Ford Focus Forum

Mappe Navigatore

« Older   Newer »
  Share  
luxgraph
view post Posted on 9/8/2011, 13:24     +1   -1




Ma qualcuno che lo ha provato realmente c'e' in questo forum? Ovvero , se mettete detinazione Milano via tal dei tali , vi ci porta o no?

in questo link alcune notizie interessanti sul navigatore della focus
http://www.poigps.com/modules.php?name=For...5066939de071e62
 
Top
tatolone
view post Posted on 9/8/2011, 13:40     +1   -1




Eccolo....l'ho provato la settimana scorsa per andare ad un residence a Marina di Grosseto...bhe è stato precissimo...arrivato a destinazione alla grande senza sbagliare nulla.
Ciaoooo

wave
 
Top
Spettro
view post Posted on 9/8/2011, 15:30     +1   -1




Io l'ho provato e non mi sono trovato male, per ora mi porta dove gli dico....
 
Top
forfra1
view post Posted on 9/8/2011, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (luxgraph @ 9/8/2011, 14:24) 
Ma qualcuno che lo ha provato realmente c'e' in questo forum? Ovvero , se mettete detinazione Milano via tal dei tali , vi ci porta o no?

in questo link alcune notizie interessanti sul navigatore della focus
www.poigps.com/modules.php?name=For...5066939de071e62

ciao , io l' ho provato e ti assicuro che mi ha mandato per fragole invece che a casa (forse perchè era settato su "Eco" )
comunque usando mappe teleatlas , nei piccoli centri non ti porta al N° ma ti chiede a quale incrocio della via scelta , molto utile per chi non conosce il posto
ciao
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 18:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (luxgraph @ 9/8/2011, 14:24) 
Ma qualcuno che lo ha provato realmente c'e' in questo forum? Ovvero , se mettete detinazione Milano via tal dei tali , vi ci porta o no?

in questo link alcune notizie interessanti sul navigatore della focus
www.poigps.com/modules.php?name=For...5066939de071e62

tanto per cominciare la via dove abito c'è ma non mi fa selezionare il n° civico, nel garmin tascabile che ho, con mappa europa, c'è anche la stradina privata che porta nel cortile sul retro di casa.
il mese scorso sono andato in un paese a circa 50 km da me, che so bene come arrivarci, l'ho provato e appena uscito dall'autostrada mi mandava dalla parte opposta e man mano che mi avvicinavo ricalcolava il percorso con risultati a dir poco assurdi, io ci sono arrivato...... e il nav stà pensando ancora adesso a che strada fare :(
conclusione, per me è come se non lo avessi, non lo userò mai :angry:
 
Web  Top
luxgraph
view post Posted on 9/8/2011, 18:55     +1   -1




Avendo avuto brutte esperienze con il Tom Tom , ho imparato ad usare il navigatore solo per piccole indicazioni ,una scorsa alla cara e vecchia cartina prima di partire (o google maps) e poi il navigatore mi serve solo per districarmi in incroci all'italiana con mille cartelli e strade centrali dove non sia mai che via prendere .. speriamo bene , mi sono rotto le scatole di attaccare il tom tom al vetro (che oltretutto nella mia C4 con i vetri con protezione contro i raggi solari , ora non ricordo bene l'esatta denominazione ) fa una fatica del diavolo a prendere il segnale .. ho provveduto a regalarlo a mia moglie che lo usa nella sua c3 picasso .. lo usa .. si fa per dire .. non va mai da nessuna parte .. :-)
 
Top
hermes_®
view post Posted on 9/8/2011, 21:01     +1   -1




Allora, credo che si possa fare ben poco
 
Top
Spettro
view post Posted on 9/8/2011, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (forfra1 @ 9/8/2011, 16:36) 
CITAZIONE (luxgraph @ 9/8/2011, 14:24) 
Ma qualcuno che lo ha provato realmente c'e' in questo forum? Ovvero , se mettete detinazione Milano via tal dei tali , vi ci porta o no?

in questo link alcune notizie interessanti sul navigatore della focus
www.poigps.com/modules.php?name=For...5066939de071e62

ciao , io l' ho provato e ti assicuro che mi ha mandato per fragole invece che a casa (forse perchè era settato su "Eco" )
comunque usando mappe teleatlas , nei piccoli centri non ti porta al N° ma ti chiede a quale incrocio della via scelta , molto utile per chi non conosce il posto
ciao

Questo capita anche al TomTom se non sono registrati i numeri o te ne mette uno lui fin dove è registrato, o ti chiede l'incrocio..
 
Top
gigi_la_trottola
view post Posted on 23/8/2011, 21:06     +1   -1




Sto cercando degli indirizzi emails per inviare una lettera di reclamo per le scandalose mappe che risalgono al 2009. Almeno nella mi zona è stata costruita già da almeno due anni una sopraelevata e nel navigatore non c'è. Chi mi sa aiutare?? Dovremmo farlo tutti!!
 
Top
Spettro
view post Posted on 23/8/2011, 21:52     +1   -1




Ho chiamato Ford Italia qualche mese fa, sono al corrente della cosa, e hanno avvisato TeleAtlas per avere un aggiornamento delle mappe.
 
Top
Lu.Po.74
view post Posted on 23/8/2011, 21:56     +1   -1




Il problema è che toccherà pagarle per avere quelle nuove.
Piuttosto che sganciare 200€ uso il navigatore del mio Nokia tutta la vita, fa un po fatica ad agganciare il segnale ma quando lo prende mi porta sempre a destinazione... inoltre ci sono spesso aggiornamenti e sono tutti gratis...
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 07:06     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
91
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Bologna

Status:


Io ho avuto il TOM TOM da ormai 6 anni e ho sempre aggiornato le mappe.
Per portare un esempio sulla tempestività degli aggiornamenti, anche sul TOM TOM due rotonde importanti su una statale, fatte 4 anni fa, sono apparse sul TOM TOM con quasi 2 anni di ritardo, mentre sulla mappa del navigatore della mia nuova FoFo ANCORA NON CI SONO, e nemmeno l'arteria/tangenziale che parte da una di queste rotonde, costruita assieme !!!!

Quindi anche secondo me le mappe della FOFO risalgono almeno al 2009 ! yuk
Non quindi un problema di ritardo di segnalazione delle nuove strade, ma un problema di rapporti tra Teleatlas e Ford, a discapito degli automobilisti che acquistano Ford.

A mio parere chi ha comprato Ford ha diritto alle nuove mappe IN GARANZIA, NON CI SONO SCUSE !!
 
Top
Spettro
view post Posted on 24/8/2011, 09:10     +1   -1




Le mappe della Ford sono 2009, le mappe TomTom sono TeleAtlas le stesse nostre.... dunque non capisco perchè TeleAtlas rilasci aggiornamenti per una piattaforma quando basta modificarne i parametri per farle compatibili con il Ford Navigation System.
 
Top
forfra1
view post Posted on 24/8/2011, 19:52     +1   -1




CITAZIONE (Spettro @ 24/8/2011, 10:10) 
Le mappe della Ford sono 2009, le mappe TomTom sono TeleAtlas le stesse nostre.... dunque non capisco perchè TeleAtlas rilasci aggiornamenti per una piattaforma quando basta modificarne i parametri per farle compatibili con il Ford Navigation System.

ciao , secondo me le mappe sono uguali per tutti i produttori di navigatori (teleatlas o navteq (produttori di mappe) , la strade sono quelle e non vengono inventate) sono poi i vari produttori di navigatori che le rendono compatibili col loro sistema di navigazione pertanto dovrà essere chi ha fornito il navigatore a darle alla Ford.
non vorrei che aver dato mappe già datate voglia dire far spendere da subito per l' aggiornamento.
in ogni caso , pur avendo diritto ad avere le mappe aggiornate almeno quando compero il navigatore (cioè Ford) sia un nostro diritto , diritti che per noi consumatori valgono "zero"( il cittadino cumune deve solo subire ).
 
Top
gigi_la_trottola
view post Posted on 24/8/2011, 21:27     +1   -1




Tom Tom acquistato 3 mesi fa, ancor prima di acquistare la FoFo è super aggiornato e molto più preciso del navigatore presente nella focus. Email???
 
Top
616 replies since 2/5/2011, 22:50   39927 views
  Share