Ford Focus Forum

Accensione spia gialla motore

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view post Posted on 12/3/2021, 11:40     +1   -1
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Un paio di settimane, dipende dall'uso...

Perché non ti controllano sonde e catalizzatore?
 
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view post Posted on 12/3/2021, 11:49     +1   -1

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CITAZIONE (Maximixa @ 12/3/2021, 11:40) 
Un paio di settimane, dipende dall'uso...

Perché non ti controllano sonde e catalizzatore?

Il meccanico del concessionario, da quando gli dissi la prima volta dell'accensione della spia gialla (dopo pochi giorni dal tagliando e dalla revisione), mi disse che se si fosse riaccesa dopo il suo 'reset' (in realta' anche dove ho cambiato la batteria me l'hanno 'resettata' altre 2 volte) gli step successivi sarebbero stati:

1. riprogrammazione della centralina
2. verifica dei sensori (verifica e sostituzione ??? :hmm.gif: Quali sensori ? :hmm.gif: )
3. verifica del catalizzatore (verifica e sostituzione ??? :hmm.gif: )

Dimenticavo:
ho anche fatto 2 pieni (consumato per ora solo 1 e 1/2) di benzina a 100 ottani e percorso circa 8/900 km e fatto un bel po' di messe in moto...
Ma la spia non si e' piu' spenta... :toobad:
 
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view post Posted on 12/3/2021, 11:52     +1   -1
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Riaccesa anke la mia.. lunedì la porto al meccanico.. mi smonterà il catalizzatore x farlo pulire.. il problema è quello..
 
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view post Posted on 12/3/2021, 12:09     +1   -1

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CITAZIONE (Marius74 @ 12/3/2021, 11:52) 
Riaccesa anke la mia.. lunedì la porto al meccanico.. mi smonterà il catalizzatore x farlo pulire.. il problema è quello..

Quanti km ha la tua auto ?
la mia 82.000 circa (ora) e la utilizzo al 80% in autostrada... (quotidianamente faccio 50 km di autostrada al giorno)
La mia e' un 1000 cc a benzina

Edited by Sergio67 - 12/3/2021, 12:56
 
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view post Posted on 12/3/2021, 20:58     +1   -1
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1.6 del 2017.. 90000 km.. la utilizzo il statale prevalentemente.. x cui percorrenza fluida.. circa 120km ogni volta..
 
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view post Posted on 12/3/2021, 21:55     +1   -1

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CITAZIONE (Marius74 @ 12/3/2021, 20:58) 
1.6 del 2017.. 90000 km.. la utilizzo il statale prevalentemente.. x cui percorrenza fluida.. circa 120km ogni volta..

Con la mia vecchia Focus del 1999, 1.6 benzina, mai avuto alcun problema in 16 anni e 240.000 km.

Mi sa che, le Euro 6, sono un pò troppo "suscettibili"... ;)
 
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view post Posted on 12/3/2021, 21:58     +1   -1
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In attesa della mk4 io ho la MK1 del 2001.. mai accessa spia avaria da quando ce l ho.. (11 anni e 251000km)
 
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view post Posted on 12/3/2021, 22:14     +1   -1
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Io probabilmente l’ho strapazzata troppo.. la media di 30000 km all’anno.. comunque nn posso lamentarmi.. spero di risolvere con quest’ultimo intervento..
 
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view post Posted on 12/3/2021, 22:17     +1   -1

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CITAZIONE (MattiaPalmk1 @ 12/3/2021, 21:58) 
In attesa della mk4 io ho la MK1 del 2001.. mai accessa spia avaria da quando ce l ho.. (11 anni e 251000km)

Hai la stessa motorizzazione della mia del 1999...
una bomba !!! :thumb_yello:
 
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view post Posted on 12/3/2021, 22:19     +1   -1
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O.t. 😁 la sto tenendo buona perché ho la frizione che è oltre la frutta.. cmq mi ha sempre soddisfatto questo motore.. mai un problema..
 
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view post Posted on 12/3/2021, 22:28     +1   -1

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CITAZIONE (MattiaPalmk1 @ 12/3/2021, 22:19) 
O.t. 😁 la sto tenendo buona perché ho la frizione che è oltre la frutta.. cmq mi ha sempre soddisfatto questo motore.. mai un problema..

Anche la mia, dopo 16 anni, aveva iniziato ad avere un pò la frizione "lenta" ed aveva perso qualche cavallo per strada e consumava leggermente olio (perché aveva avuto una "scottata" alla testa ad 80.000 km circa e... ci hanno messo un pò in Ford a capirlo (partivano le ventole dopo pochi km)
L'ho data dentro al concessionario in cambio di questa e l'avrebbe dovuta rottamare.
Ma siccome andava ancora troppo bene, l'ha tenuta oltre 1 anno ed ha superato i 250.000 km... e ci ha fatto un Bologna - Milano in terza marcia, invece che in quinta... ahahah :rolleyes:
 
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view post Posted on 12/3/2021, 22:29     +1   +1   -1
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Beh se fosse stata diesel avresti pulito bene il fap 😁
 
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view post Posted on 12/3/2021, 23:07     +1   -1

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Chissà se ci arriverà anche questa del 2015, a 3 cilindri, 1000 cc e 125 CV... <_<
 
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view post Posted on 13/3/2021, 09:56     +1   -1
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Spero ke con la pulizia del catalizzatore si possa risolvere tutto.. xké avere una spia accesa sul cruscotto.. mi infastidisce parecchio e nn c’è male.. 😭.. adesso si mette anke la zona rossa.. speriamo bn..
 
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view post Posted on 15/3/2021, 08:21     +1   -1

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CITAZIONE (Marius74 @ 13/3/2021, 09:56) 
Spero ke con la pulizia del catalizzatore si possa risolvere tutto.. xké avere una spia accesa sul cruscotto.. mi infastidisce parecchio e nn c’è male.. 😭.. adesso si mette anke la zona rossa.. speriamo bn..

Anche a me non piace avere spie (di qualsiasi colore siano) accese sul quadro strumenti.
Infatti appena mi si e' accesa, ho telefonato subito al meccanico, preoccupato...
E, anche se tutti mi dicono di non preoccuparmi perche' tanto e' di colore giallo e sono quelle rosse che sono pericolose, non giro molto tranquillo lo stesso...

Questa sera sara' la 3^ volta che gliela riporto per lo stesso problema (dopo che e' stata azzerata gia' 3 volte.... 1 volta da lui e 2 volte da chi mi ha sostituito la batteria) in circa 1 mese e mezzo, da quando ho fatto tagliando e revisione...
Quindi, per la 3^ volta, lo sbattimento di portarla, fare il cambio auto (e mi devo ricordare del Telepass), lasciargliela li', poi domani andare a riprendermela...
Stasera sara' la volta della riprogrammazione della centralina...

Non so' perche' ma ho la sensazione che dovro' riportarla, tra non molto..
 
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