Ford Focus Forum

Posts written by André R.

view post Posted: 20/10/2013, 12:06     Clio Rs - RENAULT
GHI, ovviamente non parlo di prestazioni ma di "fascino" che suscitano in me certe auto
Un Delta HF non è un'auto, è un gioiellino, è un mostro storico, ogni volta che ne vedo una muoio...ma è una Ritmo ricarrozzata, sempre con problemi di meccanica (turbina, testa guarnizioni varie ecc)
view post Posted: 20/10/2013, 09:27     Clio Rs - RENAULT
Raga parliamone qui se no GHI ancora un po' e mi viene a prendere per il collo in Francia :D
Qualche specifica tecnica:

Williams

prodotta in 3serie:
Prima serie numerata
5417 vetture dal 1993 al 1994 (erano previsti solo 2500 esemplari)

Seconda serie numerata
5056 vetture dal 1994 fino al 1995

Terza serie non numerata
numero di vetture prodotte non conosciute

codice auto:
C57M

codice colore:
Blue Sport 449 (per le prime 2 serie) Blue Galassia 432 (ultima serie non numerata)


Motore
Motore F7R 700A
4 Cilindri in linea trasversale
Cilindrata 1998
Rapporto volumetrico di compressione 10:1
Potenza massima 108 Kw ( 147 cv) @ 6100 giri/min
Coppia massima Coppia max 175 Nm ( 18,2 Kgm) @ 4500 giri/min
Alesaggio 82.7mm
Corsa 93mm

Cambio
Codice JC5 014
5 rapporti

Freni
Dischi anteriori autoventilati 259mm
Dischi posteriori 238mm

Ruote e cerchi
Cerchi speedline 15" 7j et36 color oro con bordo diamantato
Gomme Michelin Pilot HX 185/55 R 15 81V

Peso e misure
Peso 1035 Kg (ant.650 / post.385)
L/l/h 3,172 m / 1,641m / 1,365 m
Passo 2,472 m
Serbatoio 50 litri





1.8 16valvole

prodotta in 2serie:

Prima serie
dal 1991 al 1994

Seconda serie
dal 1994 fino al 1996

Esteticamente identica alla Williams

codice auto:
C57505 (prima serie non cat)


Motore
Motore F7P c7 (prima serie non cat)
4 Cilindri in linea trasversale
Cilindrata 1764
Rapporto volumetrico di compressione 10:1
Potenza massima 101 Kw ( 140 cv)
Alesaggio 82.5mm
Corsa 82.5mm

Cambio
Codice Jb3 048----jb3 035
5 rapporti

Freni
Dischi anteriori autoventilati 259mm
Dischi posteriori 238mm

Ruote e cerchi
Cerchi speedline 15" 6.5j et36
Gomme Michelin Pilot HX 185/55 R 15 81V

Peso e misure
Peso 1020 Kg (ant.635 / post.385)
L/l/h 3,172 m / 1,641m / 1,365 m
Passo 2,472 m
Serbatoio 50 litri



Ph1

Motore
Motore F4R 730-732
4 Cilindri in linea
Cilindrata 1998
Rapporto volumetrico di compressione 11:1
Potenza massima 124Kw @6250rpm
Coppia massima 200Nm @5400rpm
Limitatore 7200rpm in 1°,2° - 7000rpm in 3°,4°,5°

Cambio
Cambio JC5
5 rapporti

Freni
Pinze Brembo anteriori a 1 pistoncino
Pinze posteriori a 1 pistoncino
Dischi anteriori autoventilati 280mm
Dischi posteriori 228mm

Ruote e cerchi
Cerchi Renault Oz F1 15” j7 ET43 4x100
Gomme Michelin Pilot SX-GT 195/50R15 80V

Peso e misure
Peso 1035kg
L/l/h 3773 / 1670 / 1409 mm
Passo 2472mm
Aerodinamica S 1,94 Cx 0.36 SCx 0.70
Serbatoio 50Litri



ph2

Motore F4R 736
4 Cilindri in linea
Cilindrata 1998
Rapporto volumetrico di compressione 11:1
Potenza massima 124Kw @6250rpm
Coppia massima 200Nm @5400rpm
Limitatore 7200rpm in 1°,2° - 7000rpm in 3°,4°,5°

Cambio
Cambio JC5 129
5 rapporti

Freni
Pinze Brembo anteriori a 1 pistoncino
Pinze posteriori a 1 pistoncino
Dischi anteriori autoventilati 280mm
Dischi posteriori 228mm

Ruote e cerchi
Renault Allium (7J16 ET48.5) 4x100
Gomme Continental ContiSportContact 195/45R16 80V

Peso e misure
Peso 1090kg
L/l/h 3773 / 1670 / 1409 mm
Passo 2472mm
Aerodinamica S 1,94 Cx 0.36 SCx 0.70
Serbatoio 50Litri



197/203

Motore
Motore F4R 830 per la 197, F4R 832 per la 200
4 Cilindri in linea
Cilindrata 1998
Rapporto volumetrico di compressione 11,5:1
Potenza massima 145Kw @7250rpm per la 197 / 147.5Kw @7100rpm per la 200
Coppia massima 215Nm @5550rpm
Limitatore 7500rpm


Cambio
- clio rs marzo 2007 cambio TL4003
- r27 giugno 2008 cambio TL4024
- clio 200 cambio TL4031
6 rapporti
ESP/ASR disinseribile completamente


Freni
Pinze Brembo anteriori a 4 pistoncini
Pinze posteriori a 1 pistoncino
Dischi anteriori autoventilati 312mm
Dischi posteriori 300mm


Ruote e cerchi
Cerchi Renault 17” j7.5 ET68 5x108
Peso 9.5kg
Gomme Continental ContiSportContact 215-45 r17 87w
PRESSIONI: 2.3 anteriori - 2.1 posteriori


Peso e misure
Peso 1250kg
L/l/h 3991 / 1768 / 1484 mm
Passo 2585mm
Aerodinamica S 2.20 Cx 0.35 SCx 0.77
Serbatoio 55Litri

Diversità tecniche tra la 197 e la 200

-la 200 ha 1°, 2° e 3° più corta rispetto alla 197
-la 200 ha una testata leggermente rivista, dovrebbe essere un filo più piena ai bassi
-il telaio/assetto cup della 200 è più rigido del telaio cup della 197
-l'assetto normale della 200 è più morbido dell'assetto normale della 197
-la 200 con telaio/assetto cup ha uno sterzo più diretto
-la 200 normale ha un assetto più soft del 15% rispetto alla 197 normale
-la 200 cup ha un assetto più duro del 15% rispetto alla 197 cup

197:




203:



Intanto forse ho trovato una francesina da prendere...
è un 1.8 16v...se la vendesse sarebbe una vera occasione perché di meccanica è rimessa a nuovo, ci sarebbe da fare un SERIO lavoro di detailing (lucidatura ecc) alla carrozzeria perché è piena ma PIENA di swirls tanto da sembrare opaca

Iscritta Asi quindi non pagherei un azz di bollo e avrei un'auto che mi ha smpre fatto morire al pari di una delta come fascino
Ovvio non è un Williams come motore, le mancano quei 20 cv ;)

la macchina sarebbe questa ;)









Edited by André R. - 23/10/2013, 11:39
view post Posted: 10/10/2013, 09:31     la Ferrari - FERRARI
Per carità il motore e la meccanica eccome se mi interessano...quello che proprio mi lascia indifferente (o quasi) è la linea/estetica di queste supersportive ;)
view post Posted: 19/9/2013, 19:32     la Ferrari - FERRARI
Uah porcherie da pista/autostrada :D
Mi piace la tecnologia che c'è dietro (assetti, motori, impianti brembo, ecc) ma per il resto non mi emoziona nemmeno un po' vederne una (f40 e gto a parte)
view post Posted: 13/9/2013, 11:17     Nuova Clio - RENAULT
Alby sicuro al 100% ;) il telaio o scocca è esattamente la stessa cambia solo l'assetto ;)
view post Posted: 13/9/2013, 10:06     Nuova Clio - RENAULT
Sì come linee non è male la nuova, ma già il fatto che la RS sia 5 porte perde molto di sportività secondo me
Se davvero riuscirò a permettermene una sarà o blu puffo (come quella sopra), mal che vada blu metallizzato oppure gialla...ma solo 197 la 200 non mi piace come muso...troppo poco rallystica :D

Che poi Alberto da cosa ne so con telaio Cup si intendono solo le molle ribassate di 7mm e gli ammo ritarati più duri di un 30%...quindi basterebbe un assettino come si deve per rendere una normale 197 superiore telaisticamente parlando
view post Posted: 13/9/2013, 09:15     Nuova Clio - RENAULT
io sono della vecchia scuola :D
La nuova clio non mi dispiace anzi, è molto carina,ma parlando delle RS la Renault ha fatto secondo me un passo falso (dettato dal mercato) verso gli amanti delle piccole sportive montando un 1.6 turbo anziché il 2.0 aspirato che è arrivato con le RS3 (197/200cv) al top dell'evoluzione e delle prestazioni.

Per chi non ce l'avesse in mente parlo di questa culona qua :D (prima o poi ci entra nel mio garage...con l'uscita della nuova sono scese tantissimo di prezzo...chissà in un paio d'anni magari...basta volerlo e impegnarsi e credo che il nostro amico Alberto ne è l'esempio per quanto riguarda la sua focus ;) )

view post Posted: 12/9/2013, 13:24     nissan gtr - NISSAN
Ma non la chiamavano anche R35 questa?
In ogni caso la carta vincente di sta macchina è la trazione integrale...quando una qualunque sportiva è ancora a pattinare con le posteriori questa è a 100 all'ora :P
view post Posted: 12/9/2013, 09:17     nissan gtr - NISSAN
A me non dispiace, ma ritengo ancora migliore la R-34 ;)
Molto più "giapponese"

Concordo sulla silenziosità
view post Posted: 7/9/2013, 21:07     SUZUKI SWIFTH - Marche non incluse in elenco
Macchina spettacolare ce l'ha anche mia sorella, tra la leggerezza e il passo corto è una goduria da tirare ;)
view post Posted: 6/9/2013, 20:38     500 sporting - FIAT
La mia invece è stata una corolla del 2000 1.6 110cv :cry: ...e mi sono divertito parecchio sopratuttto sulla neve, nonostante la trazione anteriore aveva una stabilità e un telaio spettacolare, forse di motore ne aveva di più della focus attuale..

701 replies since 13/3/2012