Ford Focus Forum

Mappe Navigatore

« Older   Newer »
  Share  
patax
view post Posted on 31/7/2011, 21:19     +1   -1




Effettivamente il navigatore è veramente pessimo. E' l'unica cosa che realmente non mi soddisfa di
questa macchina :wacko:
Non riesco a capire la differenza tra le varie modalità, a volte mi suggerisce svolte improbabili se non assurde
per questo che tengo nel portaoggetti del bracciolo il mio fido iGo.... non si sa mai... :naughty.gif:
 
Top
Master Ian Solo
view post Posted on 3/8/2011, 21:49     +1   -1




Ciao a tutti! Sono nuovo e scusate se mi presento in questa sezione.
Cercavo notizie sul navigatore della mia nuova focus TDCI SW 115cv e il motore di ricerca mi ha condotto su questo topic.
Inutile dire che anche io ho il problema della mappa che chiamarla antiquata è pure un complimento.
La cosa assurda è la totale mancanza di informazioni chiare da parte dei concessionari.
A me il navigatore serve per motivi di lavoro, quindi è un accessorio essenziale.
Ho sempre avuto Tomtom con abbonamento (aggiorni le mappe ogni 3 mesi) e non ho mai avuto problemi. Sto pensando seriamente di montare il supporto opzionale per ripristinare il GO (costo intorno ai 150-200 euro).
Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 22:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


ciao ian, sono skywalker :lol:
magari fai la tua presentazione nella sezione apposita,
proprio oggi ho parlato con il venditore del mio conc. e mi ha detto che per il nostro nav non c'è nulla di nuovo.
pensa che io ho un garmin tascabile e ti assicuro che è molto più preciso, (quelli che si usano per le moto, per lo sport, per i boschi ecc...)
io credo che acquisterò un garmin da auto e non ci penso più
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2011, 06:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
126
Approvazione Utenti:
+20
Location:
Prato

Status:


Beh teniamo conto che siamo ad agosto per eventuali aggiornamenti, se mai ce ne saranno.., dovremo sspettare sicuramente dopo settembre. Comunque per le lunghe trasferte io metto nel porta bicchieri il mio tomtom che almeno i velox me li dice :naughty.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2011, 08:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Confermo che non mi soddisfa molto questo navigatore non è tanto per la qualità del sw del navigatore che per me è compensata dall'integrazione nel sistema e dalla presenza credo dell'odometro (devo ancora provarlo su lunghe gallerie, ma il fatto che le mappe non sono certamente aggiornate come scritto al 2011 visto che le stesse rotonde sul mio tomtom con mappe aggiornate al 2010 ci sono e su quello della Ford no
 
Top
hermes_®
view post Posted on 7/8/2011, 21:20     +1   -1




Ho letto tutta la discussione, cercando di capire se mi conveniva prendere un auto in pronta consegna con navigatore.
Assendo un discreto smanettatore, pensavo che ci fosse un metodo per buggerare il nav e convincerlo ad aggiornarsi volontariamente, come faccio con altri noti GPS di marche più o meno conosciute!
O frugato tutti i luoghi oscuri che frequento, e la conclusione è che il navigatore ford ( C-max o Focus) è un vero cesso, 750 €uri buttati, e fra un anno o 2 vi troverete nuovamente ad usare il vostro fido tomtom o garmin.

Questo forum è utilissimo, ci fa evitare di buttare i soldi :D
Tanto a voi è stato regalato :P
 
Top
Spettro
view post Posted on 8/8/2011, 12:09     +1   -1




Bene Hermes sono contento sia utile!!!! :P
 
Top
forfra1
view post Posted on 8/8/2011, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (hermes_® @ 7/8/2011, 22:20) 
Ho letto tutta la discussione, cercando di capire se mi conveniva prendere un auto in pronta consegna con navigatore.
Assendo un discreto smanettatore, pensavo che ci fosse un metodo per buggerare il nav e convincerlo ad aggiornarsi volontariamente, come faccio con altri noti GPS di marche più o meno conosciute!
O frugato tutti i luoghi oscuri che frequento, e la conclusione è che il navigatore ford ( C-max o Focus) è un vero cesso, 750 €uri buttati, e fra un anno o 2 vi troverete nuovamente ad usare il vostro fido tomtom o garmin.

Questo forum è utilissimo, ci fa evitare di buttare i soldi :D
Tanto a voi è stato regalato :P

ciao , in quanto "è stato regalato" ho i miei dubbi perchè era nel pacchetto e nelle macchine disponibili ed ha coperto lo sconto.
percaso sai quale sistema operativo ho questo aggeggio ? smanetto anchio su PNA vari e noname , per questa domanda avevo aperto una discussione.
ciao
 
Top
hermes_®
view post Posted on 8/8/2011, 14:32     +1   -1




Per quanto sono riuscito a capire, non si sà che tipo di navigatore sia e neppure si che sistema gira, l'hardware dovrebbe essere Bosch come il C-max, anvche se le prime montavano Blaunkpunt TravelPilot.
Le schede SD, sono le medesime per entrambi i modelli.
Io non ho avuto l'occasione di infilare una SD in un letore di memori, dalle discussioni lette non sono riuscito a capire se è tutto nella SD ( compreso sw di navigazione ) oppure se ce solo la mappa.
Qualcuna ha anche ipotizzato che gli aggiornamenti si facciano con il CD/DVD che ti compri in concessionaria, inserendolo questo va a fixare la mappa nella sd aggiornandola.
Io avevo pensato anche ( ma trattasi di una mia idea) che il SW di navigazione fosse nella SD (come capita per molti altri), e magari si poteva sostituirlo con uno tipo il TomTom!
Ma mi pare strano che nessuno abbia provato.
Una domanda hai possessori di questo nav... Se togliete la SD il navigatore parte??
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 18:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Si parte ma arrivi solo al menu' iniziale, le voci tipo "inserire la destinazione" e molte altre sono disabilitate. Secondo me il software e' nella macchina, o almeno la componente principale.
 
Web  Top
hermes_®
view post Posted on 8/8/2011, 19:12     +1   -1




Un vero peccato, fossestato nella SD, si sarebbe troivato un modo di akerarlo :hmm.gif:
 
Top
forfra1
view post Posted on 8/8/2011, 20:03     +1   -1




CITAZIONE (hermes_® @ 8/8/2011, 20:12) 
Un vero peccato, fossestato nella SD, si sarebbe troivato un modo di akerarlo :hmm.gif:

ciao , avevo una mezza idea di fare una prova ma purtroppo la focus l' ha presa mio figlio per andare in ferie e tornerà al 20 di questo mese.
la mia idea era questa e se qualcuno vuol provare e poi farci sapere potrebbe essere utile a tutti.
visto che vede USB , caricare una chiavetta (anche microSD con adattatore USB) con un navigatore qualsiasi e poi entrare nel menu del dispositivo esterno e lanciare il programma del navigatore (tomtom - iGo - navigon ecc.) e vedere cosa succede (alla apparecchiature non dovrebbe capitare niente semmai la risposta sarè file non riconosciuto)
l' idea mi è venuta smanettando su un PNA generico ( mi diletto con i navigatori in genere) e se c' è solo un accenno di azione si studierà il modo di farlo funzionare
attendiamo esiti ciao
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 20:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Si può tentare, ma temo che riconosca solamente file tipo .MP3 .WMA .WAV ecc. cioè il file non audio non li visualizza.
 
Top
hermes_®
view post Posted on 8/8/2011, 23:44     +1   -1




Qualcuno potrebbe copiare il contenuto della SD??
per capire che ci hanno invfilato dentro!
La sd dovrebbe essere protetta, ma abilitando la visualizzazione dei file protetti di windows, si dovrebbe copiare ( per chi usa sistemi Microsoft )
 
Top
forfra1
view post Posted on 9/8/2011, 07:39     +1   -1




CITAZIONE (hermes_® @ 9/8/2011, 00:44) 
Qualcuno potrebbe copiare il contenuto della SD??
per capire che ci hanno invfilato dentro!
La sd dovrebbe essere protetta, ma abilitando la visualizzazione dei file protetti di windows, si dovrebbe copiare ( per chi usa sistemi Microsoft )

abilitato i file nascosti , sembra che non ce ne siano , solo la cartella "cryptnav" e le relative sottocartelle . windows la legge tranquillamente.
 
Top
616 replies since 2/5/2011, 22:50   39916 views
  Share