Ford Focus Forum

Probabilità di furto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2020, 22:27     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


L'educazione e il rispetto.....
Queste 2 sconosciute... :toobad:
 
Top
view post Posted on 28/10/2020, 22:08     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,203
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


E l'auto amplifica questi fenomeni, molte persone quando guidano pensano di esserci solo loro sulla strada, perdono le staffe per nulla e guidano sempre come se stessero per perdere il treno, come mai tutta questa fretta anche di domenica? Boh!
 
Top
the chemist
view post Posted on 29/10/2020, 08:58     +4   +1   -1




avere la paura del furto auto e/o anche solo danneggiamento, è normale. penso ciascuno di noi lo abbia come problema quando si compra una macchina nuova.
ma farsi venire paranoie "a priori" è inutile e controproducente. cosa dovrebbero fare allora i compratori che fortunati possono mettersi in box una bella macchina, che so, una porsche? o una bmw o mercedes top di gamma?
ma anche solo i proprietari della fiat panda o della golf, che mi risultano essere le auto più rubate oggi.

soprattutto in tema di moto, la mia filosofia ormai è quella che contro i furti il massimo che si può fare è stare attenti, complicare la vita al potenziale ladro e avere una buonissima polizza contro il furto. tutto qui.
si impiega un pò ad accettare questo pensiero, ma alla fine si vive bene lo stesso.
mi è capitato per lavoro di lasciare parcheggiata la macchina ovunque, di giorno anche in zone non proprio bellissime. va a fortuna. di notte a casa la metto sempre in garage, però l'ho dovuta lasciare anche fuori di sera in altre città o di notte.
e infatti una notte ero a modena mi hanno sfregiato la fiancata destra. ma mi graffiarono mezza mondeo anche nella mia bergamo, una sera tardi fuori da un ristorante.
va a fortuna. o sfortuna.

nel 2011 mi forzarono il garage, su tutto il condominio con 30 garage aprirono il mio e un altro solamente.
io avevo dentro una saab quasi nuova e due harley. l'altro aveva una suzuki gsxr nuova.
il furto andò a vuoto almeno da me, ma la stessa notte sparirono una macchina dalla casa a fianco e il furgone di un'officina a due vie di distanza da me.
sapevano cosa volevano.
ho smesso di avere la moto e di prendere la macchina che mi piace dopo quell'episodio? no.
perchè altrimenti non si vive più.
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 20:53     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,203
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Condivido, non si può rinunciare a tutto nella vita per la paura e poi per assurdo a quelli che se ne fregano di tutto gli va sempre bene. Io ho avuto la sindrome da parcheggio parallelo per circa 3 anni, adesso uso l'auto tranquillamente e riesco a parcheggiare addirittura a 40 centimetro dalla macchina vicina.
 
Top
18 replies since 20/10/2020, 18:39   683 views
  Share