Ford Focus Forum

Volante che si scrosta???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2023, 19:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0

Status:


Finalmente ho sentito il concessionario, niente da fare.

Purtroppo la garanzia mi è scaduta 2 mesi fa e, come ha detto già qualcuno sopra, mi è stato riferito non viene cambiato il singolo pezzo di plastica ma l'intero volante (per la modica cifra di 300 e passa euro - assurdo).
Mi è stato consigliato di spulciare tra vari annunci e cercare un volante di 2° mano o di recupero per vedere se si trova qualcosa.

In caso qualcuno di voi è riuscito a recuperare, o ha trovato su qualche sito, i pezzi di ricambio della plastica? Sarebbe una manna dal cielo.

Vi ringrazio di tutto l'aiuto e supporto
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 14:51     +1   -1
Avatar

Ford Focus MK4 St Line

Group:
Member
Posts:
107
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Ciao ragazzi. Qualcuno è riuscito a togliere definitivamente lo strato deteriorato del volante?essendo fuori garanzia stavo pensando di toglierlo tutto. Grazie
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 15:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
730
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (Trifeed @ 5/1/2024, 14:51) 
Ciao ragazzi. Qualcuno è riuscito a togliere definitivamente lo strato deteriorato del volante?essendo fuori garanzia stavo pensando di toglierlo tutto. Grazie

Vedo che, chi restaura gli interni di quelle vetture anni 2000 che soffrono del problema della vernice dei tasti soft touch appiccicosa, la rimuovono completamente con l'alcol isopropilico, prodotto che si trova abbastanza facilmente on line perchè è diventato la panacea di molti mali, da chi restaura consolle e retro computer a chi ripristina Hi Fi, amplificatori e vecchie macchine fotografiche... io proverei in un angolino.
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 10:09     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Approvazione Utenti:
+4

Status:


CITAZIONE (IkaGen @ 28/12/2023, 19:09) 
Finalmente ho sentito il concessionario, niente da fare.

Purtroppo la garanzia mi è scaduta 2 mesi fa e, come ha detto già qualcuno sopra, mi è stato riferito non viene cambiato il singolo pezzo di plastica ma l'intero volante (per la modica cifra di 300 e passa euro - assurdo).
Mi è stato consigliato di spulciare tra vari annunci e cercare un volante di 2° mano o di recupero per vedere se si trova qualcosa.

In caso qualcuno di voi è riuscito a recuperare, o ha trovato su qualche sito, i pezzi di ricambio della plastica? Sarebbe una manna dal cielo.

Vi ringrazio di tutto l'aiuto e supporto

Stesso problema nella mia Focus (un paio di piccoli rigonfiamenti di 1-2 mm sulla mascherina), ma non penso che cambierò la mascherina finché il difetto non sarà più evidente. Oltre che su aliexpress, come suggerito in questo messaggio, su Amazon una mascherina per Focus MK4 2018-2019 costa circa 40 euro. Ho l'impressione che se si usassero pezzi di seconda mano adottati nello stesso modello di auto, si ripresenterebbe lo stesso problema, che appare congenito, di fabbrica.

Ciao
fcus
PS: piccolo off-topic, ho letto da qualche parte che il volante della Focus IV è rivestito in pelle. Qualcuno sa se è vera pelle, oppure la chiamano "pelle" ma è invece similpelle oppure ecopelle? Ho notato un certo logorio del rivestimento e dovrei acquistare il prodotto adatto per il trattamento (scusate l'off-topic, se necessario apro un nuovo topic).
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 12:12     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
258
Approvazione Utenti:
+141
Location:
Pordenone

Status:


Il mio volante ( 4 anni e 50000 km ) è perfetto. Ma lo pulisco solo con panno in microfibra unido, nessun prodotto chimico, in estate parasole su parabrezza e finestrini …. E x ultimo… e non ridete 🤣… uso i guanti quando guidi. Il sudore delle mani e il grasso naturale della nostra pelle è deleterio, e non solo sui rivestimenti del volante
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2024, 15:21     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Approvazione Utenti:
+4

Status:


CITAZIONE (Focus Active @ 14/2/2024, 12:12) 
Il mio volante ( 4 anni e 50000 km ) è perfetto. Ma lo pulisco solo con panno in microfibra unido, nessun prodotto chimico, in estate parasole su parabrezza e finestrini …. E x ultimo… e non ridete 🤣… uso i guanti quando guidi. Il sudore delle mani e il grasso naturale della nostra pelle è deleterio, e non solo sui rivestimenti del volante

Grazie per la risposta. Almeno per la pulizia, potrei usare quel tipo di panno. (Mi rifiuto però di usare i guanti. :D :D )

[EDIT]Non so ancora se è "vera pelle", :P ma ho trovato esattamente ciò che cercavo per trattare il rivestimento del volante:
#entry446092869
#entry446095967
#entry446133093
[/EDIT]

Ciao
fcus

Edited by fcus - 14/2/2024, 21:03
 
Top
35 replies since 3/8/2022, 21:41   1217 views
  Share