Ford Focus Forum

Sostituzione fari xenon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2022, 11:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Approvazione Utenti:
+2

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 27/1/2022, 11:00) 
Su Amazon scrivi Philips H1 e vengono fuori anche le Ultinon, ricordiamoci che i led non sono omologati…;)

Come sono queste h1?
 
Top
view post Posted on 27/1/2022, 11:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Le Ultinon? Secondo me son abbastanza care visto anche lo scarso utilizzo della luce di svolta… inoltre io credo che il led nel faro sia eccessivamente caldo, e potrebbe portare a rovinare lo stesso…visto il non esiguo costo de ricambio, io resto sulle alogene…secondo me le WhiteVision sono un buon compromesso…
 
Top
view post Posted on 27/1/2022, 11:13     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Approvazione Utenti:
+2

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 27/1/2022, 11:10) 
Le Ultinon? Secondo me son abbastanza care visto anche lo scarso utilizzo della luce di svolta… inoltre io credo che il led nel faro sia eccessivamente caldo, e potrebbe portare a rovinare lo stesso…visto il non esiguo costo de ricambio, io resto sulle alogene…secondo me le WhiteVision sono un buon compromesso…

No le ultinon vedendo il prezzo credo non ne valga la pena😂 parlo delle alogene white vision, come sono? Avendo i led come luce principale si nota molta differenza o fanno una bella luce bianca?
 
Top
view post Posted on 27/1/2022, 11:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Fanno una luce abbastanza bianca…ma tanto ripeto, la luce di svolta si usa veramente poco, e in manovra…quando hai i fari su Auto…
 
Top
view post Posted on 27/1/2022, 11:30     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Approvazione Utenti:
+2

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 27/1/2022, 11:20) 
Fanno una luce abbastanza bianca…ma tanto ripeto, la luce di svolta si usa veramente poco, e in manovra…quando hai i fari su Auto…

Sisi lo so! Io uso sempre i fari su “auto” altrimenti non funziona il fascio dinamico
 
Top
view post Posted on 15/12/2022, 19:16     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Marina di Campo

Status:


Buonasera riprendo questa discussione per porvi una domanda. Avendo una titanium x con i fari bi xeno dopo circa 6 anni e mezzo ho come l'impressione che la luce che fa l'auto si sia ridotta in maniera piuttosto evidente e mi chiedevo se può essere colpa delle lampade che con gli anni fanno effettivamente meno luce, oppure se può essere dovuto a dello sporco che si posa sulla lente del lenticolare o ancora se il lenticolare col tempo si opacizza e perde di efficacia. Vi posto una foto del lenticolare. Grazie a chiunque vorrà rispondere.

Attached Image: IMG_20221215_191519

IMG_20221215_191519

 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 15:51     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Ciao, non vorrei dire ma... a me sembrano effettivamente un pochino sporche quelle lenti dei fari...
Anche io ho i bi-xeno e più o meno l'età dell'auto è la stessa della tua, e sinceramente non noto tutta questa perdita di luminosità da parte delle bi-xeno.
Sicuramente non saranno al 100% come da nuove, ma è altrettanto sicuro che il loro fascio luminoso sia ancora molto molto efficace. Mio parere personale basato sulla mia esperienza reale di guida. :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 24/12/2022, 19:11     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32
Approvazione Utenti:
0

Status:


Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno a riscontrato problemi ai fari Xenon originali
Quando lo accendo si regola in automatico e qui tutto bene ma quando parto il faro destro si sposta tutto a destra e quando mi ferma ritorna in posizione giusta quale può essere il problema? Devo precisare che o già provato a sostituire la centralina ma niente non rimane in posizione
 
Top
view post Posted on 24/12/2022, 19:20     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,021
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


regalmetal

IMPORTANTE AVVISO AI NUOVI UTENTI:
Come da REGOLAMENTO una volta registrati, prima di postare messaggi o aprire nuove discussioni è necessario presentarsi nell'apposita sezione dedicata PRESENTATI e aggiornare la firma del profilo con i dati della della vostra auto LEGGI QUI COME FARE.
Inoltre, prima di aprire nuove discussioni è buona regola utilizzare il campo "Cerca" che trovi in alto a destra, per verificare se esistono discussioni già esistenti sull'argomento.
Grazie
 
Top
view post Posted on 28/12/2022, 08:00     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Marina di Campo

Status:


CITAZIONE (regalmetal @ 24/12/2022, 19:11) 
Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno a riscontrato problemi ai fari Xenon originali
Quando lo accendo si regola in automatico e qui tutto bene ma quando parto il faro destro si sposta tutto a destra e quando mi ferma ritorna in posizione giusta quale può essere il problema? Devo precisare che o già provato a sostituire la centralina ma niente non rimane in posizione

È un filo che si rompe all'interno del faro.. Se aprì dove c'è la lampada xenon vedrai che lo vedi.. Basta riattaccarlo e vedrai che torna a funzionare correttamente..

CITAZIONE (Zio.Lord @ 21/12/2022, 15:51) 
Ciao, non vorrei dire ma... a me sembrano effettivamente un pochino sporche quelle lenti dei fari...
Anche io ho i bi-xeno e più o meno l'età dell'auto è la stessa della tua, e sinceramente non noto tutta questa perdita di luminosità da parte delle bi-xeno.
Sicuramente non saranno al 100% come da nuove, ma è altrettanto sicuro che il loro fascio luminoso sia ancora molto molto efficace. Mio parere personale basato sulla mia esperienza reale di guida. :thumb_yello:

Ho provato e in parte sono riuscito a pulirli (rimane da capire come si siajo sporcati) e la situazione sembra leggermente migliorata. Ovviamente non dico che i fari non facciano luce ma rispetto a quando erano nuovi si è abbassata la quantità di luce che fanno.
 
Top
view post Posted on 28/12/2022, 14:18     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


CITAZIONE (Marco Jigen Paolini @ 28/12/2022, 08:00) 
CITAZIONE (regalmetal @ 24/12/2022, 19:11) 
Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno a riscontrato problemi ai fari Xenon originali
Quando lo accendo si regola in automatico e qui tutto bene ma quando parto il faro destro si sposta tutto a destra e quando mi ferma ritorna in posizione giusta quale può essere il problema? Devo precisare che o già provato a sostituire la centralina ma niente non rimane in posizione

È un filo che si rompe all'interno del faro.. Se aprì dove c'è la lampada xenon vedrai che lo vedi.. Basta riattaccarlo e vedrai che torna a funzionare correttamente..

CITAZIONE (Zio.Lord @ 21/12/2022, 15:51) 
Ciao, non vorrei dire ma... a me sembrano effettivamente un pochino sporche quelle lenti dei fari...
Anche io ho i bi-xeno e più o meno l'età dell'auto è la stessa della tua, e sinceramente non noto tutta questa perdita di luminosità da parte delle bi-xeno.
Sicuramente non saranno al 100% come da nuove, ma è altrettanto sicuro che il loro fascio luminoso sia ancora molto molto efficace. Mio parere personale basato sulla mia esperienza reale di guida. :thumb_yello:

Ho provato e in parte sono riuscito a pulirli (rimane da capire come si siajo sporcati) e la situazione sembra leggermente migliorata. Ovviamente non dico che i fari non facciano luce ma rispetto a quando erano nuovi si è abbassata la quantità di luce che fanno.

Il faro esterno è normale che si sporchi, si tratta solo di dargli una pulita ogni tanto per non far accumulare lo sporco che poi risulterebbe molto più difficile da togliere.

Come tutte le cose di questo Mondo, con il passare del tempo, anche i fari si usurano ed è normale che non siano più come da nuovi. :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 09:37     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Marina di Campo

Status:


Grazie della risposta..cmq lo sporco che intendo io è proprio sul lenticolare interno, impossibile da pulire. Sarà una mia impressione 😅
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 16:53     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Paiono sì sporchi anche internamente, ma più che sporchi direi con aloni di condensa dovuti a umidità.
Non è che ti si infiltra acqua?
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 08:48     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Marina di Campo

Status:


No nessuna infiltrazione.. Non so che dire proverò a cambiare lampadine e vediamo se la situazione migliora.
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 08:11     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
0

Status:


Salve a tutti.Io ho un problema s non so se è capitato anche a qualcuno di voi,quando accendo la macchina ed i fari fanno il check automatico della posizione,quello destro non si ferma in posizione,ma continua a fare destra/sinistra/sotto/sopra fin quando non mi da anomalia, che poi, mi esce, sul computer di bordo.subito dopo noto che l'abbagliante nel suddetto faro non si accende.tutta questa cosa non la fa sempre.Qualcuno di voi può aiutarmi?
 
Top
95 replies since 16/1/2022, 20:06   1761 views
  Share