Ford Focus Forum

Tergicristalli Focus mk3/3,5, Curiosità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2024, 13:43     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,600
Approvazione Utenti:
+986
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Anche io con Mk3 mi sono trovato molto bene con quel sistema. Quel "problema" l'ho notato alcune volte ma era dovuto esclusivamente al prodotto che utilizzavo per pulire il vetro o alle cere incluse negli shampoo per lavarla che lasciavano un antipatico "film" invisibile ma "unto" sul vetro....

Trovata la quadra coi prodotti giusti mai avuto problemi e i tergicristalli mi duravano un eternità, avendo l'accortezza di pulire la gomma ogni tanto e non utilizzarli "male" (farli raschiare il ghiaccio o farli andare "a secco").

Ho cambiato il set originale dopo 4/5 anni e il secondo, sempre originale bosh-ford se non ricordo male, è durato fino a quando ho venduto la macchina l'anno scorso anche se a onor del vero era alla frutta. Se l'avessi tenuta probabilmente lo avrei cambiato prima ma sarebbe durato comunque 5 anni. L'auto è sempre stata in box quindi probabilmente aiuta a mantenere in ottime condizioni la gomma rispetto a chi la deve lasciare in strada 365 gg l'anno.
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 15:38     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,129
Approvazione Utenti:
+857
Location:
Sicilia

Status:


Io ho ancora su quelli originali e funzionano egregiamente... boh!!
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 15:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
81
Approvazione Utenti:
+15
Location:
Ceriale(Sv)

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 31/1/2024, 13:43) 
Anche io con Mk3 mi sono trovato molto bene con quel sistema. Quel "problema" l'ho notato alcune volte ma era dovuto esclusivamente al prodotto che utilizzavo per pulire il vetro o alle cere incluse negli shampoo per lavarla che lasciavano un antipatico "film" invisibile ma "unto" sul vetro....

Trovata la quadra coi prodotti giusti mai avuto problemi e i tergicristalli mi duravano un eternità, avendo l'accortezza di pulire la gomma ogni tanto e non utilizzarli "male" (farli raschiare il ghiaccio o farli andare "a secco").

Ho cambiato il set originale dopo 4/5 anni e il secondo, sempre originale bosh-ford se non ricordo male, è durato fino a quando ho venduto la macchina l'anno scorso anche se a onor del vero era alla frutta. Se l'avessi tenuta probabilmente lo avrei cambiato prima ma sarebbe durato comunque 5 anni. L'auto è sempre stata in box quindi probabilmente aiuta a mantenere in ottime condizioni la gomma rispetto a chi la deve lasciare in strada 365 gg l'anno.

Mi sa che hai ragione per lavare la macchina uso sempre lo shampoo con cera... non ci avevo pensato
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 16:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


Lava accuratamente il parabrezza (anche un paio di volte) con Glassex. Così togli tutto ciò che fa scivolare i tergicristalli. Lava i gommini delle spazzole con un po' di sapone per piatti Svelto.
Sulla mia, che a gennaio ha compiuto otto anni, ho ancora i tergi originali che lavorano perfettamente.
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 11:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,600
Approvazione Utenti:
+986
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 31/1/2024, 13:43) 
Mi sa che hai ragione per lavare la macchina uso sempre lo shampoo con cera... non ci avevo pensato

Io ho trovato la quadra coi prodotti Mafra, interni ed esterni, vetri e ruote...faccio tutto con quelli e devo dire che sono ottimi. Anche io uso lo shampoo con cera ma non mi dà quel problema con questa marca.

Ci sono anche prodotti superiori, che ho provato, ma trovo che come rapporto qualità prezzo e facilità di utilizzo i Mafra siano imbattibili. Ho provato anche prodotti "economici" non per la carrozzeria ma per interni e cerchi e devo dire che la differenza si nota parecchio e non ne vale la pena secondo me...

Ovviamente a parer mio e pertanto assolutamente non infallibile e discutibile :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 21:58     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,205
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


io uso Mafra ed ogni tanto anche Rhutten, trovo che come qualità prezzo vadano bene e nonostante il nome, sono fabbricati da noi e danno lavoro agli italiani e non ai mangiariso
 
Top
20 replies since 20/5/2023, 09:43   703 views
  Share