Ford Focus Forum

Tempi consegna nuova focus 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2022, 23:51     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+9

Status:


Ciao netsuke, capisco i timori e i dubbi. Come hai visto dal mio post li ho anch’io vista la situazione ma poi bisogna anche cercare di ragionare e razionalizzare. Ci sono altri utenti in questa discussione che hanno detto che la concessionaria e la stessa Ford li hanno rassicurati che gli ordini precedenti al nuovo listino saranno evasi con le caratteristiche ordinate. L’unico a sostenere il contrario e a dire che non è vero è Chavez. Con tutto il rispetto non credo sia l’amministratore delegato della Ford e non cita nemmeno delle fonti per asserire che le ST Line X arriveranno col vecchio Sync.
L’ingegnere capo mi ha scritto nero su bianco che il Sync 3 e tutte le altre caratteristiche “ridotte” sono presenti sulle ST Line Design e ST Line Style che sono state introdotte per non bloccare del tutto la produzione e dare alle concessionarie delle Focus in pronta consegna ma non intaccano gli ordini precedenti che continueranno ad avere tutte e sottolineo tutte le loro caratteristiche previste.
Anche a logica se così non fosse perché dovremmo aspettare novembre se producessero le nostre ST Line X con le stesse componenti ridotte del nuovo listino? Ce le produrrebbero subito no?
Se aspettiamo tutti questi mesi è perché Ford aspetta di avere le componenti previste e poi ce le produrrà. Non vedo perché non crederci e non fidarmi a meno che non mi si diano fonti certe e incontestabili del contrario
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 00:18     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Approvazione Utenti:
+11

Status:


Le tue parole mi confortano ma non credo che con sync 3 le consegnerebbero subito, anche perché la produzione della fiesta (che prevede il sync 3) è stata fermata e non credo che chi ordina ora una focus (style o design) la riceverà prima di noi...
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 00:30     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+9

Status:


La produzione della Focus non è ferma.
Le ST Line Style e Design verranno prodotte a stretto giro per dare delle pronta consegna alle concessionarie. I problemi di produzione e approvvigionamento riguardano il Sync 4 e non il Sync 3. Parole sempre dell’ingegnere capo.
Sinceramente non so perché abbiano fermato la produzione della Fiesta ma non credo per il Sync 3
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 00:41     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Approvazione Utenti:
+11

Status:


Ma la design ha il sync 4 ma non il quadro strumenti da 12" e nemmeno il lane kiping alert la rilevazione dei pedoni e l' intelligent speed assist...
Che poi a parte il quadro strumenti e il sync 4 sono i più difficili da comprendere se presenti o no in fase di ritiro. Se non sbaglio manca anche il Ford pass.
Insomma spero e credo che l'ingeniere che hai sentito abbia ragione ma tutto questo mi crea inquietudine.
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 01:52     +1   +1   -1

Fo

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Abruzzo

Status:


Purtroppo nessuno sa niente di certo da quello che ho visto, le concessionarie nn sanno nulla e ford italia che ho provato a contattare mi hanno rifilato sempre cose riguardando la crisi dei semiconduttori e del conflitto in Ucraina e che i tempi di produzione si sono allungati, ma nessuno mi ha saputo dire se la macchine vengono prodotte con componenti diversi o altre informazioni.
Cioè io dico, ma se tutta sta gente chiede informazioni possibile che nn possono fare un comunicato dove spiegano per filo e per segno tutto?! O devo pensare che nn dicono nulla,per non far recedere i contratti, perche cosi adesso ci fanno temporeggiare dicendo “arriverà”,secondo me visto la situazione che sta anche peggiorando in Ucraina le auto le vediamo con il binocolo!!!
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 12:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+10

Status:


CITAZIONE (Marco79to @ 1/5/2022, 00:51) 
Ciao netsuke, capisco i timori e i dubbi. Come hai visto dal mio post li ho anch’io vista la situazione ma poi bisogna anche cercare di ragionare e razionalizzare. Ci sono altri utenti in questa discussione che hanno detto che la concessionaria e la stessa Ford li hanno rassicurati che gli ordini precedenti al nuovo listino saranno evasi con le caratteristiche ordinate. L’unico a sostenere il contrario e a dire che non è vero è Chavez. Con tutto il rispetto non credo sia l’amministratore delegato della Ford e non cita nemmeno delle fonti per asserire che le ST Line X arriveranno col vecchio Sync.
L’ingegnere capo mi ha scritto nero su bianco che il Sync 3 e tutte le altre caratteristiche “ridotte” sono presenti sulle ST Line Design e ST Line Style che sono state introdotte per non bloccare del tutto la produzione e dare alle concessionarie delle Focus in pronta consegna ma non intaccano gli ordini precedenti che continueranno ad avere tutte e sottolineo tutte le loro caratteristiche previste.
Anche a logica se così non fosse perché dovremmo aspettare novembre se producessero le nostre ST Line X con le stesse componenti ridotte del nuovo listino? Ce le produrrebbero subito no?
Se aspettiamo tutti questi mesi è perché Ford aspetta di avere le componenti previste e poi ce le produrrà. Non vedo perché non crederci e non fidarmi a meno che non mi si diano fonti certe e incontestabili del contrario

Esatto,
La penso anche io come te.

L’unica cosa che non capisco e che io ho ordinato una focus active 125 cv automatica con fari Matrix e co-pilot a settembre 2021.

Mentre ci sono persone che l’hanno ordinata dopo e gli è già arrivata però nessuno aveva gli accessori che a ho ordinato io.

Quindi penso proprio che il ritardo sia dovuto proprio alla tipologia di accessori che si scelgono perché altrimenti sarebbe arrivata anche la mia prima di altri che l’hanno ordinata addirittura dopo.

Settimana prossima chiamo in concessionaria ma mi diranno esattamente le stesse cose che vi hanno già detto.

A gennaio davano data di produzione a febbraio, a febbraio davanti data di produzione a marzo, e a marzo data di produzione ad aprile…
Quindi bho il fatto che ci stiamo giocando sopra di sicuro però secondo me nemmeno loro sanno nulla.
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 13:29     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Approvazione Utenti:
+40
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Moli99 @ 1/5/2022, 13:02)
Esatto,
La penso anche io come te.

L’unica cosa che non capisco e che io ho ordinato una focus active 125 cv automatica con fari Matrix e co-pilot a settembre 2021.

Mentre ci sono persone che l’hanno ordinata dopo e gli è già arrivata però nessuno aveva gli accessori che a ho ordinato io.

Quindi penso proprio che il ritardo sia dovuto proprio alla tipologia di accessori che si scelgono perché altrimenti sarebbe arrivata anche la mia prima di altri che l’hanno ordinata addirittura dopo.

Settimana prossima chiamo in concessionaria ma mi diranno esattamente le stesse cose che vi hanno già detto.

A gennaio davano data di produzione a febbraio, a febbraio davanti data di produzione a marzo, e a marzo data di produzione ad aprile…
Quindi bho il fatto che ci stiamo giocando sopra di sicuro però secondo me nemmeno loro sanno nulla.

Ciao, io l'ho ordinata a fine novembre 2021 praticamente full optional, puoi vedere sotto nella firma, è stata prodotta ed è uscita di fabbrica il 31 marzo (Saarlouis) , venerdì 29 Aprile stava a Carimate, Sabato mi hanno mandato il libretto e la targa ( GK *** BB ). La consegna doveva essere sabato ma hanno detto che sarebbe saltata a Lunedì 2 quindi domani vi faccio sapere...

In realtà doveva già arrivare il 16 Aprile ma non ho mai avuto nulla di concreto apparte le loro date, ora finalmente ho targa e libretto quindi spero sia la volta buona.
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 13:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+9

Status:


CITAZIONE (Vale1802 @ 1/5/2022, 14:29) 
Ciao, io l'ho ordinata a fine novembre 2021 praticamente full optional, puoi vedere sotto nella firma, è stata prodotta ed è uscita di fabbrica il 31 marzo (Saarlouis) , venerdì 29 Aprile stava a Carimate, Sabato mi hanno mandato il libretto e la targa ( GK *** BB ). La consegna doveva essere sabato ma hanno detto che sarebbe saltata a Lunedì 2 quindi domani vi faccio sapere...

In realtà doveva già arrivare il 16 Aprile ma non ho mai avuto nulla di concreto apparte le loro date, ora finalmente ho targa e libretto quindi spero sia la volta buona.

Ciao Vale, da quello che so fino ai primi di aprile hanno prodotto poi evidentemente sono esaurite le scorte dei componenti per il Sync 4 e si è bloccato tutto.
Fortunato tu che sei rientrato tra le ultime prodotte!
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 15:30     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Approvazione Utenti:
+40
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Marco79to @ 1/5/2022, 14:54)
Ciao Vale, da quello che so fino ai primi di aprile hanno prodotto poi evidentemente sono esaurite le scorte dei componenti per il Sync 4 e si è bloccato tutto.
Fortunato tu che sei rientrato tra le ultime prodotte!

Calcola che la mia è entrata in produzione il 2 Febbraio ed è stata ferma per mancanza di componenti fino al 31 Marzo in cui è stata prodotta e poi uscita di fabbrica.
 
Top
view post Posted on 2/5/2022, 11:10     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
526
Approvazione Utenti:
+50
Location:
Milano

Status:


Ci siamo...... oggi pomeriggio si ritira !!!! :clapping: :clapping:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2022, 11:17     +1   +1   -1

Fo

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (iDan4 @ 2/5/2022, 12:10) 
Ci siamo...... oggi pomeriggio si ritira !!!! :clapping: :clapping:

Bada a te!!! 😅
 
Top
view post Posted on 2/5/2022, 11:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
526
Approvazione Utenti:
+50
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Matteo Dl @ 2/5/2022, 12:17) 
CITAZIONE (iDan4 @ 2/5/2022, 12:10) 
Ci siamo...... oggi pomeriggio si ritira !!!! :clapping: :clapping:

Bada a te!!! 😅

Be dopo 14 mesi me lo merito ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2022, 12:02     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,129
Approvazione Utenti:
+857
Location:
Sicilia

Status:


Evvvvvaiiiiiii!!! :vibrate: :thumb_yello: :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 2/5/2022, 12:28     +1   -1

Fo

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (iDan4 @ 2/5/2022, 12:22) 
CITAZIONE (Matteo Dl @ 2/5/2022, 12:17) 
Bada a te!!! 😅

Be dopo 14 mesi me lo merito ;)

Madooo 14 mesi!!! In bocca al lupo per noi!!!! 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️
 
Top
view post Posted on 2/5/2022, 14:18     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Approvazione Utenti:
+40
Location:
Roma

Status:


Dopo 7 mesi è finalmente arrivata. Con un graffietto, ma è arrivata.
Venerdì me la consegnano e faccio un post dettagliato.

54idmdi 6U2dbke H7UGD4e 0OzbbeN dPJr73T 747WXAe

Il graffio è sul montante dello sportello del guidatore.
 
Top
1415 replies since 31/12/2021, 20:31   105753 views
  Share