Ford Focus Forum

Tempi consegna nuova focus 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2022, 10:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,056
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Lorenzo Nucci2 @ 28/4/2022, 10:26) 
ciao vincenzo ,è possibile che la nuova focus st line x 2022 non ci sia la possibilita' di connettersi con ford pass e gestirla in remoto? alla concessionaria mi hanno detto solo la active

Bisogna guardare il listino, fa fede solo quello.

Attualmente, con il listino in vigore dal 12 aprile (listino 03_22 - MY 2022.50), la ST-Line X non esiste nemmeno.

Esiste la ST-Line Style che ha il modem 4G e FordPass Connect ma con Sync 3 da 8",
oppure la ST-Line Design che ha il Sync 4 da 13.2" ma non ha il modem 4G e FordPass Connect.

Se poi guardi negli optional, per la ST-Line Design con Sync 4 c'è l'optional del modem 4G a 300 euro, ma devi inserirlo in preventivo specificatamente.
Stessa identica cosa per la Active, nelle distinzioni Style/Design.

Hanno messo versioni accessoriate quasi a caso, non c'è più una versione migliore delle altre, sembrano voler disincentivare a prendere la versione Design che ha il nuovo Sync, probabilmente per problemi di approvvigionamento.
Da questa hanno tolto di serie anche mantenitore di corsia e frenata automatica di emergenza, sensori di parcheggio, e non si può avere neppure pagando la strumentazione interamente digitale.
Come ciliegina, entrambe le ST-Line hanno di serie i cerchi da 17" (come prima), ma pare che solo la ST-Line Style possa montare quelli optional da 18", che però si chiamano da listino Cerchi da 18" ST-Line Design (e poi la Design non li può montare...)


Purtroppo bisogna scendere a molti compromessi con i nuovi listini, oltre al fatto che cambiano in continuazione e si ha poca certezza
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 10:40     +1   -1
Avatar

Sig

Group:
Member
Posts:
36
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Italia

Status:


per quel che so se vi è sync4 è possibile agire da remoto con ovviamente modem , quel che è utile sync 4 non ha bisogno di cablaggio per android o carplay salvo che non sbagli
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2022, 10:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
96
Approvazione Utenti:
+26

Status:


CITAZIONE (Vincenzo Bartol @ 28/4/2022, 11:40) 
per quel che so se vi è sync4 è possibile agire da remoto con ovviamente modem , quel che è utile sync 4 non ha bisogno di cablaggio per android o carplay salvo che non sbagli

Non è più così purtroppo.
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 11:28     +1   -1

Fo

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Abruzzo

Status:


Salve anche io ho ordinato la focus st line x 155 cv cambio automatico nel mese di dicembre, prima data di produzione aprile, sono ripassato in concessionaria giorni fa data modificata a giugno, qui mi sa che di questo passo se va bene ad anno nuovo. Maledetta guerra
Da quello che ho capito stanno facendo un nuovo listino dove nn sono piu presenti st line x ma st line style e design, andiamo bene!!!!
Lascio il file se puó interessare

Download attachment
PL_ford_focus_MY_2022.5_2.pdf ( Number of downloads: 53 )

 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 15:34     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Approvazione Utenti:
+11

Status:


Io ho specificato che se arriva la st Line x che ho ordinato la ritiro, altrimenti niente... Quando ho fatto l’ordine a gennaio era presente a listino, se mi presentano una stile o design non la ritiro...
Da quel che ho capito, quelle ordinate prima del cambio listino dovrebbero consegnarle come preventivato... Vedremo ci sarà da ridere, anzi mi sa da incazzarsi.
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 16:00     +1   -1

Fo

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Abruzzo

Status:


Certo idem anche per me, speriamo sia così, altrimenti se la possono tenere
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 18:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
526
Approvazione Utenti:
+50
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (andreacos92 @ 28/4/2022, 11:15) 
CITAZIONE (Lorenzo Nucci2 @ 28/4/2022, 10:26) 
ciao vincenzo ,è possibile che la nuova focus st line x 2022 non ci sia la possibilita' di connettersi con ford pass e gestirla in remoto? alla concessionaria mi hanno detto solo la active

Bisogna guardare il listino, fa fede solo quello.

Attualmente, con il listino in vigore dal 12 aprile (listino 03_22 - MY 2022.50), la ST-Line X non esiste nemmeno.

Esiste la ST-Line Style che ha il modem 4G e FordPass Connect ma con Sync 3 da 8",
oppure la ST-Line Design che ha il Sync 4 da 13.2" ma non ha il modem 4G e FordPass Connect.

Se poi guardi negli optional, per la ST-Line Design con Sync 4 c'è l'optional del modem 4G a 300 euro, ma devi inserirlo in preventivo specificatamente.
Stessa identica cosa per la Active, nelle distinzioni Style/Design.

Hanno messo versioni accessoriate quasi a caso, non c'è più una versione migliore delle altre, sembrano voler disincentivare a prendere la versione Design che ha il nuovo Sync, probabilmente per problemi di approvvigionamento.
Da questa hanno tolto di serie anche mantenitore di corsia e frenata automatica di emergenza, sensori di parcheggio, e non si può avere neppure pagando la strumentazione interamente digitale.
Come ciliegina, entrambe le ST-Line hanno di serie i cerchi da 17" (come prima), ma pare che solo la ST-Line Style possa montare quelli optional da 18", che però si chiamano da listino Cerchi da 18" ST-Line Design (e poi la Design non li può montare...)


Purtroppo bisogna scendere a molti compromessi con i nuovi listini, oltre al fatto che cambiano in continuazione e si ha poca certezza

Imbarazzante... davvero una porcheria.... menomale che Lunedì ritiro la mia splendida Focus Active X completa di tutto perche se dovessi comprare ora come ora probabilmente riscatterei la mia, oppure andrei su un altro brand
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2022, 19:58     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Approvazione Utenti:
+40
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (iDan4 @ 28/4/2022, 19:38)
Imbarazzante... davvero una porcheria.... menomale che Lunedì ritiro la mia splendida Focus Active X completa di tutto perche se dovessi comprare ora come ora probabilmente riscatterei la mia, oppure andrei su un altro brand

La devi ancora ritirare ? come mai così tanto da quando è arrivata ?

La mia doveva arrivare il 16 ma non è arrivata, ieri sono stato in concessionaria a pagare l'anticipo e firmare i documenti per iniziare l'immatricolazione e mi hanno detto che si trova a Carimate ed arriverà Sabato e forse la potrò ritirare subito o al massimo lunedì.

Poi naturalmente è tutto da vedere.
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 05:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
526
Approvazione Utenti:
+50
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Vale1802 @ 28/4/2022, 20:58) 
CITAZIONE (iDan4 @ 28/4/2022, 19:38)
Imbarazzante... davvero una porcheria.... menomale che Lunedì ritiro la mia splendida Focus Active X completa di tutto perche se dovessi comprare ora come ora probabilmente riscatterei la mia, oppure andrei su un altro brand

La devi ancora ritirare ? come mai così tanto da quando è arrivata ?

La mia doveva arrivare il 16 ma non è arrivata, ieri sono stato in concessionaria a pagare l'anticipo e firmare i documenti per iniziare l'immatricolazione e mi hanno detto che si trova a Carimate ed arriverà Sabato e forse la potrò ritirare subito o al massimo lunedì.

Poi naturalmente è tutto da vedere.

Non l’ho ancora ritirata un po’ per problemi miei di tempo, un po’ perché eravamo sotto le festività di Pasqua e 25 Aprile e un po’ perché dovevano fare un aggiornamento importante alla centralina. Quindi è saltato tutto a Lunedì
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2022, 16:15     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Approvazione Utenti:
+11

Status:


Mi hanno chiamato ora dal concessionario e mi hanno spostato nuovamente le previsioni di consegna, da settembre siamo passati a novembre (inizialmente era maggio).
Ho chiesto conferma sull' allestimento st-line x e mi hanno detto che quello sarà e non una delle nuove configurazioni previste.
Certo non sarà facile verificare tutto in fase di consegna (prima della firma), sopratutto verificare tutti gli adas previsti dall'allestimento st-line x. Per esempio quando ordinai la macchina erano previsti i battitacco e pedali sportivi, su una st-line x che vidi in concessionaria in occasione di una mia visita, non erano presenti e mi dissero che le ultime stavano arrivando così. Qualcosa mi dice che mancherà sicuramente qualcosa.Voi avete notizie sull'eventuale cambio di allestimento in corsa? In design o style intendo...
tra l'altro (sempre che non ci siano ulteriori ritardi) non mi sembra giusto ritirarla a novembre allo stesso prezzo. Perché solitamente si fanno sconti per le macchine immatricolate a fine anno.
Un giorno si e uno no mi viene voglia di dirgli di tenersela... :furious: :furious:
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 16:26     +1   -1

Fo

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao da quello che so avendola ordinata anche io a dicembre la versione st line x nn ti so dire se c’erano i battitacco e pedali sportivi compresi, dovrei vedere il vecchio listino risalente a dicembre, cmq una cosa è certa dopo alcuni mesi tipo fine febbraio inizio marzo hanno messo a listino il pacchetto sport come optional, con battitacco pedaliera in alluminio alettone maggiorato e pinze freno rosse a 400 euro.
Anche io essendomi stancato di aspettare e nn avendo la macchina da gennaio gli ho detto in concessionaria che volevo recedere il contratto, ma nn me l’ha fatto fare, perche dice che nn essendo una versione base è difficile venderla, cazzate!!! Cmq mi hanno promesso un’auto di sostituzione stiamo a vedere 🤬🤬
Secondo me se ne riparla ad anno nuovo se va bene
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 16:33     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Approvazione Utenti:
+11

Status:


Infatti, quella da me vista (direi fosse marzo) non era certo stata ordinata nel 2022 eppure differiva dagli allestimenti previsti...
Qualcosa mi dice che a noi toccherà una design nella migliore delle ipotesi... Ma a parer mio se mancano optional che prima erano di serie, dovrebbero rimborsarti della differenza.
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 16:39     +1   -1

Fo

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Abruzzo

Status:


Ma guarda su questa cosa nn sono sicuro, cioè il listino che ho linkato precedentemente c’è scritto che è valido dal 14 aprile, quindi credo che chi l’ha ordinata dopo quella data faranno i nuovi modelli, a noi credo il modello st line che abbiamo ordinato, almeno spero, cmq se ci saranno delle modifiche mi aspetto che ci venga detto, anche perche io nn la voglio un’auto che ha cose differenti da quella che ho ordinato, se la possono tenere!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 16:45     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Approvazione Utenti:
+11

Status:


Si certo ma non credo facciano differenze in fase di produzione. L'unica cosa sarà garantire gli optional inseriti oltre a quelli di serie. Ma secondo me quelli di serie si conformeranno con quelli del momento.
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 16:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
137
Approvazione Utenti:
+21
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (netsuke @ 29/4/2022, 17:45) 
Si certo ma non credo facciano differenze in fase di produzione. L'unica cosa sarà garantire gli optional inseriti oltre a quelli di serie. Ma secondo me quelli di serie si conformeranno con quelli del momento.

Ma scusa tu l’hai vista da pc questo enorme spostamento di date? Io settimana scorsa sono andato a sentire e da pc mi dava produzione a luglio
 
Top
1415 replies since 31/12/2021, 20:31   105753 views
  Share