Ford Focus Forum

ST in esposizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2020, 08:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
309
Approvazione Utenti:
+81
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ST2020 @ 31/10/2020, 16:29) 
Aggiornamento.
La ST in esposizione è di settembre 2019.
La escludo e passo oltre.
Ne ho trovata un'altra.
Devo chiedere mese/anno.
Blu performance quindi +350€ rispetto ad un colore "normale" e con incluso pacchetto 3 tagliandi da 550€.
Scontata: 33200€.
Interessante ma il colore è un po' troppo appariscente per i miei gusti. Puntavo al grigio scuro oppure al nero.
Va beh...il bello di non aver bisogno di una automobile é che si ha tanto tempo a disposizione.
La storia continua...
Se vi annoio ditemelo che torno solo e se la compro. :)

I gusti sono gusti. Il blue performance, però, a mio avviso non è poi molto appariscente. Magari giusto se la vedi sotto le luci sparate del concessionario, altrimenti...per me è perfetto equilibrio tra sportività ed eleganza
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 08:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...anche a me, personalmente, il blue performance non pare per nulla eccessivo (...e se è appariscente quello, allora l'Orange Fury come lo possiamo definire?).
Ad ogni modo, "de gustibus non disputandum est" ;)
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 09:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 1/11/2020, 08:27) 
Questa è usata, ma, per il prezzo che chiedono, quasi quasi io un'offerta la faccio XD

www.fordmariocatone.it/auto-casert...v-5p-st-3118038

Sicuro si accenda??? :sweatdrop.gif:
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 09:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...anche non si accendesse, già solo per i cerchi da 19" varrebbe la spesa :lol:
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 16:35     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


No no è troppo, 0,50 cent ci avrei fatto un pensierino ma così nooo XD
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 19:29     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 1/11/2020, 08:49) 
il blue performance non pare per nulla eccessivo (...e se è appariscente quello, allora l'Orange Fury come lo possiamo definire?)

L'Orange Fury e' sobrio ed elegante mhhae
Basta auto bianche grige o nere, compratele con dei colori veri! asd
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 19:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
309
Approvazione Utenti:
+81
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Hyliian @ 1/11/2020, 19:29) 
CITAZIONE (gnaskoman @ 1/11/2020, 08:49) 
il blue performance non pare per nulla eccessivo (...e se è appariscente quello, allora l'Orange Fury come lo possiamo definire?)

L'Orange Fury e' sobrio ed elegante mhhae
Basta auto bianche grige o nere, compratele con dei colori veri! asd

Premettendo sempre che de gustibus...anche io vedo bene un colore più particolare su un'auto sportiva. O il classico nero che va sempre. Ma il grigio...per me mai nella vita!

E poi i cerchi dell'ST sulla grigia proprio non stanno bene (è l'unica ST4 che ho visto dal vero diversa dalla mia). Vero che si possono cambiare, però...
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 21:23     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 1/11/2020, 16:35) 
No no è troppo, 0,50 cent ci avrei fatto un pensierino ma così nooo XD

:lol: :lol: :lol: dai, fa' il grandioso ...cala una monetona da 2 euro e prendine due!!!
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 21:25     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 1/11/2020, 21:23) 
CITAZIONE (Maximixa @ 1/11/2020, 16:35) 
No no è troppo, 0,50 cent ci avrei fatto un pensierino ma così nooo XD

:lol: :lol: :lol: dai, fa' il grandioso ...cala una monetona da 2 euro e prendine due!!!

X)
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 10:58     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Approvazione Utenti:
+21
Location:
Trentino

Status:


Dai, su, non esageriamo: 10 € con un ricambio di tappetini interni e serbatoio pieno sarebbero comunque ben spesi...
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 00:45     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Riprendo la discussione.
A causa del blocco degli spostamenti non ho potuto proseguire con l'intenzione di acquistare la ST blue performance.
Potrei tornare a considerare la ST nera, disponibile vicino a casa.
Ma, come scrivevo, è in concessionaria da settembre 2019.
A parte il fatto che sarà stata smanacciata da centinaia di persone, quali problemi potrebbe avere oltre alla batteria scarica? Danni al motore all'avviamento?
Sarebbero da sostituire batteria, olio motore, pneumatici?
Un'altra cosa che sarei curioso di sapere é se la produzione recente ha introdotto delle modifiche/novità/dettagli rispetto a quella del 2019. Non tanto di estetica ma di meccanica/elettronica.
Infine se l'omologazione delle emissioni é cambiata. Non so... Nel 2019 euro 6d-temp e nel 2020 euro 6d.
Nel 2020 hanno messo il filtro antiparticolato mentre non c'era nel 2019...

Edited by ST2020 - 25/11/2020, 09:38
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 09:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
309
Approvazione Utenti:
+81
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ST2020 @ 25/11/2020, 00:45) 
Riprendo la discussione.
A causa del blocco degli spostamenti non ho potuto proseguire con l'intenzione di acquistare la ST blue performance.
Potrei tornare a considerare la ST nera, disponibile vicino a casa.
Ma, come scrivevo, è in concessionaria da settembre 2019.
A parte il fatto che sarà stata smanacciata da centinaia di persone, quali problemi potrebbe avere oltre alla batteria scarica? Danni al motore all'avviamento?
Sarebbero da sostituire batteria, olio motore, pneumatici?
Un'altra cosa che sarei curioso di sapere é se la produzione recente ha introdotto delle modifiche/novità/dettagli rispetto a quella del 2019. Non tanto di estetica ma di meccanica/elettronica.
Infine se l'omologazione delle emissioni é cambiata. Non so... Nel 2019 euro 6d-temp e nel 2020 euro 6d.
Nel 2020 hanno messo il filtro antiparticolato mentre non c'era nel 2019...

A livello meccanico non ci dovrebbero essere differenze. Qualcosa piccola cosa c'è invece a livello di software e interfaccia grafica (tra modello 2019 e 2020, intendo). Niente che faccia davvero la differenza. Hai notato se quella in esposizione ha la batteria collegata? A volte la scollegano proprio per evitare che si rovini proprio per il continuo apri e chiudi le porta e sposta i sedili
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 10:20     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Non ho aperto il cofano. Non so se la batteria è scollegata oppure completamente scarica.
A dire il vero non sembra che siano così interessati alla vendita. Non capisco... :dunno:
Ho chiesto la possibilità di accendere il quadro e non hanno trovato il booster da collegare alla batteria. Non hanno aperto il cofano per controllare se la batteria è collegata.
Non mi hanno mai richiamato per sapere se sono ancora interessato all'acquisto, cosa che hanno sempre fatto i concessionari che ho avuto il piacere di visitare.
Va a finire che non cambio auto e mi tengo quella che ho. Tanto per quel che la sto usando potrei anche farne a meno =_=
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 14:47     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
309
Approvazione Utenti:
+81
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ST2020 @ 25/11/2020, 10:20) 
Non ho aperto il cofano. Non so se la batteria è scollegata oppure completamente scarica.
A dire il vero non sembra che siano così interessati alla vendita. Non capisco... :dunno:
Ho chiesto la possibilità di accendere il quadro e non hanno trovato il booster da collegare alla batteria. Non hanno aperto il cofano per controllare se la batteria è collegata.
Non mi hanno mai richiamato per sapere se sono ancora interessato all'acquisto, cosa che hanno sempre fatto i concessionari che ho avuto il piacere di visitare.
Va a finire che non cambio auto e mi tengo quella che ho. Tanto per quel che la sto usando potrei anche farne a meno =_=

Capisco la tua perplessità. Molto probabilmente la batteria è scollegata piuttosto che scarica. Vero è che un altro utente di questo forum ha preso una Focus ST usata poco e ha avuto problemi con la batteria (probabilmente perché era in esposizione). L'auto è anche un fattore emozionale e prima o poi torneremo a viaggiare 😉
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 14:55     +2   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Mi piace il "fattore emozionale" :thumb_yello:
Davvero mi è passata la voglia di cambiare automobile per poi utilizzarla per andare a fare la spesa dietro casa una volta a settimana.
Comunque resto sul forum che male non fa :D
C'è sempre tempo per la ST :shifty:
 
Top
45 replies since 18/10/2020, 23:11   1268 views
  Share