|
|
| CITAZIONE (Francesco6217 @ 27/7/2023, 13:10) Beh....io di recente, quindi con le alte temperature di questo periodo e senza scomodare la chimica, ho fatto un viaggio di quasi 6000 km in 18 giorni quasi tutti a GPL, qualcosa a benza, la macchina non mi ha dato il benché minimo problema di temperatura, il liquido vaschetta si è mantenuto al livello, il calore sprigionato dal motore pressoché normale, almeno secondo i miei standard di normalità, nonché di esperienza relativamente alle svariate auto avute da oltre 40 anni. Ma ripeto....solo esperienza del tutto personale. Senza scomodare nessuno, in più di 30 anni di patente e qualche milione di km percorsi con mezzi anche speciali, la Focus è la prima che mi capita di trovare traversa e asta reggi cofano rovente da scottarsi, penso dovuta alla posizione del DPF e turbina proprio appiccicata, e la macchina ha temperature perfette, immagino che sia la stessa cosa per il benzina se ha i catalizzatori verso il radiatore, quindi una caratteristica dovuta alla disposizione semplicemente.
|
| |