Ford Focus Forum

Cambio scarpe Piccola KA+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2024, 10:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,595
Approvazione Utenti:
+981
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Beh si, direi che sei andato sul sicuro.

Che pareri contrastanti hai letto sulle Ventus? Curiosità mia....perchè io le montai sulla polo (stessa misura tua tra l'laltro) ed erano spettacolari.
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 19:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 25/1/2024, 10:59) 
Che pareri contrastanti hai letto sulle Ventus? Curiosità mia....perchè io le montai sulla polo (stessa misura tua tra l'laltro) ed erano spettacolari.

piu' che letto sentiti , CMQ ho un collega su Mk4 active che con le Hankook lamenta rumorosita' , e dice che sono diventate " Dure "

Tieni conto che ero orientato all 80% sulle hankook per via dell indice di carico superiore , sono dell 89v XL inziche 85V delle michelin .....in piu' sempre le Hankook hanno bordo salvacerchio

delle michelin invece mi dicono un po tutti che sono morbide di spalla ( parlando dell Primacy 4 ) il che non mi farebbe impazzire.......

adesso vediamo quando le monto verso fine Febbraio come mi ci trovo ;)
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 11:31     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,595
Approvazione Utenti:
+981
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Tutto può essere anche perchè ogni auto, ogni misura e ogni utente ha le sue impressioni.....

Le avevo scelte anche io per la presenza del bordo salvacerchio tra l'altro e, almeno sulla Polo e in quella misura, erano silenziosissime. Più delle Bridgestone che avevo sostituito.

Sul fatto di diventare dure non so perchè poi ci feci un paio di anni (sempre alternandole con le invernali) e ho venduto l'auto.... :sweatdrop.gif:

Con le Michelin comunque non credo avrai nulla da dire, nonostante io non sia un fan sfegatato del Bibendum, è innegabile che sono (quasi) sempre della ottime "scarpette". Il modello che hai scelto è tendenzialmente più votato alla guida tranquilla quindi si, è probabile che non avrai una spalla molto "sostenuta".
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 18:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 26/1/2024, 11:31) 
Il modello che hai scelto è tendenzialmente più votato alla guida tranquilla quindi si, è probabile che non avrai una spalla molto "sostenuta".

Si chiaramente essendo una macchinetta molto tranquilla la Primacy 4 dovrebbero essere molto piu' che sufficenti , il fatto di avere una buona spalla sui 15 pollici /55 diciamo che e' legato al fatto di non avere troppo consumo sui lati , e quindi avere un impronta a terra piu precisa , tutto qui.

le Hankook a livello di spalla mi danno impressione ( per recensioni/sentito dire ) di essere piu' dure

CMQ vediamo dai , sicuramente le Primacy 4 saranno meglio delle GoodYear assurance ( made in india ) che avevo su di serie :D
 
Top
18 replies since 20/9/2022, 19:39   301 views
  Share