Ford Focus Forum

Problema FF 1.0 125 CV Hybrid Active sw, "Seghettamento" andatura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2021, 15:43     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


ma è un pezzo meccanico k elettronico?
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 16:32     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Approvazione Utenti:
0

Status:


Dovrebbe essere un tubo con una valvola, di più non mi hanno spiegato....
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 17:17     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


andiamo bene...
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 19:23     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,105
Approvazione Utenti:
+848
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Driverford @ 4/5/2021, 01:30) 
Ho portato la macchina in officina, dopo diagnosi e relativi errori hanno ordinato un pezzo non disponibile in Italia, sono in attesa del ricambio poi vedremo se il problema si risolve.
Oltre a queste vibrazioni io percepivo pure un "seghettamento" del motore, speriamo si risolva pure quello......
Resta il fatto che è fastidioso questo problema.

"

....un pezzo non disponibile in Italia" :dunno: :argue: Com'è possibile??? :o: :o: ......complimenti alla Ford Italia!!! :frusty:
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 19:58     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,998
Approvazione Utenti:
+2,978
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 4/5/2021, 20:23) 
....un pezzo non disponibile in Italia" :dunno: :argue: Com'è possibile??? :o: :o: ......complimenti alla Ford Italia!!! :frusty:

Secondo te il magazzino centrale tiene un pezzo per ogni singolo automezzo prodotto ??
Assolutamente no, nessuna azienda lo fa è antieconimico.
E poi ci vorrebbe uno spazio enorme pure per tenere tutto.

In Italia si pagano le tasse sul magazzino meno pezzi si hanno meno tasse si pagano.

In genere comunque i pezzi in pochi giorni arrivano dall'estero se ovviamente sono presenti nel magazzino centrale.
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 20:32     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,105
Approvazione Utenti:
+848
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 4/5/2021, 20:58) 
CITAZIONE (Francesco6217 @ 4/5/2021, 20:23) 
....un pezzo non disponibile in Italia" :dunno: :argue: Com'è possibile??? :o: :o: ......complimenti alla Ford Italia!!! :frusty:

Secondo te il magazzino centrale tiene un pezzo per ogni singolo automezzo prodotto ??
Assolutamente no, nessuna azienda lo fa è antieconimico.
E poi ci vorrebbe uno spazio enorme pure per tenere tutto.

In Italia si pagano le tasse sul magazzino meno pezzi si hanno meno tasse si pagano.

In genere comunque i pezzi in pochi giorni arrivano dall'estero se ovviamente sono presenti nel magazzino centrale.

Non so che dirti, ho avuto macchine straniere, Renault, Ford, Opel, anche Peugeot (non io direttamente) da circa 40 anni, io sto a Palermo, e in 40 anni tante volte m'è capitato di dover aspettare un pezzo di ricambio che doveva essere ordinato, ma ogni volta il pezzo o arrivava da Milano o arrivava da Roma (ovviamente a Palermo i concessionari non fanno magazzino neanche di una vite, più o meno....dischi o frizione, e non solo, li trovo anche qui....quindi un po' di magazzino lo fanno!) o dalla sede centrale italiana (del marchio estero), anche di pezzi non normalmente da cambiare, quindi la cui sostituzione avviene con meno frequenza, ma MAI mi è stato detto che doveva arrivare dall'estero, almeno per questi marchi.
Inoltre capisco che le concessionarie locali non siano Ford direttamente (tanto per prenderne una ad esempio), quindi mi sembra verosimile che non facciano magazzino, ma nel mio immaginario pensavo che Ford Italia fosse Ford direttamente e rappresentasse tale azienda in Italia, senza altri passaggi, che quindi rifornisse le sue sedi nei vari paesi, quindi che in un paese come l'Italia, dove le Ford non sono una su un milione, (mi pare), aspettarsi che Ford Italia faccia magazzino di un tubo con valvola non mi pare che sia un'aspettativa da fantascienza, come tu invece asserisci, certo se stessimo parlando di un intero motore allora sarebbe diverso. Magari è perché è un modello relativamente nuovo, allora è diverso. Comunque magari ho sparato una corbelleria, capita! :(
Ma il magazzino centrale di cui parli tu non è uno spazio enorme? Dove si trova? O sono due diversi magazzini centrali? Uno è Ford Italia e l'altro è Ford mondo?
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 20:41     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,998
Approvazione Utenti:
+2,978
Location:
Valle di lacrime

Status:


In Italia il magazzino è dalle parti di Bologna dove tutte le concessionarie si riforiniscono.
Se un pezzo è a magazzino centrale e viene ordinato entro le 15 il giorno stesso parte quindi il giorno dopo arriva.

Mentre se dovesse arrivare dal magazzino estero ci vanno dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

Poi capita che può essere anche spedito direttamente dal fornitore al magazzino centrale italiano se viene ordinato in casa madre e li i tempi si allungano.

Fidati ci vuole un magazzino enorme per tenere un singolo pezzo. Devi contare che sono tutti i pezzi imballati in scatole.
Sono anni che non si tiene nulla ormai si cerca di centralizzare tutto in un'unico posto per ridurre i costi.
I corrieri ormai consegno tutto nel giro di 24/36 ore.
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 20:49     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,105
Approvazione Utenti:
+848
Location:
Sicilia

Status:


Sono d'accordo, ma nei magazzini ricambi delle concessionarie trovi ancora roba in pronta consegna, anche di non facile consumo, e persino a Palermo, magari dei modelli più diffusi, ma qualcosa trovi, quindi qualcosa tengono.
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 20:56     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,998
Approvazione Utenti:
+2,978
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 4/5/2021, 21:49) 
Sono d'accordo, ma nei magazzini ricambi delle concessionarie trovi ancora roba in pronta consegna, anche di non facile consumo, e persino a Palermo, magari dei modelli più diffusi, ma qualcosa trovi, quindi qualcosa tengono.

Diciamo che tengono pezzi che costano poco e che possono venduti abbastanza in fretta.

Tutto ciò che riguarda parti in garanzia essendo nuovi non si tiene non conviene.

Poi conta che i ricambi di una concessionaria riforniscono anche i meccanici che ordinano da loro, dato che i pezzi originali solo li si trovano.
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 21:04     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,105
Approvazione Utenti:
+848
Location:
Sicilia

Status:


.....per questo pensavo che il tubo con la valvola di cui parla Driveford dovessero averlo, almeno nel magazzino di Ford Italia, perché pensavo che non fosse un pezzo molto costoso, ma come ho già scritto prima sarà perché è un modello nuovo! (poi è da vedere di cosa si tratta realmente!)
Ciao
 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 07:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ad oggi l'unica cosa che sono riusciti a fare per risolvere il problema delle vibrazioni, NON RISOLTO dopo numerosi accessi in officina, è stato cambiare un tubo del carburante e la pompa. Ulteriore indicazione degli ingegneri FORD è di provare un'altra macchina uguale che al momento non è disponibile. :mad: :mad: :mad:
Sono a 10.000 Km e il problema persiste, fastidioso. :;mu;: :;mu;: :;mu;:
Già contattato pure FORD Italia ma come suggerimento è portarla nuovamente in officina, magari a lasciarla ferma un'altra volta per 12 giorni inutilmente, come la volta precedente ???
Il problema delle vibrazioni a me compare attorno ai 2000 giri in qualsiasi marcia sopratutto in modalità normale, quasi nullo in modalità sport.
Altro problema che ho è una specie di seghettamento del motore, tipo un'avanti indietro ma non per mancanza di carburante o simili. Anche questo NON RISOLTO :;mu;: :;mu;: :;mu;:
Vediamo dopo le ferie ( dovevano farlo prima) se mi contatteranno per la prova con altro veicolo uguale.
Avevo provato la Puma con lo stesso motore e non si percepiva nessuna vibrazione, sarà un difetto della mia o del tipo di motore ?

In quanti siamo ad avere questo tipo di "problema" ???
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 18:07     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Approvazione Utenti:
0

Status:


Da lunedì 06/09/2021 la macchina è nuovamente in officina per lo stesso problema, vediamo cosa salterà fuori..... speriamo ;-)
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 22:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Approvazione Utenti:
0

Status:


Dopo il cambio degli iniettori, pompa carburante del serbatoio e la pompa dell'alta pressione un tubo con valvola vicino al serbatoio il problema del seghettamento non è stato risolto, sono in attesa di ulteriore appuntamento in officina.
Chiamato più volte Ford Italia ( che risponde dalla Spagna), compare tutta la trafila ma dicono di non poter fare di più.
Avevo chiesto pure la sostituzione della macchina, ma mi rimandano al concessionario perchè loro non possono decidere.....
Al momento ho 16.500 Km circa, immatricolata ottobre 2020.
 
Top
-gabrie-
view post Posted on 13/5/2022, 17:02     +1   -1




Ciao Driverford, ho letto la tua discussione e mi dispiace molto per il problema da te riscontrato, sono quelle cose che ti fanno disamorare di un marchio.
Ho avuto un'esperienza analoga con uno dei motori più decantati per affidabilità e buon funzionamento, il TDI del gruppo VAG. Per me è stata un'autentica odissea e alla fine, visto che in tutte le officine che ho girato non se ne veniva a capo e da VW Italia non c'era la volontà di risolvere, ho cambiato auto e casa automobilistica, tornando proprio in Ford.

Sarebbe interessante sapere se dopo gli ultimi interventi ti hanno risolto il guaio o se invece continua così.
Spero di sì.
Ciao!
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 12:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
72
Approvazione Utenti:
0
Location:
Roma

Status:


Percaso qualcuno ha mai avuto un problema di rumorosità eccessiva a freddo? Si che se ne è parlato in vari post, ma mai nessuno pare abbia risolto. Il difetto è il seguente:
Appena accendo la macchina dopo un po' che è stata ferma sento un ticchettio forte udibile nel cofano lato conducente e poi dopo una ventina si secondi smette. Secondo voi cosa può essere? La macchina ora ha 12 mila km e 7 mesi di vita
 
Top
44 replies since 3/4/2021, 12:50   1308 views
  Share