Ford Focus Forum

La milfona bianca ST Mk2,5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2023, 22:51     +2   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Gianluca.fr @ 21/1/2023, 22:50) 
Piggyyyy…. Sono un bel cinghialotto 🤣🤣🤣🤣

:laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Da fare alla brace.
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 23:05     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
698
Approvazione Utenti:
+219
Location:
Taranto (vivo a Parigi)

Status:


Altro piccolo step per la Milfona bianca,
Mezz’ora di tempo oggi passato a effettuare questo upgrade
Ora sono solo in attesa della mappa che farò in settimana per terminare lo stage2


F52CCD25-3F2F-44A2-A4A8-BED4473CD961

94-B55-A7-A-D9-DF-4-D42-BD19-B87-D9-BAC424-D

ED81-AB47-D2-A4-4-CF2-A064-C06-E16-E506-F9

052-F7-DDC-3015-4-E5-D-8-CE3-DE9-C1-A5751-FF

42-D9-A11-C-4431-423-A-AFD6-56-EC105-BFCC6

7-DA3-B994-F189-4-A1-B-9280-0853-A266-F00-A

Ne ho poi approfittato per fare un paio di scatti in serata


1-BFA15-A1-F55-E-4-A95-83-A0-B9-C17-D748125


4-BFD4-DAE-6-A93-4-C04-9-DAF-70-A1-AC42-EC72

507-E5-E32-2-A90-492-C-8-D67-A178-D68-C9765

78-D8-F3-FD-D386-40-F0-A3-E8-1127-FE6-D1022

84-C221-B5-3-B38-421-D-8-AC4-90-DD3-C76335-E

911-BFF44-70-CA-4-D8-F-BA3-E-D00-CC5158-BCA

A0244-B69-B696-476-A-8-AC4-F43447-D97-CA5

A3-DE6-DC4-EA9-E-43-D0-8706-7-C72-C1-CA4-D18

CA3681-F0-2-CCC-4-EF1-B2-EC-4690241-C9199

D9-B83444-5-C1-E-49-FE-9745-A4-BC58-E2-AA44

FB7-C259-A-1-A1-E-4060-9-EB6-E866522016-AC
 
Top
view post Posted on 29/1/2023, 19:48     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
698
Approvazione Utenti:
+219
Location:
Taranto (vivo a Parigi)

Status:


Aggiornamento,
Mappa fatta, log da originale 228 cv e 327 nm
Log dopo mappa impossibile da eseguire purtroppo, per 2 ragioni : 1º problema strada umida 1ª 2ª e 3ª con tutto l’esp attivo pattinava mentre 4ª 5ª e 6ª il problema é la frizione che pattina
Si stimano comunque sui 290 cv e più di 480 nm l’unica certezza é sulla pressione del turbo, che prima aveva un picco ad 0,9 e stabilizzava a 0,6 ora invece ha un picco di 1.2 e stabizza ad 0,9/ 1 bar
Prossimo step frizione e volano Rs per tenere la coppia e poi log per conoscere precisamente l’incremento
Quello che posso dire al momento é che la goduria nel guidarla non si può descrivere
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 12:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Eh gran motore quello li.....già detto :heart_eyes:

COme mai parli di strada umida? Non era sul banco per la prova potenza? Fermo restando che il problema frizione rimarrebbe.....
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 12:48     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
698
Approvazione Utenti:
+219
Location:
Taranto (vivo a Parigi)

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 30/1/2023, 12:36) 
Eh gran motore quello li.....già detto :heart_eyes:

COme mai parli di strada umida? Non era sul banco per la prova potenza? Fermo restando che il problema frizione rimarrebbe.....

No prova su strada, aveva il banco fuori uso, in realtà preferisco perché cosi si ha la potenza reale.
Si ha il reale peso del auto con la resistenza del vento, quindi a mio avviso ciò che loggi su strada é più preciso di ciò che banchi
Poi magari dico stronzate 🤣
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 12:54     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


:laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Ma non saprei, non mi esprimo. Io sono più "da banco"...meno variabili
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 13:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
698
Approvazione Utenti:
+219
Location:
Taranto (vivo a Parigi)

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 30/1/2023, 12:54) 
:laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Ma non saprei, non mi esprimo. Io sono più "da banco"...meno variabili

Sono tutte le variabili giustamente che ti danno un risultato più affidabile, con le vere circostanze che puoi trovare tutti i giorni, comunque appena metterà il banco apposto la proverò anche su banco
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 13:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Ecco sarebbe una cosa moooolto interessante confrontare i grafici se dovessi fare entrambe le prove.

Io ad esempio riscontro molto quello che leggo sul grafico del banco e quello che sento sotto il piede destro e sotto al sedere "riportando" i dati su strada, sia prima che post "intervento".....Ma non ho una doppia prova reale "scritta" che lo conferma. Sarei veramente curioso :B): ;)
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 14:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
698
Approvazione Utenti:
+219
Location:
Taranto (vivo a Parigi)

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 30/1/2023, 13:22) 
Ecco sarebbe una cosa moooolto interessante confrontare i grafici se dovessi fare entrambe le prove.

Io ad esempio riscontro molto quello che leggo sul grafico del banco e quello che sento sotto il piede destro e sotto al sedere "riportando" i dati su strada, sia prima che post "intervento".....Ma non ho una doppia prova reale "scritta" che lo conferma. Sarei veramente curioso :B): ;)

I valori su strada sono comunque scritti da log…hai sempre e comunque un pc collegato alla obd come sul banco
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 14:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Certo, ovviamente. Però appunto sarebbe interessante confrontare i due grafici rilevati in "condizioni" e modalità diverse.

Forse perchè non ricordo aver mai letto di un raffronto del genere. ;)
 
Top
54 replies since 1/11/2022, 20:04   999 views
  Share