Ford Focus Forum

Richiamo 21E10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2022, 21:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
100
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Puglia

Status:


Scusate se scrivo ora, ho fatto anch'io l'aggiornamento come da richiamo tra Natale e Capodanno e devo dire nessun cambiamento di prestazione nelle 3 modalità di guida.
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 22:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+22

Status:


Aggiornamento fatto al tagliando dei 30k (32.550 nel mio caso) non noto nulla di differente.

Ps. l'olio era bello bello, finisco la garanzia e poi mi vedono ogni anno o almeno ogni 25.000 km
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 22:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


Scusate il parziale ot. Per la mia auto c'è qualche campagna in sospeso? Anni fa in questi casi si usava mandare una lettera a casa del cliente o comunque contattarlo telefonicamente. Ma oggi come ne verrei a conoscenza?
Su etis ho controllato ma non riporta nulla, ma non so quanto sia affidabile.
 
Top
view post Posted on 26/1/2022, 14:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (fofo2019 @ 25/1/2022, 22:40) 
Scusate il parziale ot. Per la mia auto c'è qualche campagna in sospeso? Anni fa in questi casi si usava mandare una lettera a casa del cliente o comunque contattarlo telefonicamente. Ma oggi come ne verrei a conoscenza?
Su etis ho controllato ma non riporta nulla, ma non so quanto sia affidabile.

La campagna in questione riguarda solo il 1.5 Diesel.

Le lettere arrivano anche ora, ma solo per richiami importanti o che possano mettere a rischio la funzionalità base del mezzo o la sicurezza. Per richiami di importanza secondaria non vengono mandate lettere, e vengono effettuati quando l'auto passa in officina autorizzata per altri motivi (ad esempio un tagliando).
 
Top
view post Posted on 26/1/2022, 22:06     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


Perfetto ti ringrazio della spiegazione.
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 17:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+22

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 24/12/2021, 18:11) 
Etis si aggiorna con tempi da catasto terreni ...ci possono volere anche un paio di mesi prima che tu veda sparire l'avviso ;)

Ciao Gnaskoman, ho fatto l'aggiornamento ormai 4 mesi fa al tagliando dei 45.000.

L'aggiornamento è stato sicuramente fatto perché a fine tagliando il capo officina mentre mi preparava il conto inserendo i dati sul pc si è accorto che avevo questo aggiornamento da fare e mi ha rimandato indietro attaccando un pc alla centralina per una buona mezzora.

Eppure su etis mi dice che ho ancora questo aggiornamento da fare. La domanda è: dopo quattro mesi è normale che ci sia ancora il messaggio?

PS. A chi interessano le problematiche dpf dico che dopo l'aggiornamento la macchina rigenera ora ogni 3-400 km mentre prima lo faceva ogni 600. Monitorando la cosa con l'app FDPF il valore DPF LOAD tende a crescere al doppio della velocità rispetto a prima. Le rigenerazioni durano molto meno rispetto a prima e la temperatura durante la rigenerazione sta facilmente sopra i 700 gradi mentre l'estate scorsa stava tra i 620 e i 670.

Per il resto non è cambiato nulla, prestazioni e consumi identici.

PS 2. Con quelle temperature occhio a dove parcheggiate, evitate prati e foglie secche :ph34r:
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 20:22     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Libor Kozak @ 24/8/2022, 18:19) 
PS 2. Con quelle temperature occhio a dove parcheggiate, evitate prati e foglie secche :ph34r:

Il manuale della macchina lo dice di non parcheggiare su prati e foglie secche. Le temperature sono alte lo stesso anche senza far il richiamo.
 
Top
36 replies since 2/12/2021, 14:59   1888 views
  Share