @ 25/8/2011, 17:31) 
..... l' unica cosa che varia è il modo di gestire il calcolo del percorso ma per le mappe sono uguali (verificato personalmente) perciò credo sia il signor Bosch ad adattare le mappe e fornircele attraverso Ford

... si ma non penso che il sig Bosch si metta li a dire " ... questa rotonda si, quell'altra no, questa strada forse ma sicuramento gli do quell'altra ..." :woot:

ciao , cosa deve fare secondo te il calcolo del percorso ? se lascia a me le decisioni non prendo il navigatore , sarebbe solo un elemento di disturbo il sentirlo e poi ridecidere
comunque questo è un argomento che esula dal forum .
per quanto riguarda le mappe , non solo a mio giudizio ma a detta di altri colleghi del forum non sono aggiornate
io le ho confrontate su percorsi che conosco bene con i seguenti navigatori (aggiornati) : Garmin , TomTom , iGO , Navigon
ciao

Edited by forfra1 - 26/8/2011, 10:42
 
Top
Spettro
view post Posted on 26/8/2011, 11:19     +1   -1




Si ma TomTom non verifica personalmente la mappa se hanno inserito o tolto strade, (gli ci vorrebbero dei mesi) come non modifica sicuramente l'estensione per farle compatibili.
La mappa gli viene consegnata da TeleAtlas per TomTom, la stessa cosa, ma che non ha fatto, non ha rilasciato quella versione per Bosch, dunque, d'accordo che sia Ford o Bosch a richiederle, ma è TeleAtlas che le deve rilasciare per quella versione.
 
Top
giuliocesare78
TOPIC_ICON4  view post Posted on 1/9/2011, 15:36     +1   -1




Ciao, si sa qualcosa dei possibili aggiornamenti ??? io devo ritirare la macchina fra un mese (il 10 ottobre) e vorrei trovarci sopra delle mappe aggiornate . Ma possibile che la Ford non stia facendo proprio nulla in merito ?
 
Top
Spettro
view post Posted on 1/9/2011, 22:07     +1   -1




Che io sappia tutto come prima :(
 
Top
ilvampirello2004
view post Posted on 2/9/2011, 07:16     +1   -1




Ma la cosa che mi da veramente da pensare e' che navigando sul sito teleatlas
HTML
http://navigation.teleatlas.com/it/shop/car-navigation/pre-installed/ford/focus
e' presente solo la focus 2010 e non il navigatore presente nella focus!!!!
ma .... chissa che ne sara' di queste mappe.
Ciao Vamp.
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 19:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


Tanto per riprendere la discussione da me iniziata altrove e -giustamente- interrotta dato che già esisteva questa sezione del forum (sono nuovo e non l'avevo notata)..............
Effettivamente ci sono stato anch'io nel sito indicato, ma, a prescindere che le nostre vetture non sono ancora considerate, mi pare di capire che -anche per le versioni precedenti- TeleAtlas non produca mappe di Autovelox!
Sarò costretto ad utilizzare ancora il navigatore posticcio? ORRORE! :sick:
Se qualcuno sa..................dica pure!biggrinthumb
 
Top
gigi_la_trottola
view post Posted on 11/9/2011, 07:36     +1   -1




Qualche settimana fa ho inviato tramite fax una lettera di reclamo alla Ford Italia per questo schifo di navigatore. Ad oggi non mi hanno ancora degnato di alcun cenno. Invito anche Voi a fare lo stesso. Bombardiamoli di lettere di reclamo...

MOLTO MALE!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 09:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Dovrebbe arrivarci il solito modulo di "soddisfazione del cliente" da compilare, sicuramente segnalerò (e invito tutti a farlo),
che la mappa, datata 2011 in realtà è vecchia di alcuni anni, e non esiste la possibilità di inserire dei punti di interesse.
Bisognerebbe organizzare una raccolta di firme per inviare un'unico reclamo, nel quale si fa notare il problema e si chiede
un'aggiornamento in garanzia. E' assurdo che tra qualche mese esca una versione 2012 e tutti noi dobbiamo pagare
circa 200 Euro, come non è giusto trovare strade o rotonde esistenti da diversi anni, non segnate nella mappa.
Se qualcuno conosce come funzionano le raccolte di firme via internet, si può tentare di organizzare qualcosa.
Le lamentele di un cliente possono facilmente essere ignorate, ma se la cosa arriva da qualche centinaio di clienti....
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 10:28     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
282
Approvazione Utenti:
+1

Status:


quoto in pieno, siamo onesti tutti i navigatori in commercio ti danno la possibilità di aggiungere i punti di interesse, ti avvisano in caso di autovelox e le mappe di solito le fanno aggiornare gratuitamente (compreso punti di interesse e autovelox) per 1 anno. La casa ford, dopo tutti i soldini presi per il navigatore (750,00, che sono tantissimi) ci ha dotati di un navigatore sufficiente, senza nostri punti di interesse, senza avvertimenti autovelox e senza aggiornamenti mappe e per di più le mappe risalgono al 2009 ma credo che per località molto piccole le mappe siano ferme anche a ben prima del 2009. dai organizziamoci per una bella protesta comune
 
Top
forfra1
view post Posted on 11/9/2011, 15:22     +1   -1




CITAZIONE (pythonpower @ 11/9/2011, 11:28) 
quoto in pieno, siamo onesti tutti i navigatori in commercio ti danno la possibilità di aggiungere i punti di interesse, ti avvisano in caso di autovelox e le mappe di solito le fanno aggiornare gratuitamente (compreso punti di interesse e autovelox) per 1 anno. La casa ford, dopo tutti i soldini presi per il navigatore (750,00, che sono tantissimi) ci ha dotati di un navigatore sufficiente, senza nostri punti di interesse, senza avvertimenti autovelox e senza aggiornamenti mappe e per di più le mappe risalgono al 2009 ma credo che per località molto piccole le mappe siano ferme anche a ben prima del 2009. dai organizziamoci per una bella protesta comune

quoto in pieno , chi ha un' idea su come fare la proponga
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 16:32     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Approvazione Utenti:
+1

Status:


CITAZIONE (forfra1 @ 11/9/2011, 16:22) 
CITAZIONE (pythonpower @ 11/9/2011, 11:28) 
quoto in pieno, siamo onesti tutti i navigatori in commercio ti danno la possibilità di aggiungere i punti di interesse, ti avvisano in caso di autovelox e le mappe di solito le fanno aggiornare gratuitamente (compreso punti di interesse e autovelox) per 1 anno. La casa ford, dopo tutti i soldini presi per il navigatore (750,00, che sono tantissimi) ci ha dotati di un navigatore sufficiente, senza nostri punti di interesse, senza avvertimenti autovelox e senza aggiornamenti mappe e per di più le mappe risalgono al 2009 ma credo che per località molto piccole le mappe siano ferme anche a ben prima del 2009. dai organizziamoci per una bella protesta comune

quoto in pieno , chi ha un' idea su come fare la proponga

quoto...tra l'altro il famoso questionario non mi è ancora arrvivato e la macchina l'ho ritirata a maggio!
 
Top
616 replies since 2/5/2011, 22:50   39930 views
  Share