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| CITAZIONE (andreacos92 @ 19/7/2021, 16:55) CITAZIONE (Rado @ 19/7/2021, 15:40) Stai pur certo che al primo sintomo che non mi piace farò la modifica! 1) la macchina va molto meglio senza. 2) costa meno della metà di un FAP completamente nuovo. 3) non posso permettermi un'auto a benzina sia per consumi REALI, sia per chilometri con un pieno REALI. Sia perché le mie auto devono, e ci arrivano in fretta, alla soglia dei 300.000 km senza problemi! 4)Mai, anche avendo i soldi, installerò un FAP nuovo su una macchina con 150.000 km, sarebbe un suicidio comprarne un altro che dopo altri 50.000 km perché si intaserebbe di nuovo.(se il motore di una macchina inizia a invecchiare non puoi farci niente lo intasera' di nuovo). 6) Per l'inquinamento, se la prendessero coi pesci più grossi, non con coloro che usano l'auto per necessità. 5) la meccanica è un po'come la matematica, non è un opinione... Vero che l'auto potrebbe andare meglio senza, costa meno che cambiare FAP, ecc, però purtroppo siamo nel 2021 e come diceva Francesco le auto Diesel sono queste e ci si può fare ben poco (perlomeno legalmente). Se comunque è vero che le tue auto arrivano in fretta a soglie di chilometraggio così elevate, probabilmente non stai nel traffico urbano tutti i giorni ma fai molta autostrada ed extraurbano, e in quel caso non dovresti avere nessun problema di intasamento del FAP. Poi continuo a chiedere sempre per la solita "curiosità": perché ce l'hai anche con il sistema SCR, che è proprio quello che permette di non intasare il FAP? Per lo sbattimento/costo dell'AdBlue? Guarda che il sistema SCR con adblue non serve per non fare intasare il FAP...ma per Eliminare le emissioni di NOX, mentre il FAP riesce a "diminuire" solo i PM10(polveri sottili). Comunque io percorro extraurbane trafficate, città e meno spesso autostrada. A prescindere da quello quando un motore è chilometrato fanno da tappo punto e basta. CITAZIONE (Rado @ 19/7/2021, 17:45) CITAZIONE (andreacos92 @ 19/7/2021, 16:55) Vero che l'auto potrebbe andare meglio senza, costa meno che cambiare FAP, ecc, però purtroppo siamo nel 2021 e come diceva Francesco le auto Diesel sono queste e ci si può fare ben poco (perlomeno legalmente).
Se comunque è vero che le tue auto arrivano in fretta a soglie di chilometraggio così elevate, probabilmente non stai nel traffico urbano tutti i giorni ma fai molta autostrada ed extraurbano, e in quel caso non dovresti avere nessun problema di intasamento del FAP.
Poi continuo a chiedere sempre per la solita "curiosità": perché ce l'hai anche con il sistema SCR, che è proprio quello che permette di non intasare il FAP? Per lo sbattimento/costo dell'AdBlue? Guarda che il sistema SCR con adblue non serve per non fare intasare il FAP...ma per Eliminare le emissioni di NOX, mentre il FAP riesce a "diminuire" solo i PM10(polveri sottili). Comunque io percorro extraurbane trafficate, città e meno spesso autostrada. A prescindere da quello quando un motore è chilometrato fanno da tappo punto e basta. Chiedi a qualche camionista che loro li utilizzano da decenni 😂 CITAZIONE (giampi69 @ 19/7/2021, 17:18) Ogni tanto arriva qualcuno che ha la soluzione a tutto. Bisogna sopravvivere in qualche modo!
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