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| Aaaallora
Sono andato in Ford portando i video di tutte le volte che il cambio non funzionava, nel video facevo ben vedere che il cambio era rimasto al sole e che la temperatura esterna era minimo 33°. In queste condizioni o peggio il cambio si bloccava, sempre. Sempre documentato via video, se invece la macchina veniva parcheggiata all’ombra, oppure con i finestrini aperti, oppure con il para sole, o bastava anche solo coprire il cambio e farci ombra; in queste condizioni il cambio non si bloccava. La macchina è stata in Ford per due settimane. Inizialmente loro non riuscivano a ricreare il guasto, nonostante la lasciassero anche loro parcheggiata al sole in piazzale e provassero ad accenderla a mezzogiorno come facevo io, quindi Inizialmente (suggeriti dalla casa madre) hanno dato la colpa a un fusibile e e successivamente a tutta la scatola fusibili. Tutto sostituito inutilmente. Grazie a Dio le temperature sono rimaste alte e dopo qualche giorno anche a loro si è presentato il mio stesso problema. Questo ha escluso fusibili e scatole varie. Fortunatamente in officina si sono dimostrati comprensivi (tra l’altro i video lasciavano poco spazio ai dubbi: il problema era localizzabile nel rotore e/o nel suo funzionamento), hanno ordinato un selettore/rotore del cambio nuovo e l’hanno sostituito.
VOILÀ PROBLEMA RISOLTO!!!
tutta l’estate che, da allora, non mi preoccupo più di dove parcheggiarla, la lascio al sole e in qualunque condizione possibile, tra l’altro le temperature ci sono anche alzate. Mai più avuto un problema!!!
Spero che la cosa vi sia d’aiuto!!!
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