Ford Focus Forum

Nuova Puma ST, sembra una gomma da masticare.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2020, 15:31     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 25/9/2020, 13:27)
beh pero' qui sei un po un paraculo ;) , cosa vuol dire e' bella come seconda auto ,o auto per la moglie ? cioe' tanto se e' un ciofega e' della moglie ? :hmm.gif:

aahhahahaahahhahahahaha mi son pisciato sotto dalle risate XD

CITAZIONE (MarcusFoFo @ 25/9/2020, 13:42)
io l'ho appunto presa x mia moglie.. st-line x mild hybrid 125cv desert island blue.
motori con tanti cv sui suv non hanno senso

eccola

Ne ho viste tantissime a giro tra Prato e Firenze, sinceramente finchè la vedo da davanti mi attira anche ma di fianco sembra che l'abbiano tagliata per non farla troppo lunga, un po lo stesso effetto che mi faceva la ecosport e il dietro proprio non mi piace. Però il megabox nel bagagliaio può essere molto utile, infatti l'ho consigliata ai miei genitori, ma anche mio padre non è interesato per via dell'aspetto estetico della macchina.
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 15:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Hyliian @ 25/9/2020, 16:31) 
finchè la vedo da davanti mi attira anche ma di fianco sembra che l'abbiano tagliata per non farla troppo lunga, un po lo stesso effetto che mi faceva la ecosport e il dietro proprio non mi piace.

Esatto, ha qualcosa che "non convince nella linea" e non so neanche spiegare bene cosa e dove....... poi ripeto l'ho vista grigio pastello ed e' ancora piu accentuato questo effetto , invece il Blu e' il suo colore , hai ragione quando nomini l ecosport , che e' mozzata , qua in maniera meno evidente ma c'e qualcosa di poco piacevole , io l'ho identificata nel muso e la calandra

CITAZIONE (Hyliian @ 25/9/2020, 16:31) 
Però il megabox nel bagagliaio può essere molto utile

attenzione che e' si utile ma non hai la ruota di scorta e, per uno vecchia maniera come me non puo' non esserci ........quindi anche quello e' discutibile ....non so tra l altro se esiste l opzione per averla e rinunciare al megabox
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 08:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


"...cosa vuol dire e' bella come seconda auto ,o auto per la moglie ? cioe' tanto se e' un ciofega e' della moglie ?..."

Ahahahah, no ...vuol dire che son diverse le esigenze; in generale la macchina "della moglie" (o cmque la seconda auto) ha un uso prevalentemente urbano, quindi deve essere di dimensioni adeguate per sgattaiolare nel traffico e trovare parcheggio senza troppi patemi... cose che sono meno essenziali sull'auto "principale" (nel mio caso, ad esempio, io per il 90% dei chilometri che faccio potrei benissimo avere una Mercedes SLK, tanto viaggio da solo e su autostrade o statali ...ma ad agosto e a Natale mi ci andrebbe il Ducato Panorama :lol: ).
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 08:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 25/9/2020, 11:56) 
Per commentare questa notizia devo necessariamente esprimere due pensieri ben distinti: uno personale e uno oggettivo :P :lol:

Personale: non mi piacciono i SUV, SAV, SOV e nelle varie declinazioni ormai in cui li chiamano. Di base per me più la macchina è bassa più mi piace quindi va da sè che più sono alte più mi piacciono meno.... A parità di motore e caratteristiche tecniche sono meno guidabili, consumano di più e hanno prestazioni inferiori perchè pesano di più e sono aereodinamicamente svantaggiati.

Oggettivo: avendo avuto modo di provarne e guidarne qualcuno alcuni vantaggi sono però innegabili. Maggiore visibilità di ciò che ti circonda, maggiore spazio e volumi interni a parità di categoria, maggior facilità nel salire e scendere e caricare data la maggior altezza da terra. Tutte cose che all'oggi sono a quanto pare molto apprezzate. E non nascondo che se dovessi sostituire la focus che è l'auto "da famiglia" (che usa principalmente mia moglie) io mi ributterei su una sw ma qualche suv lo valuterei.

Qui entriamo invece nello specifico a valutare se è il caso di fare una PUMA ST e prendo spunto da Chemist confermando che non doveva chiamarsi così. E chi era neopatentato negli anni 90 sa perchè....
Come Gnasko, invece, trovo la Puma un suvvettino ben riuscito sia dentro che fuoti, con buonissimi motori ed un prezzo onesto. Ottima capacità di carico anche in virtù della genialata del box nascosto nel baule. A mio avviso idoneo per famiglie e quindi come prima auto oppure come seconda auto per la classica moglie.
Il fatto di aver fatto una versione da 200 cv - se serviva effettivamente - la trovo comunque un'offerta ponderata per chi vuole il "top" di quella vettura. La versione da 280cv non avrebbe avuto senso nè per i costi di gestione nè per una questione di telaio e ciclistica che sarebbero risultati inadeguati alla potenza. La puma deriva dalla fiesta e non dalla focus.

Staremo a vedere se il mercato "premierà" questo "azzardo" dato che, così a memoria, nella categoria dei suv piccolini versioni pompate non vengono proposte.

...beh, senza scomodare la Mini Cooper Countryman, volendo c'è comunque la 500X Sport col 1300 turbo da 150 cv ;)
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 10:43     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 26/9/2020, 09:06) 
"...cosa vuol dire e' bella come seconda auto ,o auto per la moglie ? cioe' tanto se e' un ciofega e' della moglie ?..."

Ahahahah, no ...vuol dire che son diverse le esigenze; in generale la macchina "della moglie" (o cmque la seconda auto) ha un uso prevalentemente urbano, quindi deve essere di dimensioni adeguate per sgattaiolare nel traffico e trovare parcheggio senza troppi patemi... cose che sono meno essenziali sull'auto "principale" (nel mio caso, ad esempio, io per il 90% dei chilometri che faccio potrei benissimo avere una Mercedes SLK, tanto viaggio da solo e su autostrade o statali ...ma ad agosto e a Natale mi ci andrebbe il Ducato Panorama :lol: ).

Allora tu parli la mia stessa lingua? Wao :clapping: va be dai con la storia del paraculo almeno qualcuno si è divertito e pisciato dalle risate :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 12:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 26/9/2020, 11:43) 
CITAZIONE (gnaskoman @ 26/9/2020, 09:06) 
"...cosa vuol dire e' bella come seconda auto ,o auto per la moglie ? cioe' tanto se e' un ciofega e' della moglie ?..."

Ahahahah, no ...vuol dire che son diverse le esigenze; in generale la macchina "della moglie" (o cmque la seconda auto) ha un uso prevalentemente urbano, quindi deve essere di dimensioni adeguate per sgattaiolare nel traffico e trovare parcheggio senza troppi patemi... cose che sono meno essenziali sull'auto "principale" (nel mio caso, ad esempio, io per il 90% dei chilometri che faccio potrei benissimo avere una Mercedes SLK, tanto viaggio da solo e su autostrade o statali ...ma ad agosto e a Natale mi ci andrebbe il Ducato Panorama :lol: ).

Allora tu parli la mia stessa lingua? Wao :clapping: va be dai con la storia del paraculo almeno qualcuno si è divertito e pisciato dalle risate :thumb_yello:

Wue guarda che non voleva essere un offesa ;P
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 10:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 25/9/2020, 12:27)
CITAZIONE (GaSaMaLi @ 25/9/2020, 11:56) 
la Puma un suvvettino ben riuscito sia dentro che fuoti, con buonissimi motori ed un prezzo onesto.

ovviamente i gusti personali non si discutono , ma a meil cofano cosi' " in Bolla " non riesco a farmelo piacere , piacevole invece il LATO B , dentro che dire : e' un copia incolla della Fiesta .......secondo me un po piu' di carattere suo il nome lo averebbe meritato , i motori ottimi in realta' e' un benzina solo il 1.0 pluripremiato ( ch ecmq ottimo rimane )
il prezzo non so che portafoglio avete voi ma in allestimento ST-Line X con qualche altro opti siamo pericolosomente vicino piu ai 30 che ai 28 ....... :hmm.gif:

Crockett parti dal presupposto che, come scritto nella mia prima mail, i suv non mi "gustano" a prescindere :P Detto ciò reputo la Puma un ottimo e gradevole prodotto. Prezzi onesti intendo che se vai a configurare "qaulcosa" della concorrenza facilmente spendi di più a parità di allestimenti ed equipaggiamento. Che poi li fan pagare in senso assoluto (più di berline e sw) non è una novità. E' la regola più vecchia del mondo: domanda / offerta....e i geni del marketing la sanno lunga ;)
CITAZIONE (Maximixa @ 25/9/2020, 12:59)
La nuova puma non mi dispiace affatto anzi.. Come seconda auto o auto per la moglie la trovo perfetta, anche esteticamente in quel contesto non sfigura affatto.
Sono però assolutamente d'accordo con chi dice che farla st sia stata una bestialità... Credo ne venderanno poche, di sportivo a parte il motore sotto il cofano non ci vedo molto altro... Ci sono auto che per come sono fatte devo rimanere in un certo ambito, un po come la 500 abarth, un uovo di pasqua con un motore spinto :toobad:

....e qui mi ricollego anche a Crockett. Max ha ragione se non ho inteso male: il concetto "come seconda auto" ha un senso nell'ambito familiare. Anche io ho scritto che se dovessi cambiare la focus qualche suv lo guarderei perchè qualche "vantaggio" è innegabile che ce l'ha. Pur non facendomi impazzire come tipologia, un'auto deve fare un certo servizio e se "quel" tipo di vettura lo fa meglio, perchè no. Ovvio che non mi deve fare "ribrezzo" in senso assoluto ma potrebbe essere un'alternativa,
OT per Max: non toccare l'abarth che ti banno :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 11:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 28/9/2020, 11:40) 
....e qui mi ricollego anche a Crockett. Max ha ragione se non ho inteso male: il concetto "come seconda auto" ha un senso nell'ambito familiare. Anche io ho scritto che se dovessi cambiare la focus qualche suv lo guarderei perchè qualche "vantaggio" è innegabile che ce l'ha. Pur non facendomi impazzire come tipologia, un'auto deve fare un certo servizio e se "quel" tipo di vettura lo fa meglio, perchè no. Ovvio che non mi deve fare "ribrezzo" in senso assoluto ma potrebbe essere un'alternativa,

Ma per carita' , anche a me potrebbe anche andare come seconda auto .........anche se il prezzo allestita come dico io e' assolutamente fuori target per come concepisco io una " seconda auto "

anche per me in senso assoluto non piacciono i SUV ma magari fra qualche anno mi convertirto' pure IO come " la massa " e mi ci faro occhio , certe comodita' sono innegabili e non c'e' dubbio
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 17:38     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...le auto alte in termini di comodità -sia per la visuale che offrono al volante, sia nelle manovre di salita/discesa degli utenti (...specie se non son proprio più dei ragazzini :lol: )- il loro perché lo hanno, è così ed è inutile negarlo; detto ciò, anch'io preferisco le auto belle acquattate, ma un conto sono le sensazioni soggettive, un altro i dati oggettivi ;)
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 13:53     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Ciao ragazzi.
Secondo voi quanto è affidabile il 1.5 ecoboost 3 cilindri da 200 CV?
Intendo sia come durata che come eventuali problematiche o particolari manutenzioni che bisogna fare.
Grazie!
 
Top
39 replies since 24/9/2020, 15:43   2027 views
  Share