Un piccolo aggiornamento di alcuni lavoretti fatti nelle ultime settimane
Luci vani piedi di Flickon.
Dalla foto sembrano molto intense, ma in realtà di giorno non si notano quasi, di notte rimangono gradevoli e possono essere abbassate di intensità perché seguono la regolazione del resto delle luci interne dell'abitacolo che sono già regolabili con i tastini di fabbrica
Luci LED interne portiere anteriori, posizionate dietro ai catadiottri di serie e collegate in parallelo alle luci antipozzanghera negli specchietti. In questo modo si accendono solo quando si aprono le portiere o si sblocca l'auto
Vano portaoggetti lato passeggero floccato all'interno, per attutire eventuali rumori di oggetti che si muovono
Per gli ultimi due lavori si ringrazia
Focus Active per la pazienza e la precisione, mentre io nel frattampo scorrazzavo con la sua Focus in giro per la provincia di Pordenone con un portatile attaccato alla sua OBD
Nel frattempo sto cercando di armonizzare un po' di più l'estetica dell'auto, in seguito ai cerchi antracite e ai fanali posteriori della Mk4.5 oscurati.
Quindi ho pellicolato i catadiottri posteriori del paraurti (a breve pellicolerò in modo più light anche il terzo stop) e sto facendo un po' di esperimenti con il plastidip, oscurando il lettering FOCUS (che devo rifare perché un po' rovinato) e loghi vari. Ma per questo devo ancora trovare un quadra perché non vorrei nemmeno avere dei rettangoli neri illegibili al posto dei badge cromati di serie.
Il logo Ford invece mi piace come risultato finale oscurato
Ultima nota... a cavallo dei due weekend appena passati ho macinato con la Focus oltre 2000 km tra gite e giri vari, arrivando ormai alla soglia dei 60mila. Credo di averla parcheggiata ieri sera con qualcosa come 59.995 km...
Essendomi ripromesso di cambiare olio e filtro ogni circa 8000 km/6 mesi, in giornata effettuerò un cambio olio e filtro intermedio tra i tagliandi completi (in firma l'ultimo effettuato), avevo già preso tutto il materiale qualche settimana fa, con filtro olio e tappo coppa con guarnizione nuovi originali Ford. Praticamente la scaldo un po', arrivo a 60mila km, e come regalo le cambio l'olio
Cercherò anche di entrare con l'endoscopio dentro la coppa per dare un'occhiata alla cinghia o alla presa di aspirazione della pompa olio, per controllare la presenza di qualche residuo di gomma della cinghia a bagno, sperando di non trovare nulla di brutto
Non so se sia fattibile per via degli spazi stretti e della non ottima risoluzione in ambienti poco illuminati, ma tentare non nuoce... vi terrò aggiornati.