Ford Focus Forum

Difetto rotella cambio automatico focus 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2021, 18:30     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


Allora tieniti gli interni ben cotti dal sole, semplice. :D
 
Top
view post Posted on 22/8/2021, 18:46     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Camionero @ 22/8/2021, 19:20) 
Sarà indubbiamente utile, ma non le posso vedere le macchine con quei cartoni sul parabrezza. Con gli occhialoni o i loghi dei discount, ne vedo di ogni in questo periodo... imbarazzanti :D

Ci sono quelli semplici in alluminio riflettente,

Io per non dar retta ai consigli che ti sto dando ho distrutto 2 volanti in pelle....se non ti piace il parasole almeno uno straccio bianco sul volante mettilo, da retta a un pirla ;)

E ogni mese un bel trattamento per la pelle ;)
 
Top
Camionero
view post Posted on 22/8/2021, 19:33     +1   -1




Non ho mai avuto problemi agli interni, sarò stato fortunato... vedremo con la nuova. Ma il parasole non lo metterò mai :no no:
 
Top
view post Posted on 22/8/2021, 22:44     +1   -1

Focus sw stline 1.5 125cv

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
0

Status:


Nemmeno io li sopporto, mai usato in vita mia ma ora al mare ,con il problema che ho , l'ho dovuto prendere temporaneamente :|
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 16:38     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


Che poi l'estate non dura dodici mesi! Io quando serve per le soste lunghe al sole lo uso e tengo anche uno spiraglio aperto per i finestrini anteriori, non tanto per preservare gli interni, ma il sottoscritto a cui non piace entrare in una fornace.
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 21:46     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Io quello di alluminio l'ho sempre usato quando parcheggio l'auto al sole ma il problema secondo me non è solo nelle soste ma anche nell'irraggiamento che prende durante l'uso, mica si può girare con l'ombrellino per il tablet perché le case hanno deciso che ora la moda è così! Sempre secondo il mio modestissimo ed ininfluente parere....
 
Top
Camionero
view post Posted on 23/8/2021, 22:16     +1   -1




Non credo sia un problema di sole ma di qualità. Anche bmw e mercedes lo montano in quella posizione, ma non credo che diano problemi...probabilmente quello di ford è più delicato.
 
Top
view post Posted on 24/8/2021, 15:33     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


L'erba del vicino non è sempre più verde. ;)
 
Top
view post Posted on 25/8/2021, 20:40     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Boh....A prescindere a me sti tablet messi così non piacciono per nulla come non mi piace per nulla il cruscotto della mercedes classe A.
 
Top
view post Posted on 11/5/2022, 21:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31
Approvazione Utenti:
+7

Status:


CITAZIONE (AlekR @ 17/8/2021, 18:42) 
Quando si è bloccato il cambio non ho provato a toccare le palette per vedere se andava in manuale certo è che dalle palette non riesco a mettere la retromarcia...
Non sono meccanico ma ho una mezza convinzione sia un problema di eccesso di calore del sole ( Ho avuto problemi anche al monitor e a volte è bollente) toccando la rotella era molto calda.... solo una mia idea...

Ma alla fine sei riuscito a risolvere il problema?
Sono nella tua stessa identica condizione, a me è successo quattro volte: la prima ho chiamato il carro attrezzi, ma dopo mezz’ora il pomello si è sbloccato; la seconda e terza volta si è sbloccato dopo 10 minuti, mentre la quarta volta non avevo tempo di stare lì a provare, ho lasciato la macchina e dopo quattro ore funzionava tutto.anch’io ho la forte sensazione che sia dovuto al caldo: Tutte le volte che è successo la macchina era rimasta sotto al sole ed era tutto quanto bollente. Ho portato anch’io la macchina in officina un paio di giorni fa e per ora brancolano nel buio. Ovviamente il problema in officina non si sta ripresentando e dalle diagnostiche non risulta niente di anomalo.. Mi auguro di non dover rimanere con l’auto sostitutiva per troppo tempo
 
Top
view post Posted on 11/5/2022, 22:40     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


I problemi elettronici sono delle brutte bestie perché pochissimi sono in grado di diagnosticarli e risolverli.

Edited by Trotto@81 - 12/5/2022, 09:58
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 00:04     +1   -1

Focus sw stline 1.5 125cv

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
0

Status:


Hanno fatto aggiornamenti vari ma secondo me nulla di risolutivo.
Questo inverno mai un problema, vedremo ora con l'inizio del caldo...vi aggiorno
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 06:46     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31
Approvazione Utenti:
+7

Status:


🙄🙄🙄 la cosa non mi rasserena..
Temo faranno così anche per la mia..
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 11:43     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31
Approvazione Utenti:
+7

Status:


Niente: ho portato la macchina in officina e dopo aver fatto aggiornamenti vari e dopo aver raddrizzato il Pin di un fusibile (consiglio di Ford) non è cambiato assolutamente nulla.
Quando la macchina rimane sotto al sole Che batte anche sopra il cambio il rotore di quest’ultimo non gira.
Quando la macchina a temperature più umane nessun problema.
Questa è l’unica causa/effetto che ho trovato.
Quindi bisogna portarla di nuovo in officina, purtroppo la prima auto sostitutiva è disponibile tra 20 giorni, quindi avrò tutto il tempo per fare altre prove o per rimanere bloccato da qualche parte…..
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 15:30     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


Quindi il problema è nel rotore che evidentemente soffre il caldo intenso. Hai provato nel frattempo ad usare un parasole? Ne esistono anche di versione ad installazione rapida rispetto a quelli tradizionale a soffietto.
 
Top
53 replies since 16/8/2021, 21:02   1428 views
  Share