Ford Focus Forum

2.0 ecoblue ST 190 CV informazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2020, 08:01     +1   -1
Avatar

FOCUS ST 2.0 Ecoblue

Group:
Member
Posts:
191
Approvazione Utenti:
+83

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 11/7/2020, 08:55) 
CITAZIONE (iron34 @ 11/7/2020, 08:14) 
Mi sembra che stiamo andando un po' fuori discussione... Lasciamo stare la politica

Mah .....forse la crociata contro il diesel e,tutti i problemi che le case hanno con le restrizioni e, non ultimo lo spingere verso l elettrificazione non ti paiono giochi politici?

Fine O.T.

Sicuramente si....
ma qui parliamo di come va il 2.0 diesel Ford...

Allora apriamo un post, "tutti contro il diesel, perché secondo voi?" e ne parliamo lì semmai ;)
 
Top
view post Posted on 11/7/2020, 08:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


C'è ne a tonnellate lascia stare.....

CITAZIONE (iron34 @ 11/7/2020, 09:01) 
ma qui parliamo di come va il 2.0 diesel Ford...

Senza vena polemica...., ma mi pare leggendo tutta la discussione che non parli solo del 2.0 Ford....
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 00:46     +1   -1
Avatar

FOCUS ST 2.0 Ecoblue

Group:
Member
Posts:
191
Approvazione Utenti:
+83

Status:


Voi avete fatto caso alla scritta ST arancione che compare sul quadro strumenti dalla parte del conta giri, quella spia deduco che sarebbe la spia che indica il miglior momento in cui fare la cambiata, me lo confermate?
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 11:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
309
Approvazione Utenti:
+81
Location:
Milano

Status:


Sì, dovrebbe essere così. Quando la spia è fissa significa che è il momento ideale per cambiare, quando lampeggia che ci si sta per avvicinare al fuori giri (io non l'ho mai fatta lampeggiare anche perché sopra i 4.000 i giochi sono fatti)
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 13:42     +1   -1
Avatar

FOCUS ST 2.0 Ecoblue

Group:
Member
Posts:
191
Approvazione Utenti:
+83

Status:


Nemmeno io mi sono mai spinto fino a più di 4.300giri,tanto nel diesel non ha senso, sarebbe stato bello avere una spia un po' più importante al centro del display ma ci accontentiamo dai :D

Invece per quanto riguarda la marcia inserita sarebbe stato bello averlo nel quadro soprattutto su versioni sportive darebbe un bel tocco di stile
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 20:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
309
Approvazione Utenti:
+81
Location:
Milano

Status:


Sottoscrivo tutto. Dato che abbiamo riaperto il tema di quest'auto...i possessori percepiscono differenze tra le modalità Sport e Circuito (oltre alla disattivazione dei controlli elettronici)? A mio avviso ci sono anche se sono minime (non così marcate come le differenze tra Normal e Sport). Allo stesso modo, sento il motore meno pronto in modalità "all weather" rispetto a "normal". Insomma, a mio avviso le differenze ci sono tra tutte e 4 le modalità di guida, seppur più marcate tra Normal e Sport. Voi che sensazione avete?
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 21:49     +1   +1   -1
Avatar

FOCUS ST 2.0 Ecoblue

Group:
Member
Posts:
191
Approvazione Utenti:
+83

Status:


Anche io ho la tua sensazione, in active noto solo la macchina meno reattiva rispetto a normale a livello di sensibilità acceleratore e basta.
Non ho capito in modalità track cosa cambia da sport, forze un irrigidimento di sterzo ma nulla più
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 08:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (iron34 @ 7/2/2021, 00:46) 
Voi avete fatto caso alla scritta ST arancione che compare sul quadro strumenti dalla parte del conta giri, quella spia deduco che sarebbe la spia che indica il miglior momento in cui fare la cambiata, me lo confermate?

...apperò, ma che finezza ...sulla mia le segnalazioni che suggeriscono di cambiare marcia avvengono (come su tutte quante le Focus) con la freccetta in alto o in basso e il numero del rapporto che la centralina consiglia di inserire.

L'unica spia arancione che si rischia di veder accendere dando gas a manetta è questa:

:laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Attached Image: img_1858377542109588

img_1858377542109588

 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 11:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
309
Approvazione Utenti:
+81
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (iron34 @ 7/2/2021, 21:49) 
Anche io ho la tua sensazione, in active noto solo la macchina meno reattiva rispetto a normale a livello di sensibilità acceleratore e basta.
Non ho capito in modalità track cosa cambia da sport, forze un irrigidimento di sterzo ma nulla più

Secondo me anche un sound più cattivo e una risposta più diretta (tra Sport e Track)

CITAZIONE (gnaskoman @ 8/2/2021, 08:08) 
CITAZIONE (iron34 @ 7/2/2021, 00:46) 
Voi avete fatto caso alla scritta ST arancione che compare sul quadro strumenti dalla parte del conta giri, quella spia deduco che sarebbe la spia che indica il miglior momento in cui fare la cambiata, me lo confermate?

...apperò, ma che finezza ...sulla mia le segnalazioni che suggeriscono di cambiare marcia avvengono (come su tutte quante le Focus) con la freccetta in alto o in basso e il numero del rapporto che la centralina consiglia di inserire.

L'unica spia arancione che si rischia di veder accendere dando gas a manetta è questa:

:laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Insomma, niente di così speciale. 😁. Diciamo che la spia "ST" arancione si accende sopra i 3.800 giri e inizia a lampeggiare oltre i 4.300. Credo sia parte del "performance pack", di serie su tutte le ST mk4 importate in Italia. Restano poi le classiche freccine verdi che indicano il momento ideale per cambiare marcia (per una guida economy).
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 21:25     +1   -1
Avatar

FOCUS ST 2.0 Ecoblue

Group:
Member
Posts:
191
Approvazione Utenti:
+83

Status:


Ma invece avete notato che sound quando rigenera è esageratamente stupendo, perché non lo ha sempre eee?? 😭😭

😁😁😁😁
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 08:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
309
Approvazione Utenti:
+81
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (iron34 @ 8/2/2021, 21:25) 
Ma invece avete notato che sound quando rigenera è esageratamente stupendo, perché non lo ha sempre eee?? 😭😭

😁😁😁😁

Vero, è il più cupo
 
Top
the chemist
view post Posted on 9/2/2021, 08:56     +1   -1




cambia decisamente sound anche la mk3.5 ST durante la rigenerazione.
almeno ti accorgi quando la fà :D
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 15:04     +1   -1
Avatar

FOCUS ST 2.0 Ecoblue

Group:
Member
Posts:
191
Approvazione Utenti:
+83

Status:


CITAZIONE (the chemist @ 9/2/2021, 08:56) 
cambia decisamente sound anche la mk3.5 ST durante la rigenerazione.
almeno ti accorgi quando la fà :D

cosa si deve fare per averlo sempre, e non solo quando rigenera???? :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 16:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (iron34 @ 14/2/2021, 15:04) 
CITAZIONE (the chemist @ 9/2/2021, 08:56) 
cambia decisamente sound anche la mk3.5 ST durante la rigenerazione.
almeno ti accorgi quando la fà :D

cosa si deve fare per averlo sempre, e non solo quando rigenera???? :laughing1.gif:

Eh, per la legge degl inversi... impedire proprio all'auto di rigenerare :smokeing:
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 21:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
309
Approvazione Utenti:
+81
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 14/2/2021, 16:30) 
CITAZIONE (iron34 @ 14/2/2021, 15:04) 
cosa si deve fare per averlo sempre, e non solo quando rigenera???? :laughing1.gif:

Eh, per la legge degl inversi... impedire proprio all'auto di rigenerare :smokeing:

Mi sembra una strategia un po' suicida 🤣🤣
 
Top
47 replies since 5/7/2020, 11:27   1678 views
  Share