Ford Focus Forum

Volante che si scrosta???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2022, 07:04     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Sardegna

Status:


Si mascherina arrivata settimana scorsa... però non ho ancora avuto il tempo di lasciare la macchina dal meccanico al momento..
 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 13:05     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
+7
Location:
Brescia

Status:


Buongiorno a tutti,

Con l'arrivo della stagione estiva ho notato anch'io delle piccole bolle che si formano nella stessa zona del volante, da dire anche che non uso prodotti per la pulizia ne detergenti, solo panno in micro fibra. La macchina è ancora in garanzia,ha meno di una anno, cosa mi consigliate di fare?

Grazie

20230525_065952
 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 14:28     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,998
Approvazione Utenti:
+2,978
Location:
Valle di lacrime

Status:


Prova a sentite l'assistenza, in tantissimi si lamentano del problema.
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 20:30     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


Ma capita anche con i volanti delle 3.5? La mia ha 7 anni ma per ora è ancora a posto.
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 22:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Sardegna

Status:


Portala subito...
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 06:48     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
+7
Location:
Brescia

Status:


Aggiornamento.

Scritto mail al servizio clienti del ford partner dove ho acquistato la macchina, mi hanno contattato subito e fissato un appuntamento per la sostituzione della mascherina in garanzia, devono trattenere la macchina per mezza giornata per la lavorazione, l'auto di cortesia a carico mio perché ford non prevede una se il difetto non compromette la circolazione del mezzo.
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 09:13     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32
Approvazione Utenti:
+5

Status:


Ciao a tutti ragazzi, riprendo la discussione un'attimo in quanto purtroppo anche io sto subendo questo fastidioso problema al volante
Purtroppo il link alla copertura del volante postato non è più disponibile, sapete per caso dirmi dove trovarli online i ricambi o adesivi da applicare?
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 16:13     +2   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,998
Approvazione Utenti:
+2,978
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (emamc @ 18/9/2023, 10:13) 
sapete per caso dirmi dove trovarli online i ricambi o adesivi da applicare?

Cerca su aliexpress
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 16:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (Aysar Saleh @ 15/6/2023, 13:05) 
Buongiorno a tutti,

Con l'arrivo della stagione estiva ho notato anch'io delle piccole bolle che si formano nella stessa zona del volante, da dire anche che non uso prodotti per la pulizia ne detergenti, solo panno in micro fibra. La macchina è ancora in garanzia,ha meno di una anno, cosa mi consigliate di fare?

Grazie

20230525_065952

Ciao a tutti, riprendo la discussione perché interessato dato mi ritrovo nella medesima situazione.

Purtroppo mi sono accorto di qualche bolla sulla plastica del volante.

Siete riusciti a farvi sostituire il pezzo dal meccanico o risolvere in qualche modo tramite garanzia? In caso esiste una qualche cover/protezione da applicare sopra le plastiche?

Nei prossimi giorni proverò a contattare il mio concessionario e chiedere

Grazie a tutti del riscontro!

Attached Image: IMG20231224131234

IMG20231224131234

 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 23:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
+7
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (IkaGen @ 24/12/2023, 16:21) 
CITAZIONE (Aysar Saleh @ 15/6/2023, 13:05) 
Buongiorno a tutti,

Con l'arrivo della stagione estiva ho notato anch'io delle piccole bolle che si formano nella stessa zona del volante, da dire anche che non uso prodotti per la pulizia ne detergenti, solo panno in micro fibra. La macchina è ancora in garanzia,ha meno di una anno, cosa mi consigliate di fare?

Grazie

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc12424269/...0525_065952.jpg)

Ciao a tutti, riprendo la discussione perché interessato dato mi ritrovo nella medesima situazione.

Purtroppo mi sono accorto di qualche bolla sulla plastica del volante.

Siete riusciti a farvi sostituire il pezzo dal meccanico o risolvere in qualche modo tramite garanzia? In caso esiste una qualche cover/protezione da applicare sopra le plastiche?

Nei prossimi giorni proverò a contattare il mio concessionario e chiedere

Grazie a tutti del riscontro!

Ciao, se hai la garanzia ancora valida, ti conviene contattare il prima possibile la concessionaria, perché li bisogna cambiare tutto il volante ed il danno coperto dalla garanzia. Io ho fatto così.
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 13:07     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (Aysar Saleh @ 24/12/2023, 23:54) 
CITAZIONE (IkaGen @ 24/12/2023, 16:21) 
Ciao a tutti, riprendo la discussione perché interessato dato mi ritrovo nella medesima situazione.

Purtroppo mi sono accorto di qualche bolla sulla plastica del volante.

Siete riusciti a farvi sostituire il pezzo dal meccanico o risolvere in qualche modo tramite garanzia? In caso esiste una qualche cover/protezione da applicare sopra le plastiche?

Nei prossimi giorni proverò a contattare il mio concessionario e chiedere

Grazie a tutti del riscontro!

Ciao, se hai la garanzia ancora valida, ti conviene contattare il prima possibile la concessionaria, perché li bisogna cambiare tutto il volante ed il danno coperto dalla garanzia. Io ho fatto così.

Grazie della risposta!

Devono cambiare tutto il volante? Avrei detto solo la plastica interessata visto il danno è localizzato

In ogni caso procederò quanto prima, dopo le feste, per sentire cosa mi dice il concessionario dove l'ho acquistata
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 12:53     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
+7
Location:
Brescia

Status:


Si infatti anch'io sono rimasto quando mi hanno detto che bisogna cambiare tutto il volante, ma pare che quell pezzo di plastica e solo la parte visibile di tutto il corpo del volante, l'unica cosa che salvano è la parte centrale, clacson e airbag.
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 15:10     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,045
Approvazione Utenti:
+481
Location:
Bologna

Status:


No, quella mascherina è un pezzo a parte.
Ne sono abbastanza sicuro perché tempo fa la smontai per cambiare il blocchetto sinistro dei comandi al volante.
Una volta tolto il blocco clacson/airbag, viene via facilmente, bisogna solo svitare alcune torx per i blocchetti dei comandi al volante che poi andranno rimontati sulla nuova mascherina.

Se la vendono in blocco unico assieme al volante e ai comandi, è solo per fatturare di più o per velocizzare le operazioni in officina e cambiare tutto più velocemente... alla faccia del risparmio e della sostenibilità
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 20:12     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


Come se si rompessero le stringhe , devi cambiare le scarpe e poi parlano di sostenibilità......
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 14:41     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (andreacos92 @ 26/12/2023, 15:10) 
No, quella mascherina è un pezzo a parte.
Ne sono abbastanza sicuro perché tempo fa la smontai per cambiare il blocchetto sinistro dei comandi al volante.
Una volta tolto il blocco clacson/airbag, viene via facilmente, bisogna solo svitare alcune torx per i blocchetti dei comandi al volante che poi andranno rimontati sulla nuova mascherina.

Se la vendono in blocco unico assieme al volante e ai comandi, è solo per fatturare di più o per velocizzare le operazioni in officina e cambiare tutto più velocemente... alla faccia del risparmio e della sostenibilità

Ecco, questo mi sembra più sensato
Guardando qualche video infatti mi pareva un blocco a parte. A questo punto penso sia a discrezione dell'officina/concessionaria

Intanto ho contattato il mio concessionario, vedo cosa mi dice a riguardo. Se ancora in garanzia penso cambino il volante per comodità/velocità. Se invece non è in garanzia probabilmente si fa prima solo con il pezzo di plastica in oggetto
 
Top
35 replies since 3/8/2022, 21:41   1217 views
  Share