Ford Focus Forum

Tempi consegna nuova focus 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2022, 09:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
48
Approvazione Utenti:
+12
Location:
Cagliari

Status:


Ciao ragazzi, anche io sto vivendo in odissea, a giugno 2021 faccio il contratto per una fiesta st Line che sarebbe dovuta arrivare un mese dopo, slitta la data di produzione e alla fine a novembre mi propongono un cambio col nuovo modello dato che il vecchio non sarebbe mai arrivato, dunque ordino una fiesta st line X, aspetto fino a marzo, dove sarebbe dovuta entrare in produzione, mai entrata realmente, decido di non prendere più la fiesta ma spostare tutto su una focus st line X dove, per ora, la data presunta di fabbricazione si aggira a giugno, non so più che pesci pigliare
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 12:19     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Ieri ne ho viste un paio girare per il mio paese targate GJ quindi forse qualcosa inizia a muoversi. A qualcuno vuol dire che arrivano ste benedette macchine. Vediamo se questa settimana mi dicono qualcosa della mia
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 18:22     +1   -1
Avatar

Sig

Group:
Member
Posts:
36
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Italia

Status:


credo che non sia corretto vendere auto senza precisare la consegna , è come vendere un bene inesistente,siamo ai confini con illecito commerciale
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2022, 18:28     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Approvazione Utenti:
+11

Status:


Bisognerebbe capire se sono riusciti a delocalizzare la produzione dei cablaggi... Ho letto che provavano a produrli in Polonia, Ungheria e Romania.
Ma ad ora non ho trovato conferme.

CITAZIONE (Vincenzo Bartol @ 26/4/2022, 19:22) 
credo che non sia corretto vendere auto senza precisare la consegna , è come vendere un bene inesistente,siamo ai confini con illecito commerciale

Infatti, da quanto mi hanno detto puoi recedere il contratto quando vuoi ricevendo indietro l'anticipo. In realtà dovrebbero renderti il doppio dell'anticipo versato.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 18:25     +1   -1
Avatar

Sig

Group:
Member
Posts:
36
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Italia

Status:


almeno la Ford abbia la compiacenza o di sospendere la vendita di focus o dare un termine trascorso il quale si possa recedere , ogni partner è responsabile quanto il produttore
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2022, 18:42     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,133
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Vincenzo ho spostato qui il tuo post, prima di aprire nuove discussioni è buona regola utilizzare il campo cerca (lo trovi in alto a destra) grazie
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 18:46     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Approvazione Utenti:
+11

Status:


CITAZIONE (Vincenzo Bartol @ 26/4/2022, 19:25) 
almeno la Ford abbia la compiacenza o di sospendere la vendita di focus o dare un termine trascorso il quale si possa recedere , ogni partner è responsabile quanto il produttore

Per quanto è scritto sul mio contratto, dopo un mese di ritardo puoi recedere... Il fatto è che anche se cambi marchio i problemi sono gli stessi, anzi ricominci da capo con l'attesa.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 19:10     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
96
Approvazione Utenti:
+26

Status:


Siccome è già successo, le concessionarie sono molto felici se si recede dal contratto perché si ritrovano un'auto in pronta consegna quando arriverà e ci possono guadagnare molto di più, visto comunque anche l'aumento dalla data del mio ordine ad oggi.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 19:39     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Approvazione Utenti:
+11

Status:


Infatti, a me proponevano una Active senza accessori in pronta consegna, al prezzo della st-line x con accessori da me ordinata.
Era appunto frutto di un recesso di qualcuno ormai snervato dall'attesa.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 20:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
137
Approvazione Utenti:
+21
Location:
Padova

Status:


Ragazzi non si muove nulla! Quelle che vedete in giro sono design style o ordini mooolto vecchi! Io ordinata a fine dicembre produzione a luglio da pc
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 20:15     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Ciao ragazzi! Io ho ordinato una ST 2.3 a inizio Febbraio.
Ho letto questa discussione e oggi sono passato dal mio concessionario. Non ci speravo, ma mi ha riferito le stesse cose.
Mi ha confermato che la produzione ripartirà a Settembre, ma Ford crede di riuscirci anche per l'inizio di Luglio.
Speriamo bene!!
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 09:18     +1   -1
Avatar

Sig

Group:
Member
Posts:
36
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Italia

Status:


quello che maggiormente offende è che il produttore Ford non riesca a emettere un comunicato che spieghi come mai non sia ancora in produzione sebbene in vendita e con accessi a fordcredit , vogliono restare sul mercato o .....
 
Contacts  Top
Lorenzo Nucci2
view post Posted on 28/4/2022, 09:26     +1   -1




ciao vincenzo ,è possibile che la nuova focus st line x 2022 non ci sia la possibilita' di connettersi con ford pass e gestirla in remoto? alla concessionaria mi hanno detto solo la active
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 09:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
96
Approvazione Utenti:
+26

Status:


Se monta il sync4 castrato può essere. Il problema è capire prima di immatricolare l'auto se tutto funziona e/o se manca qualche componente...
Se sull'ordine è prevista la connessione da remoto dovrebbe essere presente anche sull'auto.
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 09:44     +1   -1
Avatar

Sig

Group:
Member
Posts:
36
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Italia

Status:


tutti dicono ma solo senza informazioni precise , la focus con sync4 non è ancora in produzione e il costruttore non si esprime ma riceve ordini! spero che si pronunci in tempi brevi
 
Contacts  Top
1415 replies since 31/12/2021, 20:31   105755 views
  Share