Ford Focus Forum

Nuova Puma ST, sembra una gomma da masticare.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2020, 07:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Si si... W l'Italia proprio.. :flag_italy:
Per tutto ovviamente,non solo per questa porcata del superbollo.
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 09:35     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 25/9/2020, 00:31)
Focus st mk3 250 cv costo 583 € di bollo
Focus st mk4 280 cv costo 1.006 € di bollo e superbollo.

Un vero affare insomma :clapping:

e sti cran gazzi. :yikes:
 
Top
the chemist
view post Posted on 25/9/2020, 09:40     +1   -1




se vogliono declinare anche la puma in versione sportiva, non ho nulla in contrario.
a patto che come guidabilità eccetera riescano davvero a renderla divertente. il motore della fiesta ST è una bella bombetta, l'ho provato e mi aveva ben impressionato.

in generale la nuova puma non mi dispiace, l'avrei chiamata con altro nome, in memoria di cosa era la vecchia puma.
sul discorso generale del mercato, io continuo a preferire le SW e in alcuni casi anche le classiche monovolume.
per quanto la ford kuga mi piaccia e sia una macchina molto valida, preferirei sempre la focus SW. o la mondeo.
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 10:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (the chemist @ 25/9/2020, 10:40) 
se vogliono declinare anche la puma in versione sportiva, non ho nulla in contrario.
a patto che come guidabilità eccetera riescano davvero a renderla divertente. il motore della fiesta ST è una bella bombetta, l'ho provato e mi aveva ben impressionato.

in generale la nuova puma non mi dispiace, l'avrei chiamata con altro nome, in memoria di cosa era la vecchia puma.
sul discorso generale del mercato, io continuo a preferire le SW e in alcuni casi anche le classiche monovolume.
per quanto la ford kuga mi piaccia e sia una macchina molto valida, preferirei sempre la focus SW. o la mondeo.

HAi detto giusto sulla fiesta e' una bomba ! anche perche' a molti accorgimenti sul Telaio , riesci a metterla su 3 ruote i men che non si dica ( provata a franciacorta )

Per quello che dico che se il telaio della PUMA non e' all altezza con 200cv c'e' da farsi male

Ho sentito qualcuno dire che la Puma e' sviluppata su pianale fiesta e ...............io non ne sarei cosi sicuro
L'ECOSPORT usa il pianale Fiesta e di questo ne sono certo
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 10:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


io che ho la Puma da 1 mese come seconda auto posso dirvi che E' LA FIESTA, anche dentro non solo il pianale
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 10:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
172
Approvazione Utenti:
+21
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (the chemist @ 25/9/2020, 10:40) 
se vogliono declinare anche la puma in versione sportiva, non ho nulla in contrario.
a patto che come guidabilità eccetera riescano davvero a renderla divertente. il motore della fiesta ST è una bella bombetta, l'ho provato e mi aveva ben impressionato.

in generale la nuova puma non mi dispiace, l'avrei chiamata con altro nome, in memoria di cosa era la vecchia puma.
sul discorso generale del mercato, io continuo a preferire le SW e in alcuni casi anche le classiche monovolume.
per quanto la ford kuga mi piaccia e sia una macchina molto valida, preferirei sempre la focus SW. o la mondeo.

Ho visto parecchie Puma in giro per la mia città(La Spezia)e devo dire che non mi dispiace affatto sinceramente.La penso come te che probabilmente dovevano chiamarla in altro modo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2020, 10:56     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Per commentare questa notizia devo necessariamente esprimere due pensieri ben distinti: uno personale e uno oggettivo :P :lol:

Personale: non mi piacciono i SUV, SAV, SOV e nelle varie declinazioni ormai in cui li chiamano. Di base per me più la macchina è bassa più mi piace quindi va da sè che più sono alte più mi piacciono meno.... A parità di motore e caratteristiche tecniche sono meno guidabili, consumano di più e hanno prestazioni inferiori perchè pesano di più e sono aereodinamicamente svantaggiati.

Oggettivo: avendo avuto modo di provarne e guidarne qualcuno alcuni vantaggi sono però innegabili. Maggiore visibilità di ciò che ti circonda, maggiore spazio e volumi interni a parità di categoria, maggior facilità nel salire e scendere e caricare data la maggior altezza da terra. Tutte cose che all'oggi sono a quanto pare molto apprezzate. E non nascondo che se dovessi sostituire la focus che è l'auto "da famiglia" (che usa principalmente mia moglie) io mi ributterei su una sw ma qualche suv lo valuterei.

Qui entriamo invece nello specifico a valutare se è il caso di fare una PUMA ST e prendo spunto da Chemist confermando che non doveva chiamarsi così. E chi era neopatentato negli anni 90 sa perchè....
Come Gnasko, invece, trovo la Puma un suvvettino ben riuscito sia dentro che fuoti, con buonissimi motori ed un prezzo onesto. Ottima capacità di carico anche in virtù della genialata del box nascosto nel baule. A mio avviso idoneo per famiglie e quindi come prima auto oppure come seconda auto per la classica moglie.
Il fatto di aver fatto una versione da 200 cv - se serviva effettivamente - la trovo comunque un'offerta ponderata per chi vuole il "top" di quella vettura. La versione da 280cv non avrebbe avuto senso nè per i costi di gestione nè per una questione di telaio e ciclistica che sarebbero risultati inadeguati alla potenza. La puma deriva dalla fiesta e non dalla focus.

Staremo a vedere se il mercato "premierà" questo "azzardo" dato che, così a memoria, nella categoria dei suv piccolini versioni pompate non vengono proposte.
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 11:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 25/9/2020, 11:56) 
Staremo a vedere se il mercato "premierà" questo "azzardo" dato che, così a memoria, nella categoria dei suv piccolini versioni pompate non vengono proposte.

la nissan ha fatto Juke (o come cavolo si chiama) in versione NISMO :hmm.gif: ne ho vista una in giro .........

e la trazione e' integrale .....................







Pardon sbagliato versione .....
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 11:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 25/9/2020, 11:56) 
la Puma un suvvettino ben riuscito sia dentro che fuoti, con buonissimi motori ed un prezzo onesto.

ovviamente i gusti personali non si discutono , ma a meil cofano cosi' " in Bolla " non riesco a farmelo piacere , piacevole invece il LATO B , dentro che dire : e' un copia incolla della Fiesta .......secondo me un po piu' di carattere suo il nome lo averebbe meritato , i motori ottimi in realta' e' un benzina solo il 1.0 pluripremiato ( ch ecmq ottimo rimane )
il prezzo non so che portafoglio avete voi ma in allestimento ST-Line X con qualche altro opti siamo pericolosomente vicino piu ai 30 che ai 28 ....... :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 11:59     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


La nuova puma non mi dispiace affatto anzi.. Come seconda auto o auto per la moglie la trovo perfetta, anche esteticamente in quel contesto non sfigura affatto.
Sono però assolutamente d'accordo con chi dice che farla st sia stata una bestialità... Credo ne venderanno poche, di sportivo a parte il motore sotto il cofano non ci vedo molto altro... Ci sono auto che per come sono fatte devo rimanere in un certo ambito, un po come la 500 abarth, un uovo di pasqua con un motore spinto :toobad:
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 12:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 25/9/2020, 12:59) 
La nuova puma non mi dispiace affatto anzi.. Come seconda auto o auto per la moglie la trovo perfetta

beh pero' qui sei un po un paraculo ;) , cosa vuol dire e' bella come seconda auto ,o auto per la moglie ? cioe' tanto se e' un ciofega e' della moglie ? :hmm.gif:

Ti giro la Domanda in un altra maniera allora : come tua auto personale la compresti ( non la versione ST ) ? ocio che non la regalano
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 12:42     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


io l'ho appunto presa x mia moglie.. st-line x mild hybrid 125cv desert island blue.
motori con tanti cv sui suv non hanno senso

eccola
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 13:00     +1   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 25/9/2020, 13:27) 
CITAZIONE (Maximixa @ 25/9/2020, 12:59) 
La nuova puma non mi dispiace affatto anzi.. Come seconda auto o auto per la moglie la trovo perfetta

beh pero' qui sei un po un paraculo ;) , cosa vuol dire e' bella come seconda auto ,o auto per la moglie ? cioe' tanto se e' un ciofega e' della moglie ? :hmm.gif:

Ti giro la Domanda in un altra maniera allora : come tua auto personale la compresti ( non la versione ST ) ? ocio che non la regalano

Come ho scritto prima la comprerei come seconda auto, quindi è ovvio che non la comprerei per me come prima auto.
Quindi mai detto che è una ciofeca, a me piacciono sportive e non me la comprerei mai, come seconda auto il discorso cambia... Eppure scrivo in Italiano :hmm.gif: ;)
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 13:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MarcusFoFo @ 25/9/2020, 13:42) 
io l'ho appunto presa x mia moglie.. st-line x mild hybrid 125cv desert island blue.
motori con tanti cv sui suv non hanno senso

eccola

Bello il colore, nelle altre tonalità mi piace molto meno, infatti in giro le vedi tutte blu e non è un caso.....il design dei cerchi non è fi mio gusto come anche quelli dell mk4

Purtroppo però non riesco a farmi piacere il frontale, anche se molto elaborato lo vedo molto 'quadrato ' non so se riesco a spiegarlo ,tanto e quadrata davanti tanto è tonda dietro....

Se proprio proprio devo stare alto sulla strada un bel kuga 2018 1.5 ecoboost con mappa a 180cv visto i 16.5 quintali
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 13:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 25/9/2020, 14:00) 
Come ho scritto prima la comprerei come seconda auto, quindi è ovvio che non la comprerei per me come prima auto.
Quindi mai detto che è una ciofeca, a me piacciono sportive e non me la comprerei mai, come seconda auto il discorso cambia... Eppure scrivo in Italiano :hmm.gif: ;)

Quello che voglio dire che per me non c'e' prima o seconda auto , a me devono piacere entrambi , infatti la Ka+ che abbiamo in famiglia non mi fa impazzire in generale , ma presa in virtu' del prezzaccio e dei costi di gestione ridicolied avevamo bisogno di un auto su strada in 3gg

Mia moglie non e' esigente basta che ha 4 ruote e 4 porte, come detto piu' Volte avrei preso la Fiesta Active ad occhi chiusi ma un po gli 8mila euro in piu' e che rimane in strada e i tempio di consegna , abbiamo desistito

La Puma siamo andati a vederla insieme e mia moglie ma essendo molto piccinina si perdeva dentro , in compenso quel Giorno ho rischiato di Firmare per una Focus ST 280cv Nera ( in sotituzione della mia SW ) che aveva li in conce fosse stata magnetic Gray avrei forse fatto la pazzia ....era Febbraio , poi e' arrivato il COVID , poi e' arrivata la grandinata e la KA e' ancora da sistemare che il carrozziere e' FULL ........e il cambio auto e' passato ......


Vediamo a gennaio
 
Top
39 replies since 24/9/2020, 15:43   2029 views
  Share