Ford Focus Forum

DRIVE ASSISTANCE PACK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2011, 10:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (tiket @ 20/5/2011, 11:26) 
Ciao ragazzi, anch'io ho il Drive Assist Pack e non sono molto d'accordo con Manuel riguardo Lane Keeping Aid in quanto (almeno con la mia focus) interviene momentaneamente, cioè dopo aver corretto la traiettoria si resetta ( questo si vede dal cdb xè i tratteggi che indicano la carreggiata diventano grigi) per tornare attivo dopo qualche secondo (i tratteggi della carregigata tornano verdi) quindi se provi andare senza mani sul volante può accadere che la vettura segua la traiettoria fino a metà della curva per poi "sganciarsi" con la conseguente uscita di traiettoria.
Ripeto che questo è il comportamento che ho con la mia focus, mi farebbe piacere sapere se la vostra si comporta diversamente.

ciao e benvenuto tra noi!
Il lane keeping aid ha 3 modalità di funzionamento: 1- disattivato, 2- vibrazione, 3 singolo intervento.
Come hai scritto giustamente tu lui interviene finchè non ti riporta in traiettoria, si disabilita per poco e poi si riattiva.
Quello che intendevo dire e che ho provato (ma non mi sono espresso bene e chiaramente, mi scuso) è che su strada dritta puoi stare senza mani perchè le correzioni non avvengono continuamente.
Per quanto riguarda la curva sinceramente per sicurezza le mani le ho staccate per prova solo per pochi secondi. In realtà per ovvi motivi tengo le mani sempre sul volante ma sento che spesso corregge. Stasera faccio delle prove in tangenziale, se il traffico lo permette.
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 10:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


manuel non ti vogliamo sulla coscienza però :)
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2011, 10:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Domani sul giornale "Il drive assistance pack della nuova focus ha mietuto la prima vittima"
 
Top
Spettro
view post Posted on 20/5/2011, 11:28     +1   -1




Si ragazzi, ok fare le prove (fatele non in mezzo al traffico) per vedere un momento che il volante si muove da solo, ma questo è un sistema di correzzione della traiettoria non un PILOTA AUTOMATICO!!!!!!
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 11:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Beh però gli ingredienti ci sarebbero tutti per disporre del pilota automatico...
-navigatore
-riconoscimento segnaletica
-mantenimento traiettoria
-low speed safety speed
-mantenimento distanza (non ancora disponibile)
-cruise control

secondo me se avessero integrato tutto sarebbe stato possibile....ovviamente non per fare un viaggio ma mettete che vi piglia un colpo di sonno (di questo se ne accorge grazie alla telecamerina sullo specchietto retrovisore), potrebbe in caso di emergenza come questo controllare la guida per qualche secondo
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 12:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


cmq manuel facci sapere... se in caso non dovresti + risponderci sappiamo il motivo :)

P.S. sò gia che ti stai grattando :)
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2011, 13:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Ho visto in un video, dietro allo specchietto retrovisore, il gruppo di sensori / videocamere per il Drive Assistance,
ma è così grosso e ingombrante come mi è apparso nel video?
Forse la ripresa è stata fatta dal basso, ma sembrava così grande da vedersi tranquillamente per alcuni cm. sotto allo specchietto. image

A proposito del volante comandato elettricamente e elettroassistito... in caso di guasto elettrico si riesce a girare?
Cioè con il tradizionale servosterzo o idroguida, lo sterzo è duro ma in condizioni di emergenza si riesce a girare (per provare
basta girarlo a macchina spenta), con l'elettroguida è uguale?
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 14:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Il gruppo di sensori e videocamere è ingombrante, c'è poco da fare...e scende di parecchi cm sotto lo specchietto. Un po' copre la visuale
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 15:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
316
Approvazione Utenti:
+20

Status:


parecchi quanti??? cominciate a spaventarmi perche' dalla prima foto che ho visto sembrava arrivasse a meta' parabrezza ..in un altra foto mi ero rincuorato ..ma a sto punto mi ritorna il dubbio!!!
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 15:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Manuel_ @ 20/5/2011, 15:28) 
Il gruppo di sensori e videocamere è ingombrante, c'è poco da fare...e scende di parecchi cm sotto lo specchietto. Un po' copre la visuale

Ciao Manuel, non è che ci faresti una foto? :rolleyes:

Grazie.
 
Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 20/5/2011, 15:43     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
316
Approvazione Utenti:
+20

Status:


Si SI grazie facci una foto dal quale si capisca bene l'ingombro!!!
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 17:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 17:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
316
Approvazione Utenti:
+20

Status:


si questa l'avevo gia' vista nel tuo servizio fotografico.... ma e' fastidioso tutto l'ambaradan?? dai video che ho visto sembra che il guidatore non veda poi molto dello "scatolotto" perche' finisce poco sotto la linea dello specchietto ....
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 17:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Beh insomma, secondo me si vede ma ci fai l'abitudine presto.
Tutti quelli che sono saliti a bordo e non l'avevano mai vista sta cosa hanno chiesto subito se copre la visuale e se dà o meno fastidio...quindi la sensazione di "ingombro" l'hanno avvertita
Facciamo così, domani faccio una foto da dentro così vi rendete conto.
 
Top
TOPIC_ICON2  view post Posted on 20/5/2011, 17:23     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
316
Approvazione Utenti:
+20

Status:


CITAZIONE (Manuel_ @ 20/5/2011, 18:17) 
Beh insomma, secondo me si vede ma ci fai l'abitudine presto.
Tutti quelli che sono saliti a bordo e non l'avevano mai vista sta cosa hanno chiesto subito se copre la visuale e se dà o meno fastidio...quindi la sensazione di "ingombro" l'hanno avvertita
Facciamo così, domani faccio una foto da dentro così vi rendete conto.

grazie molto gentile! e comunque tanto l'ho ordinata con il pacchetto , a meno che non taglia il parabrezza in 2 ci faro' l'abitudine :P
 
Top
192 replies since 2/5/2011, 06:43   6090 views
  Share