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| CITAZIONE (Fabiomch88 @ 27/1/2023, 13:52) CITAZIONE (Mangiabulloni @ 27/1/2023, 13:40) Io uso i tubi della HEL da anni sulle mie moto , e mi trovo benissimo anche per un uso pista , il mio fornitore me li fa anche su misura...hanno dei raccordi brevettati che, anche se sono cianfrinati e quindi al contrario di quelli assemblati non c'è rischio che si allentino, hanno un la possibilità di ruotare, sulle auto non serve ma sulle motociclette è molto comodo per adattarsi meglio a tuti gli impieghi, assistenza e garanzia ottime, almeno per me. Io invece con HEL ho una pessimissima esperienza e uso solo quelli da assemblare Questi passatubo che evidenzio in foto (la mia esperienza si basa sulle swift dove li usavamo anche in gara oltre alle stradali dove cmq ho avuto lo stesso problema proprio con una delle mie dove mi si è strappato in una staccata su un avvallamento) non permettono lo scorrimento del tubo, essendo cilindrici e non un solo anellino, il tubo appena prima e appena dopo la parte cilindrica in plastica piega di 90° dopo un po che l'ammortizzatore sale e scende (parlo di tanta escursione, ma prima o poi l'auto sul cric o sul ponte la mettiamo tutti) ci si trova in situazioni come le mie, il tubo in treccia incastrato nel cilindro in plastica "frena" l'estensione dell'ammortizzatore, questo succede X volte fino a quando il tubo non si strappa dal raccordo sulla pinza. Io non ho mai più utilizzzato i tubi HEL sulle auto dopo le swift, non so però come sono fatti per i Focus, per il resto andavano benone. Strano, perché ovviamente quando li monti la macchina è per forza di cosa sul ponte, quindi stai già in condizioni di massima escursione e quando vai a mettere i collari ne devi tenere conto , cosa ancor più importante su una macchina da corsa che di standard non ha un bel niente , basta pensare quando passi da assetto asfalto a terra...
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