Ford Focus Forum

Posts written by stop115

view post Posted: 12/2/2014, 14:29     Peugeot 508 SW - PEUGEOT
Anch'io sempre il pieno...ma quando ti esce 110€ ci rimani di m...
view post Posted: 12/2/2014, 14:17     Peugeot 508 SW - PEUGEOT
Manlio la plancia è stupenda ed i materiali sono on top,ma questo l'avevo visti anche sulla cugina piccola C4..
del serbatoio e logico trattasi di discorso psicologico...di km ne fai col pieno una marea..il cdb è. A 5,9 da quando la uso. La focus mia e 5,6
view post Posted: 12/2/2014, 13:51     Peugeot 508 SW - PEUGEOT
Ah ah..sei forte ghicab...ilprincipale è che dentro ho sempre freddo...boh sarà il tetto in vetro...poi i comandi del cruise faragginosi e molto meno intuitivi della focus.. e poi quando fai il pieno co vuole 100€....ha il serbatoio più grosso d'un motoscafo Riva...
view post Posted: 12/2/2014, 13:37     Peugeot 508 SW - PEUGEOT
Logico che qui sul forum non piaccia...c'è gente cui scorre il sangue fordista sulle vene...figurarsi dire che piaccia una diretta competitor.
La mia obiettività dovuta al fatto che la focus me la sono ritrovata...non sono fordista..mi porta ad un giudizio molto al di sopra delle parti..
poi se ti piace il frontale spigoloso e pieno di plastiche della focus non ti potrà mai piacere quello di altri...

comunque ormai c'ho fatto 1600km e qualche difetto glielo trovato...poi dirò
da domani di nuovo in focus...sigh
view post Posted: 9/2/2014, 20:10     Peugeot 508 SW - PEUGEOT
de gustibus... a me paice molto stà linea qui e mi sembra anche ad altri che me l'ahho fatto notare
view post Posted: 9/2/2014, 17:05     NSU Prinz - Marche non incluse in elenco
CITAZIONE (fakki91 @ 9/2/2014, 17:00) 
CITAZIONE (stop115 @ 9/2/2014, 16:54) 
Fakki sai che la trabant l'ho guidata....4anni fa a Berlino ti facevano gare il giro della città con ste trabant e la guida in testa al gruppo spiegava la città in ogni trabant eravamo in due e c'era la radioi che sentivi la spiegazioni della guida...

tre marce al volante...
logici che è. Brutta ma comunque fascinosa se non altro per il valore storico...per la cronaca quella che guidavo io era rosa, dovrei avere pure le foto da qualche parte

MI sembra di aver visto tempo fa una trasmissione su rai 2, condotta da Maurizio Battista, che parlavo del giro della città con le Trabant

e si quello che ho fatto io! Se ti capita vacci a Berlino. Una delle più belle capitali europee e prova la trabant...pii mi dici cos'era guidate quelle auto li...
view post Posted: 9/2/2014, 16:54     NSU Prinz - Marche non incluse in elenco
Fakki sai che la trabant l'ho guidata....4anni fa a Berlino ti facevano gare il giro della città con ste trabant e la guida in testa al gruppo spiegava la città in ogni trabant eravamo in due e c'era la radioi che sentivi la spiegazioni della guida...

tre marce al volante...
logici che è. Brutta ma comunque fascinosa se non altro per il valore storico...per la cronaca quella che guidavo io era rosa, dovrei avere pure le foto da qualche parte
view post Posted: 9/2/2014, 12:08     NSU Prinz - Marche non incluse in elenco
CITAZIONE (GHICAB @ 9/2/2014, 12:02) 
qualche mese fa mi è capitato di vedere in giro una 600 multipla restaurata, ve la ricordate?

.. ce l'avea un compagno di scuola delle superiori... mi pare che era del padre o dello zio.... m'è venuto a prende a casa appena patentato alla prima curva gli è partita in testacoda....
anche quellla restaurata vale un sacco di soldi
view post Posted: 9/2/2014, 11:56     NSU Prinz - Marche non incluse in elenco
si..si... quel pulmino li era in dotazione alle parrocchie.... forse lo forniva direttamente il vaticano!... assieme alla Prinz

CITAZIONE (stequa69 @ 9/2/2014, 11:52) 
Ricordi d'infanzia. Ce L'avevano gli amici dei miei genitori la Prinz. Che orribile però. Non si capisce quale sia il davanti ed il posteriore. Il furgoncino invece l'aveva una signora che vendeva merceria a domicilio, solo che non aveva i vetri sulle fiancate e sul posteriore, era tutto chiuso, tranne naturalmente davanti.

si si della Prinz non sapevi qul'era il davanto o il dietro....
del furgone all'epoca c'era l'alternativa di lusso .... il T9 Volkswagen che oggi ad averne uno.... varebbe un sacco di soldi
view post Posted: 9/2/2014, 11:29     Peugeot 508 SW - PEUGEOT
certo...giusto ciò che dici, per la qualità le cose cambiano col tempo.... a me capitò inizio anni 2000 una Focus sostitutiva... sicuramente mk1eli percepivi una solidità di materiali che sinceramente con l'attuale non avverto in tutte le componenti
view post Posted: 9/2/2014, 11:26     NSU Prinz - Marche non incluse in elenco


... chissà se i più anziani se la ricordano... anni '70... era famosa perchè se la compravano o la avevano le suore....qui da me quando ne vedevi una con tre suore dentro c'era il detto che portava jella...

ora l'ultima volta che ho visto un'auto con tre suore dentro era una Mini di quelle nuove ... gialla
view post Posted: 9/2/2014, 11:08     Peugeot 508 SW - PEUGEOT
bè se parli della mondeo vecchia questa è avanti anni luci....la mondeo nuova ancora non c'è.... ma GHICAB credimi se vedi come è fatta la plancia di questa non avesti dubbi nel convenire con me.
Materiali decisamente superiori a Ford... vedi se non le provi le altre macchine e compri sempre una marca che puà essere ford, opel o qualsiasi altra.... poi si finisce perperdere la cognizione di quello che c'è in giro e si diventa poco obiettivi e troppo legati ad un marchio
view post Posted: 9/2/2014, 00:00     Peugeot 508 SW - PEUGEOT


Qualora qualcuno fosse intertessato posto alcune impressione sulla Peugeot 508 SW Business Ciel 140hp che stò guidando in attesa della riparazione della mia Focus:

Bè sinceramente trattasi di gran macchina senza ombra di dubbio... quando viaggi la qualità della vita a bordo s'innalza parecchio rispetto al mio standard viaggi veramente in un ambiente superovattato scevro da vibrazioni ed il motore (questa è da 140hp) spinge da subito con regolarità e vigore, in autostrada a 170kmh sei ancora con livelli di silenziosità altissimi, l'assetto quando hai fatto l'abitudine al solito volante piccolo alla francese è morbido ma senti comunque la strada e lo sterzo reagisce da subito... i consumo dopo 700km fatti da mercoledi a oggi è 6,2,,, manco tanto visto che lìho spinta non poco..
un optional che non avevo mai avuto modo di apprezzare ed ho scoperto invece che ha del valore aggiunto è il tetto panoramico... in una giornata di sole come oggi veramente super

L'estetica mi piace, il frontale è importante, grintoso ma rimane discreto ed il retro della SW è basso e filante proprio come piacciono a me le station...
In 4 gg che la guido ho ricevuto già diversi apprezzamenti di gente che di propria volantà me li ha manifestati... con la Focus in due anni tali manifestazioni mi sono state fatte solo da un carabiniere che mi aveva fermato per un controllo..
La plancia è stupenda è ik display principale davanti a te lo puoi configurare in 9 modi diversi tra cui la velocità digitale, lo schermo del navi è grandissimo e lo puoi impostare in 4 modi diversi ed il tutto dà idea di solidità mostruosa

Logicamente il paragone con la Focus è impietoso in primis per la differenza di segmento e poii per la qualità dei materiali Peugeot che è al top a livello di delle tre superblasonate tedesche....

In conclusione se fossi un acquirente di questo segmento probabilmente sareebbe la candidata n. 1 vuoi per l'estetica e tutto il resto sopra descritto e poi perchè con 33.000€ risparmierei 15/17 mila euro rispetto a Audi, Bmw e Mercedes.... un pensierino lo farei anche se fossi uno che vuole acquistare una Focus da 28.000€

.... sarà dura risalire sulla mia Focus effettuata la riparazione alla frizione, l'unica cosa che è mi manca rispetto a questa è la bonta del Sony Sistem
view post Posted: 1/2/2014, 16:38     +1nasce l'FCA.... - FIAT
Si diciamo che ho voluto rappresentare lo scenario di metà ann' 70.... la delta integrale viene molto dopo...

Ho tralasciato quelli che rimanevano sempre a piedi.... coloro che guidavano la Simca... quella versamente ogni 50 km si rompeva... non sò perchè i loro possessori erano per la maggior parte gente impiegata negli uffici pubblie ed in Polizia...

secondo me a parte il discorso auto gli anni 70 sono stati fantastici per l'Italia, io ero bambino e ragazzino ma chi lavorava in quegli anni li emergeva di brutto... diciamo che chi li ha sfruttati appieno e chi aveva 25/30 anni o meglio i nati attorno al 50
view post Posted: 1/2/2014, 16:12     +5nasce l'FCA.... - FIAT
vedi fakki in quegli anni li le auto ... tutte le marche...peccavano molto di affidabilità... e chi la usava tanto non poteca che essere anche un pò meccanico. erano comunque molto sempilci da mettere a punto, l'elettronica non esisteva e la domenica mattina capitava spesso notare persone che cambiavano candele, tiravano fascette... addirittura my fatther che provava a fare la carburazione alla sua bmw... e quando si acquistava un'auto la prima cosa di cui si accertava la presenza in auto era una buona cassetta degli attrezzi.

Comunque le Alfa con la Giulia erano la sintesi di grinta e potenza ed il loro fascino abbinato al sound catturava da lontano un miglio... i loro acquirenti erano imprenditori e chi stava bene e voleva andare in contrapposizione con lìimprenditore che acquistava made in germany e solitamente aveva uno spiccato senso del pattriotismo. Se incontrava uno con uno bmw al semaforo si assisteva in tutti i casi ad una partenza stile F1 sia in città, campagna... ovunque ed a qualsiasi età

Le Lancia erano sintomatiche di eleganza e signorilità... i maggiori acquirenti erano medici, professori e tutti quelli del Rotary ed al semaforo questi partivano sempre al rallentatore lanciando sguardi dall'alto in basso ai possesori di Alfa e Bmw... loro andavano in contrapposizione con Merceds del tipo acquisto Lancia o Mercedes

e poi c'erano gli acquirenti della fiat che rappresentava la maggioranza

Fantastici anni.... ero bambino ma me li ricordo in campo automobilistico come se fosse adesso.... l'odore degli scarichi di un'auto che passava lo sentivi da un chilometro
108 replies since 14/2/2012