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| CITAZIONE (gnaskoman @ 9/7/2020, 21:00) CITAZIONE (Rudi78 @ 9/7/2020, 17:29) ok grazie, ma perchè non ha problemi questo motore al filtro antiparticolato usando l'adblue? il filtro si intasa comunque se si usa per tragitti corti e la rigenerazione non va a buon fine . Ciao. Evidentemente il motore 2000 con l'adblue ha un sistema complessivo di depurazione dei gas di scarico che riesce a gestire in maniera soddisfacente anche un elevato numero di rigenerazioni "mancate" (cosa questa che varia molto da auto ad auto: io è dal 2006 che ho macchine a gasolio col DPF e non mi han mai dato alcun problema sotto tale aspetto, nonostante utilizzi -soprattutto sulle seconde auto di mia moglie- non sempre ottimali per i moderni diesel; un mio amico ha una Tipo 1.6 multijet di poco più di un anno, quindi omologata secondo gli ultimi standard più stringenti, che adopera in maniera assolutamente easy, senza star lì a badare se rigenera o meno -...figurarsi, non se ne accorge nemmeno!- e lui pure non ha mai avuto noie di sorta; quindi bisogna tener presente che, se il 1500 ecoblue di Ford ha presentato delle problematiche, non è che per forza e automaticamente tutti gli altri motori diesel attuali siano "rognosi"; sicuramente non è consigliabile prenderli se si fanno esclusivamente e soltanto tragitti brevi e urbani, ma -se uno la macchina la adopera in maniera, per così dire, un po' mista- IMHO non è poi il caso di farsi tante paranoie). P.S. Ti ricordo che prima di iniziare a postare messaggi nel forum è richiesto di presentarsi agli altri membri della comunità... V. link: http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481Grazie mille Concordo pienamente, i motori mjet (anche il piccolo 1.3) sono motori robusti e riusciti, se non fosse per quella rumorosità al minimo (il 1.3 per via della catena di distribuzione) e per la rombosità in accelerazione, sarebbero davvero eccellenti. Riguardo i problemi col DPF, hanno avuto problemi anche i 1.6tdi portati a Euro6 D Temp, soprattutto in VW e Audi, Seat e Skoda molto poche, magari avranno una taratura differente. Fatto sta che, complici questi problemi e le penalizzazioni per il diesel, ormai lo prenderanno solamente persone che ne hanno realmente bisogno, quindi macinatori di km e che fanno pochissimo urbano.
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