Ford Focus Forum

Focus forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2021, 10:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


e Comunque ragazzi ho come l' impressione che tanti nuovi iscritti in parecchi siano profili Fake che trollano ...........i numeri fanno pensare ........ :hmm.gif:

ma mi potrei sbagliare ;)
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 12:05     +2   +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,129
Approvazione Utenti:
+857
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 19/12/2021, 08:26) 
Partendo dal presupposto che sono Totalmente con quello che dite tutti , dico pero' che : ( e non me ne voglia nessuno )

Secondo me quando si presentano nuovi utenti che non rispettano il regolamento ( scritto chiaramente ) biosogna lasciare fare ai moderatori il compito di " riprendere" & " Indirizzare " i novelli affinche ' tutto giri lisci, in quanto sono l oro diciamo l autorita' garante qua.

Noi utenti secondo me dobbiamo limitarci quando si presenta la classica situazione dll utente " non presentato, senza Firma , o peggio ancora che chiede cose vietate " a rispondere solo con un benvenuto ( sempre che almeno chi si iscrive almeno abbia salutato )

Non vorrei pero' cosi passare per menefreghista , ma magari i novelli che non rispettano le regole almeno non si offendono se li Riprende un MOD piuttosto che un UTENTE ...........che poi tra l'altro si prende pure spesso le parole .....

Direi che spetta ai MOD mettere subito in chiaro le cose ed eventualmente chiudere subito le discussioni in modo che non si vada avanti con post inutili e che magari degenerino pure

Non me ne Vogliano I MOD ;) , so che cosi facendo non vi diamo una mano

Sono d'accordo con te Crockett, e di questa cosa s'era già discusso tanto tempo fa, tuttavia proprio negli ultimi tempi, per un motivo o un altro che non so e non intendo mettere in discussione, ho potuto notare che l'intervento dei moderatori è stato meno frequente, quindi alcuni utenti si sono parzialmente (me compreso) lasciati andare a fare un po' le loro veci. Io personalmente tempo fa avevo chiesto con MP la cosa ad uno di loro (anche di più) e mi era stato detto che alla fine una mano non guastava! Ovviamente sin da subito sarei disposto a "rientrare nei ranghi", però non va bene, secondo me la deriva che tutti o quasi i nuovi utenti hanno intrapreso.
Ci sono stati utenti, uno in particolare 3/4 mesi fa forse più, che pur ripreso tante volte non ha voluto mettere la firma né presentarsi proprio rifiutandosi dicendo che erano procedure inutili, eppure ha continuato poi ha postare liberamente. Altri lo fanno stringendo i denti solo dopo innumerevoli solleciti e consigli (fai così, vai lì, etc.) però sono interessati solo ed esclusivamente ad ottenere la risposta al quesito/problema che hanno in quel momento e la vogliono subito!! Poi magari spariscono! Altri ancora partono sparati ma poi diventano fantasmi, etc.
Ora non saprei, ma per me questo Forum è molto bello e soprattutto molto utile, non dobbiamo essere noi, "chiamiamoci più anziani", a doverci adattare ai nuovi utenti ma devono essere loro a farlo, magari non a noi in particolare ma al Forum invece sì, alle sue regole e all'ambiente generale, invece sì! Se un nuovo utente non recepisce tutto questo se ne torni su FB!

Edited by Francesco6217 - 19/12/2021, 12:50
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 12:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


no ma per carita' , non ho detto che non voglio dare una mano ai MOD , ma che secondo me se un utente viene ripreso da un MOD piuttosto che da un semplice utente magari la polemica viene troncata sul nascere , se poi si dovesse prerdere brutte pieghe si va di BAN a sto punto.....

tengo a Sottolineare che i MOD non sono stipendiati da nessuno per il loro operato e impiagano del loro tempo per queste cose .......

secondo me ci vuole il BAN del IP address ( non so se si possa fare ) allora si che magari certi comportamenti cambiano
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 12:54     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,129
Approvazione Utenti:
+857
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 19/12/2021, 12:16) 
no ma per carita' , non ho detto che non voglio dare una mano ai MOD , ma che secondo me se un utente viene ripreso da un MOD piuttosto che da un semplice utente magari la polemica viene troncata sul nascere , se poi si dovesse prerdere brutte pieghe si va di BAN a sto punto.....

tengo a Sottolineare che i MOD non sono stipendiati da nessuno per il loro operato e impiagano del loro tempo per queste cose .......

secondo me ci vuole il BAN del IP address ( non so se si possa fare ) allora si che magari certi comportamenti cambiano

Sì Crockett, tranquillo, avevo capito il senso del tuo intervento! ;)
Non so che "poteri" hanno i moderatori/amministratori ma monitorando l'IP potrebbe vedersi se i nuovi utenti sono sempre la stessa persona o no! Anche se ci possono essere i troll più "smagati" che usano le connessioni di amici e parenti per non far risultare sempre lo stesso IP! Magari l'area e il server potrebbero essere indicativi!
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 14:07     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,021
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


Io ho deciso cosa fare. Ultimo mio post nel forum.
Non è una decisione presa su due piedi è già da un pò che ci penso.
Ma visto l'andazzo ....

Vero come ha scritto Crockett che lo staf deve intervenire .... ma se lo staff non interviene ??

Quindi che il forum peggiori come sta succedendo senza che nessuno faccia qualcosa. E che gli utenti si lamentino se vengono trattati di merda.

Non chiedo la cancellazione solo per poter accedere a far ricerche e stop e non ho voglia di star a farmi un altro account.

Addio.
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 14:16     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,129
Approvazione Utenti:
+857
Location:
Sicilia

Status:


Chavez....ma che dici???
Senza di te, e pochi altri, il forum è finito! Perché arrivare a questo punto?
Io sempre avuto un "timore reverenziale" nei tuoi confronti e di pochi altri, i "veri" più anziani, io vengo dopo, non mi reputo tale! Ma il forum senza i tuoi interventi cambierebbe totalmente! Io direi....restiamo solidali, noi che lo vogliamo, al diavolo i nuovi se non si adeguano, ma senza "aggressioni", in modo pacifico, semplicemente ignorandoli! Questo è il nostro Forum!!
Chavez.... non dire così!! :cry:
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 14:23     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,021
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 19/12/2021, 14:16) 
Chavez....ma che dici???

Francesco sono serie molto serio.
Mi son proprio rotto i ..........................


CITAZIONE (Francesco6217 @ 19/12/2021, 14:16) 
Senza di te, e pochi altri, il forum è finito! Perché arrivare a questo punto?
Io sempre avuto un "timore reverenziale" nei tuoi confronti e di pochi altri, i "veri" più anziani, io vengo dopo, non mi reputo tale! Ma il forum senza i tuoi interventi cambierebbe totalmente! Io direi....restiamo solidali, noi che lo vogliamo, al diavolo i nuovi se non si adeguano, ma senza "aggressioni", in modo pacifico, semplicemente ignorandoli!
Chavez.... non dire così!! :cry:

Ho passato tanto tempo a farmi una cultura sulle nostre ben amate Ford.
Ho passato molto tempo a farmi contatti in Ford per poter aggiornato il forum su determinati problemi.
Ho passato nottate su internet per leggere post in forum in tutto il mondo per portare informazioni quà.

Il risultato ???
E' quello che vediamo che.........

Quindi io mi tengo le mie informazioni e stop.

In privato ti mando il mio contatto telefonico. Non sei l'unico che qua dentro lo ha comunque le tuo telefonato o i whatsapp che mi manderai sono sempre ben accetti.

Edited by chavez.domingo - 19/12/2021, 14:41
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 14:35     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,129
Approvazione Utenti:
+857
Location:
Sicilia

Status:


Chavez, ti ringrazio per questa considerazione che hai nei miei confronti, per questa tua disponibiltà, grazie! Ma preferirei che continuassi ad essere persona attiva qui nel forum! Ad ogni modo rispetto sempre le decisioni personali di chiunque, quindi non voglio insistere più di tanto, almeno per ora. Spero però che altri utenti del Forum, molto più vicini a te, non in senso geografico, possano dissuaderti da tale decisione, lo spero veramente! Ciao!

Edited by Francesco6217 - 21/1/2023, 15:42
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 15:08     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,129
Approvazione Utenti:
+857
Location:
Sicilia

Status:


Un po' mi sento responsabile di quanto accaduto, perché sembra che il tutto si sia innescato da una mia risposta al nuovo utente Gio992, che poi non si è più fatto vivo, che poi ha innescato la polemica di piero403, che ha manifestato l'intenzione di abbandonare il forum (Gio992=piero403?) che ha portato stequa69 ad aprire questa discussione, sganciandola dalla presentazione di Gio992, basandosi sulle riflessioni di Gnasko!

Edited by Francesco6217 - 19/12/2021, 16:02
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 15:25     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,021
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 19/12/2021, 15:08) 
Un po' mi sento responsabile di quanto accaduto, perché sembra che il tutto si sia innescato da una mia risposta al nuovo utente Gio992, che poi non si è più fatto vivo che poi ha innescato la polemica di piero403, che ha manifestato l'intenzione di abbandonare il forum (Gio992=piero493?) che ha portato stequa69 ad aprire questa discussione, sganciandola dalla presentazione di Gio992, basandosi sulle riflessioni di Gnasko!

No fidati non è quello il motivo da cui arriva la mia decisione e non è nemmeno la causa scatenante.
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 16:05     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,129
Approvazione Utenti:
+857
Location:
Sicilia

Status:


Vabbè ragazzi...è stato un piacere....
TitaVolino
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 17:27     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Anche io non condivido la decisione di Maurizio..........

Le cose si sistemano sempre ;)

Ripeto proviamo ad ignorare i nuovi utenti che non si Presentano correttamente e non leggono il regolamento , lasciamo fare il " lavoro ai MOD " .........magari a loro li ascoltano ......

non si rispetta il regolamento ( sempre se lo si e' letto ) non si merita attenzione e/o risposta ..........semplice , che ne pensate ?
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 17:38     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,129
Approvazione Utenti:
+857
Location:
Sicilia

Status:


....per me va bene!
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 17:50     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,021
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


Igor la mia decisione come ben sai è da mesi che ci penso.

Basta vedere questo post. Viene letto e nessuno risponde.....

Image_31

Anche te sai come contattarmi e sei il benvenuto sempre.
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 19:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+22

Status:


Io ho la macchina dallo scorso anno, per ora zero problemi e siccome della macchina conosco poco pur leggendo il forum ogni giorno intervengo raramente perchè avrei zero da dire.

Io spero che ci ripensi perchè tante curiosità me le sono tolte leggendo le tue risposte date ad altri utenti
 
Top
53 replies since 16/12/2021, 21:30   1280 views
  Share