Ford Focus Forum

Ciuzzo., Problema assistenza post vendita in garanzia officine autorizzate FORD.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2022, 15:44     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Si della pec mi ricordo ma ribadirgli che l'officina della concessionaria sono stati incapaci di risolvere e sei dovuto andare da altra parte per la soluzione.

Era quello il mio concetto visto che le concessionarie nel prossimo futuro non esisteranno piu come siamo abituati, ma si andrà li solo per ritirare la macchina ordinata online e per tagliandi.
 
Top
view post Posted on 16/11/2022, 15:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Si infatti nella pec c’è proprio questo. E gliel’ho spiattellato anche pure all’assistenza telefonica FORD. Tantissime volte, tant’è che sono stati proprio loro a indicarmi le altre officine autorizzate.
Ma Chavez Domingo , temo che lascerà il tempo che trova.
 
Top
view post Posted on 16/11/2022, 15:53     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ti dico di no dato che tutti i contratti vengono rifatti da zero.
E se ci sono tante lamentele i rinnovi sono molto sudati.
 
Top
view post Posted on 16/11/2022, 16:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Beh che dire. Mi sembra giusto allora considerato che per loro negligenza mi hanno fatto stare con una macchina difettosa che potevano riparare come sembra hanno fatto dopo più di un anno e mezzo dopo.
 
Top
view post Posted on 16/11/2022, 17:39     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Purtroppo in giro troviamo troppe officine che sono superficiali.

I nostri soldi son buoni quindi dobbiamo far si che questi paghino i loro errori.
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 06:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Buondì. Vi aggiorno al volo. La macchina dopo essermi stata consegnata con la nuova centralina per le telecomunicazioni arrivata fresca fresca da Colonia, sembrava andar bene. . . Ma quale … illusione vana fu ! L’altro giorno i segnali di avviso tornarono a “gracchiare”… (cominciò tutto così). Torno velocemente in officina e guarda un po’ in quel momento funzionavano. Hanno fatto una diagnosi ( fattami vedere tra l’altro) e tutto va bene. Io non vorrei mollare ma sono stanco. Tra l’altro tra sei mesi mi scade la garanzia.
Secondo me più di un intervento meccanico necessita di un esorcismo.
Approfitto per augurare a tutti voi serene feste.
 
Top
-gabrie-
view post Posted on 22/12/2022, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (Ciuzzo @ 22/12/2022, 06:48) 
Buondì. Vi aggiorno al volo. La macchina dopo essermi stata consegnata con la nuova centralina per le telecomunicazioni arrivata fresca fresca da Colonia, sembrava andar bene. . . Ma quale … illusione vana fu ! L’altro giorno i segnali di avviso tornarono a “gracchiare”… (cominciò tutto così). Torno velocemente in officina e guarda un po’ in quel momento funzionavano. Hanno fatto una diagnosi ( fattami vedere tra l’altro) e tutto va bene. Io non vorrei mollare ma sono stanco. Tra l’altro tra sei mesi mi scade la garanzia.
Secondo me più di un intervento meccanico necessita di un esorcismo.
Approfitto per augurare a tutti voi serene feste.

Ciao,
ho letto tutta la discussione e capisco lo sconforto.
Con tutto che è vero, è difficile trovare l'origine dei problemi quando si manifestano in maniera non sistematica, quello che rattrista del tuo caso è che ti sei trovato ad avere a che fare con personale abbastanza svogliato, come se poi uno si divertisse ad andare in officina a segnalare un problema.
Però se fossi in te farei altri tentativi partendo da un nuovo punto di partenza, ossia che probabilmente non è la centralina ad essere difettosa difettosa ma è qualcos'altro che la danneggia. 6 mesi di garanzia possono essere sufficienti a risolvere un problema se hai la fortuna di trovare della gente in gamba.
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 22:15     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Grazie per la solidarietà. Il problema è che le officine sono queste e hanno già “dato”, e anche io ho già “dato”. Tranne che vado in trasferta in altre province ma non posso farlo… Mi dispiace perché la macchina sta cominciando a consumare molto meno e se non fosse per queste rogne sarebbe una gran bella macchina.
 
Top
view post Posted on 23/12/2022, 12:41     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Approvazione Utenti:
+6

Status:


CITAZIONE (Ciuzzo @ 22/12/2022, 06:48) 
Buondì. Vi aggiorno al volo. La macchina dopo essermi stata consegnata con la nuova centralina per le telecomunicazioni arrivata fresca fresca da Colonia, sembrava andar bene. . . Ma quale … illusione vana fu ! L’altro giorno i segnali di avviso tornarono a “gracchiare”… (cominciò tutto così). Torno velocemente in officina e guarda un po’ in quel momento funzionavano. Hanno fatto una diagnosi ( fattami vedere tra l’altro) e tutto va bene. Io non vorrei mollare ma sono stanco. Tra l’altro tra sei mesi mi scade la garanzia.
Secondo me più di un intervento meccanico necessita di un esorcismo.
Approfitto per augurare a tutti voi serene feste.

Ciao Ciuzzo,

voglio tenere bene presente queste tue parole e questa tua disavventura per cercare di farne tesoro un volta che mi consegneranno la mia Active nella speranza di essere magari meno sfortunato.
Nel frattempo continua a lottare e non mollare la presa che ne verrai a capo.

In bocca al lupo per tutto e Buone Feste!! ;)
 
Top
view post Posted on 23/12/2022, 14:03     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Ciao Ciuzzo , dispiace sempre sentire di queste disavventure, soprattutto se tirano per le lunghe e non si risolvono perché c'è dietro qualche concausa insidiosa difficile da scoprire.
Sfrutta al massimo questi 6 mesi residui di garanzia, e speriamo bene.
Proprio un paio di giorni fa ho fatto "sgranchire" la mia fofo dalle tue parti, ma poi abbiamo beccato l'asse dei servizi chiuso e le imprecazioni sulla tangenziale non sono state normali! Comunque, se non ci si risente, tanti auguri di buone feste a prescindere.
 
Top
view post Posted on 23/12/2022, 14:21     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Grazie di cuore. Mi fate sentire meno solo. Auguri a tutti voi di un sereno natale.
 
Top
view post Posted on 29/1/2023, 08:54     +2   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Buondì a tutti. Volevo solo aggiornare la mia situazione.
Dopo la sostituzione della centralina delle telecomunicazioni ( ndr. ) , il problema mi si è verificato solo una volta , ed è circoscritto ai soli avvisi acustici storpiati. Dopo più di un mese nulla. Visto che non sono nella condizione di cambiare la Fofò ho pensato di estendere la garanzia FORD di altri 3 anni. La concessionaria dove l’ho acquistata mi ha fatto uno sconto del 25% quindi ho pagato solo 825 €. Ritengo di aver fatto la cosa giusta( o almeno voglio pensare questo ). La FORD Focus mi piace tantissimo e più la utilizzo più ne sono soddisfatto , dopo sacrifici per comprarla tra l’altro, ecco perché spero che con il prolungamento della garanzia starò forse più sereno. Vi ringrazio per la solidarietà non scontata e se ci saranno nuovi problemi lo comunicherò , magari potrà essere di aiuto a qualcuno. Ancora grazie.
 
Top
view post Posted on 29/1/2023, 15:20     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Secondo me hai fatto bene a fare l'estensione sopruttutto per la quantità di elettronica che ora le auto anno.
Unica pecca che devi continuare a fare i tagliandi in ford per mantenere l'estensione di garanzia attiva.
 
Top
view post Posted on 29/1/2023, 15:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Si anche se ancora non ho fatto neanche il primo. Ho solo rabboccato l’olio ad un anno perché ho 12000 km in quasi 2 anni
 
Top
28 replies since 7/11/2022, 15:13   528 views
  Share