Ford Focus Forum

Problema motore ford focus mk1.5 1.8 tdci, Spia candelette accese in marcia e spegnimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2022, 13:20     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,995
Approvazione Utenti:
+2,976
Location:
Valle di lacrime

Status:


Umberto Fragale

IMPORTANTE AVVISO AI NUOVI UTENTI:
Come da REGOLAMENTO una volta registrati, prima di postare messaggi o aprire nuove discussioni è necessario presentarsi nell'apposita sezione dedicata PRESENTATI e aggiornare la firma del profilo con i dati della della vostra auto LEGGI QUI COME FARE.
Inoltre, prima di aprire nuove discussioni è buona regola utilizzare il campo "Cerca" che trovi in alto a destra, per verificare se esistono discussioni già esistenti sull'argomento.
Grazie
 
Top
view post Posted on 26/12/2022, 10:38     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Buongiorno, qualche anno fa avevo una mk 1.5 1.8 TDCi che improvvisamente si spegneva a causa del volano biomassa difettoso. All'epoca non era chiaro il motivo, almeno a me e a qualche meccanico. Credo che il problema sia stato superato, nella tua auto, ma non di sa mai.
 
Top
view post Posted on 27/12/2022, 13:54     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
0

Status:


Aggiornamenti:
venerdi 23 dicembre, d'accordo con il meccanico, l'ho ripresa per utilizzarla in quanto, dopo che il pompista ha smontato, ricontrollato la pompa revisionata non trovando nulla di "rotto" e averla rimontata, sembra non dare più problemi.

La cosa che ho notato, rispetto a prima, è che la macchina a freddo "scalcia", potrebbe essere un indizio in più?
In questi giorni ci sono andato in giro ma senza arrischiarmi sul GRA e sembra andare liscia, speriamo che magari il rimontaggio della pompa ha dato i suoi frutti.

In ogni caso ben vengano consigli che seguirò nel caso capiti nuovamente il problema
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 06:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
0

Status:


Buongiorno, problema risolto cambiando la centralina degli iniettori ma rimane solo un piccolo problema: a freddo, soprattutto ma anche a caldo ma in modo minore, stando sotto i 2.000 giri (penso che sopra non si noti perchè attacca il turbo?) motore balbetta, fumatine bianche, come se arrivasse male il carburante (non so come spiegare).

Idee?
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 11:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao a tutti, ho un grave problema con la mia focus mk1 1.8 tdci.
Durante un sorpasso o in forte accelerazione con pedale a tavoleta generalmente in quarta e in quinta marcia arrivati a 2500 giri accende la spia candelette e si spegne poi giro il quadro e ripartire subito.
Ho notato che con il sensore di aria aspirato staccato ciò non accade ma la macchina non ha potenza ho provato a sostituire il sensore ma il problema persiste.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Come avete risolto?
 
Top
19 replies since 12/5/2020, 11:41   587 views
  Share