Ford Focus Forum

Prodotto per pulizia volante e parti in pelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2020, 16:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


Nel frattempo ho provato ad arrangiarmi e usando dello sgrassatore Chanteclare con un pennellino prima e salviette di carta poi ho, così come Ink Blue, praticamente risolto quasi totalmente, certo è servito un po' di olio di gomito e pazienza ma alla fine il risultato è accettabile.....
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 16:42     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Ink Blue @ 8/11/2020, 15:24) 
Successo anche sulla mia CMax. Ho smontato l'airbag per lavorarlo in casa. Ho usato uno sgrassatore di mia moglie (di quelli alla spina quindi senza marca) e uno spazzolino da denti e ho risolto molto. Certo non totalmente, in alcuni punti scomodi non sono riuscito ad eliminare quel guaio, causato secondo me dall'aver usato una volta una salviettine tipo Fresh&Clean sul volante.

non credo sia una questione di prodotti per la pulizia ( anche quelli CMQ fan danni ) credo di piu' nella scarso trattamento superficiale delle plastiche morbide al tatto ...........anche le blasonate tedesche soffrono questo problema , specie dopo qualche anno e soprattutto se son state molto al sole.........

Io questo problema c'e' lo pure sulle plastiche grip della mia Nikon F5 che oramai non uso da anni ma ha un valore affettivo...........purtroppo ho dovuto portarla in assistenza e sostituite tutto il set

invece per le plastiche dell'auto secondo me l opzione del rivestirle oppure cubicarle non e' da sottovalutare
 
Top
16 replies since 1/8/2020, 13:02   479 views
  Share