Ford Focus Forum

Sync e chiavetta usb all'accensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2021, 13:37     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


CITAZIONE (giampi69 @ 5/2/2021, 11:55) 
Quindi per ascoltare una chiavetta usb, bisogna essere laureati in informatica?

Scusate ma una volta uno ti diceva: accendi la radio, alza il volume, premi il tasto FM ecc.... Ora: formatta, cartelle, sottocartelle, fat 32....Capisco che voi siete tutti super esperti, ma se uno non lo è e non vuole impegnare il suo tempo ad acquisire nozioni che gli servirebbero solo per ascoltare della musica, come fa? Ci rinuncia?

E' stato scritto poco sopra che va bene anche NTFS, quindi dato che il 99,99999% delle USB in vendita sono FAT32 exFAT o NTFS non devi fare nulla a parte metterci la musica.
In ogni caso, attacchi la chiavetta al PC, vai in "Questo PC" fai click destro sulla chiavetta scegli "Formatta" e nella nuova finestra scegli "FAT32" o "NTFS" e premi OK. Fatto. Non c'e' bisogno di essere informatici, ma nel 2021 un minimo di conoscenze di PC bisogna averle non si puo' continuare a clickare a caso ;)
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 16:23     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,022
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Hyliian @ 5/2/2021, 13:37) 
Non c'e' bisogno di essere informatici, ma nel 2021 un minimo di conoscenze di PC bisogna averle non si puo' continuare a clickare a caso ;)

Meglio che ci siano se no quelli come me non portano la pagnotta a casa a fine mese :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: . Scusate OT.
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 18:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Salve a tutti,
niente da fare. Ho formattato in FAT32 e rincontrollato tutte le cartelle. Sono dieci e tutte singole, per un totale di 136 canzoni.
Solo una volta, all'accensione della macchina è partita subito la chiavetta, tutte le altre volte nada.
Tenta di connettersi, non ce la fà, passa alla radio e qualche secondo dopo la riconosce ma, resta sulla radio.
Credo che a questo punto sia il Sync 3.4 che fà le bizze.

Ps Thunderstruck è stata la mia prima canzone rock ascoltata all'età di 9 anni grazie a mio fratello. Da li è stato amore per il rock/metal :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 20:13     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


CITAZIONE (DRYKE69 @ 5/2/2021, 18:09) 
Salve a tutti,
niente da fare. Ho formattato in FAT32 e rincontrollato tutte le cartelle. Sono dieci e tutte singole, per un totale di 136 canzoni.
Solo una volta, all'accensione della macchina è partita subito la chiavetta, tutte le altre volte nada.
Tenta di connettersi, non ce la fà, passa alla radio e qualche secondo dopo la riconosce ma, resta sulla radio.
Credo che a questo punto sia il Sync 3.4 che fà le bizze.

Ps Thunderstruck è stata la mia prima canzone rock ascoltata all'età di 9 anni grazie a mio fratello. Da li è stato amore per il rock/metal :D

Hai anche provato entrambe le prese USB? Potrebbe essere una delle due prese.

CITAZIONE (chavez.domingo @ 5/2/2021, 16:23) 
Meglio che ci siano se no quelli come me non portano la pagnotta a casa a fine mese :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: . Scusate OT.

Io mi lamento ma alla fine anche io mi guadagno da vivere grazie a loro XD
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 23:58     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Approvazione Utenti:
+1

Status:


CITAZIONE (Hyliian @ 5/2/2021, 20:13) 
Hai anche provato entrambe le prese USB? Potrebbe essere una delle due prese.

Prima della formattazione in fat32 ho provato con entrambe le chiavette e tutte e due le prese usb. Con questa nuova formattazione ne ho provata una sola, che stupido. Domani mattina provo ma la vedo difficile a questo punto.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 13:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Niente da fare. Posso provare qualsiasi cosa ma in automatico non parte. Che disperazione. Una cosa proprio fastidiosa, almeno per me!
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 13:16     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


CITAZIONE (DRYKE69 @ 5/2/2021, 23:58) 
Prima della formattazione in fat32 ho provato con entrambe le chiavette e tutte e due le prese usb. Con questa nuova formattazione ne ho provata una sola, che stupido. Domani mattina provo ma la vedo difficile a questo punto.

Era solo per escludere con certezza che fosse difettosa la porta o la chiavetta, ma se hai gia' provato 2 chiavette diverse con le 2 porte usb diverse direi che non e' quello il problema.
Non c'e' nulla tra la chiavetta e il SYNC vero? attacchi la chiavetta direttamente alla presa USB senza cavetti aggiuntivi, sdoppiatori o prolunghe giusto? Se non stai usando nulla del genere, a questo punto credo davvero che il problema possa essere il software del SYNC.
Ma invece se invece colleghi il telefono con android auto ti funziona?

CITAZIONE (chavez.domingo @ 5/2/2021, 16:23) 
Meglio che ci siano se no quelli come me non portano la pagnotta a casa a fine mese :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: . Scusate OT.

A questo punto son curioso di sapere che lavoro fai, sono indeciso se l'avori nell IT come me oppure se fai un lavoro che ha a che fare con gli impianti auto radio/infotainment asd
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 13:30     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,022
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Hyliian @ 6/2/2021, 13:16) 
A questo punto son curioso di sapere che lavoro fai, sono indeciso se l'avori nell IT come me oppure se fai un lavoro che ha a che fare con gli impianti auto radio/infotainment asd

Hi hi hi

Lavoro nell'IT sono un consulente .......

E seguo il mondo automotive di fascia very high.

Non posso dire altro.
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 11:48     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,205
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Segreto di stato...non insistete. Comunque pur in un altro settore anche io guadagno sull'ignoranza (nel senso non offensivo di ignorare) e sulla pigrizia della gente. Io sulla mia focus ho comprato una semplice chiavetta da 10 euro, l'ho piantata nel calcolatore e ho fatto copia e incolla su dei file musicali che avevo scaricato da YTD (yuotube downloader) senza stare li a rompermi i marroni con le cartelle, sottocartelle e menate varie. Funziona benissimo, in 10 cmq ho 2500 canzoni. Non so se questo potrà essere utile a DRYKE69.
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 21:29     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


Anche a me piace dividere la musica in cartelle. 2500 mi sembrano troppe per averle sparse sulla chiavetta.
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 23:35     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,205
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Io la faccio girare, prima che ascolti 2500 testi passano magari mesi e poi inizia da capo, la musica la tengo come sottofondo quando non ascolto i notiziari alla radio.
 
Top
view post Posted on 14/3/2021, 20:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
348
Approvazione Utenti:
+35
Location:
Paesi dei mercanti

Status:


Anch'io io lo stesso problema,provato con tutte le chiavette che prima usavo nel mio Scenic e nella Polo di mia moglie,macchine nuove..
Ma ninte formattate i fat32
Musica sistema Mata in cartelle

Accendo selezione la chiavetta e funziona ,se spengo e riaccendo dopo poco la macchina la riconosce ,se invece ci passa un po' di tempo accendi e mi rimette la radio poi impiega un po' di tempo per cercarla quando gli clicco su mi riprende da dove avevo lasciato.
Unico dubbio ma sto Sync 3 anche se vecchio non è che vuole solo chiavette 3.0 o altro
Perché io ho sempre usato le chiavette che la ditta di mia moglie regala per Natale 😂😂😂😂
Si accettano tanti consigli,no perché sta cosa mi rompe un po' giacche anche io vado
Per Springsteen 🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 06:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
348
Approvazione Utenti:
+35
Location:
Paesi dei mercanti

Status:


Buongiorno,ma nessuno mi sa dare notizia su sto cavolo di problema...?
Comunque da quello che ho capito tutte le mie chiavette sono 1.0
Che funzionavano bene sulle altre macchine...
Perché sono internamente nere ,
Mentre 2.0 son bianche e le 3.0 son Blue
Ma porte USB della macchina che sono?
1,2, o 3......
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 12:12     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,022
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


Che sappia non ci sono problemi con le USB dalla versione 3 fino a quelle prima.

Unica cosa che mi viene in mente formattazione o qualità delle chiavette.
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 13:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
348
Approvazione Utenti:
+35
Location:
Paesi dei mercanti

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 15/3/2021, 12:12) 
Che sappia non ci sono problemi con le USB dalla versione 3 fino a quelle prima.

Unica cosa che mi viene in mente formattazione o qualità delle chiavette.

La cosa strana che in nessuna macchina mi ha creato questa situazione
Le ho formattate tutte fat32 unica cosa che sono tutte 1.0 giacche all'Interno sono nere...
Scusa ma l'ingresso USB poi che e '¿?
 
Top
42 replies since 2/2/2021, 19:50   1419 views
  Share