Ciao Paolo, grazie per il riscontro.
Da parte mia posso dirti che quasi sicuramente il problema è che il motore in piena coppia tocca sul parafiamma/paracalore montato sulla scocca in prossimità dello scarico.
Nelle ultime settimane sono stato più di una volta sotto la mia macchina tra manutenzione e lavori vari, e ho potuto vedere come il downpipe (nel punto tra catalizzatore e flessibile di scarico, prima di arrivare alla linea di scarico che passa sotto la vettura) si trova molto vicino alla scocca lato abitacolo e in particolare il punto più vicino è quello della copertura paracalore in alluminio.
In uno dei miei interventi ho cercato quanto più possibile di piegare il bordo di questa copertura verso l'alto (alla fine è abbastanza malleabile) e sono riuscito ad allontanarla di qualche mm dallo scarico, notando già un certo miglioramento. Non so nel tuo caso sostituendola cosa potresti risolvere, perché secondo me il problema non è la copertura in sé ma il fatto che i supporti motore con il tempo cedono un po' e permettono al motore di ruotare un po' troppo andando a toccare sulla copertura.
Se cambi copertura con una identica nuova, rischi di trovarti nella stessa situazione, a meno che in fase di montaggio non venga montata in una posizione leggermente diversa e lontana dallo scarico.
Oppure si potrebbe provare a limare o tagliare questa stessa copertura, o deformarla un altro po' verso dentro, qualsiasi cosa permetta di aumentare lo spazio tra lo scarico e la copertura stessa.
Ecco la mia attualmente, puoi provare a confrontarla con la tua infilandoti un po' nel vano motore, in basso tra il motore e l'abitacolo