Ford Focus Forum

MUSTANG BULLIT 5.0 V8 manuale 6 marce, Serve altro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2020, 09:17     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


sarebbe senz'altro una fi.gata Gnasko, anche se come dici bene tu, la cabrio non credo sia la "Vera Mustang Pura"...
tanta roba comunque!

:clapping: :thumb_yello:
 
Top
the chemist
view post Posted on 28/4/2020, 13:34     +1   -1




la prima mustang quella degli anni 60, fu una pioniera tra le pony car e poi muscle car convertibili.
la mustang infatti uscì nel 1964 e subito era pronta la versione cabrio.

avessi avuto ben più budget nella mia ricerca di una macchina americana d'epoca, avrei puntato dritto ad una mustang convertible.

quindi prenderla anche oggi in versione moderna e cabrio avrebbe il suo pieno perchè.
in ogni caso, a proposito di cabrio e per esperienza personale, viaggiare a tetto scoperto vi assicuro che è una cosa bellissima.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 07:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (the chemist @ 28/4/2020, 14:34) 
la prima mustang quella degli anni 60, fu una pioniera tra le pony car e poi muscle car convertibili.
la mustang infatti uscì nel 1964 e subito era pronta la versione cabrio.

avessi avuto ben più budget nella mia ricerca di una macchina americana d'epoca, avrei puntato dritto ad una mustang convertible.

quindi prenderla anche oggi in versione moderna e cabrio avrebbe il suo pieno perchè.
in ogni caso, a proposito di cabrio e per esperienza personale, viaggiare a tetto scoperto vi assicuro che è una cosa bellissima.

Ah lo so bene... non ho mai avuto personalmente una convertibile... ma diversi miei amici, in anni passati, sì (tra cui uno un fantastico Maggiolone Cabrio nero :] ).

Grazie per il chiarimento "purista"... allora quando riaprono i concessionari posso andare a ordinarmi una GT convertible senza più alcuna perplessità ^U^ ^U^ ^U^

Tornando I.T., giochicchiando con il configuratore, ho notato che la Mustang V8 cabrio non c'è in allestimento Bullitt (...la Bullitt infatti è solo coupé), ma, volendo, le si può far mettere il pomello del cambio Performance "Bullitt" bianco, opzionale al modico costo di 336 euro :o:
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 16:01     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


gnasko cosa vuoi che siano 336 euro per un pomello???
suvvia, allunga ste braccine corte!!!

:D :naughty.gif:

Grazie a chemist per la dettagliata spiegazione storica. Non so perchè ma pensavo che fosse nata coupè e solo successivamente cabrio. ma tant'è, sono una fi.gata entrambe anche se...
non discuto la bellezza di viaggiare col "vento nei capelli", ma dubito che sia rilassante farlo a 260 km/h o per un intero viaggio...

:thumb_yello: :hmm.gif: :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 16:53     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Per chi ha voglia

https://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Mustang

quà c'è un pò da leggere.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 20:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Zio.Lord @ 29/4/2020, 17:01) 
gnasko cosa vuoi che siano 336 euro per un pomello???
suvvia, allunga ste braccine corte!!!

:D :naughty.gif:

Grazie a chemist per la dettagliata spiegazione storica. Non so perchè ma pensavo che fosse nata coupè e solo successivamente cabrio. ma tant'è, sono una fi.gata entrambe anche se...
non discuto la bellezza di viaggiare col "vento nei capelli", ma dubito che sia rilassante farlo a 260 km/h o per un intero viaggio...

:thumb_yello: :hmm.gif: :hmm.gif:

...tranquillo, anch'io pensavo che la cabrio fosse stata introdotta solo in un secondo tempo ^_^

p.s. ovviamente oltre una certa andatura la capote la si chiude per forza (...per la mia piccola esperienza in materia, l'Astra Cabrio di un mio amico era ancora "possibile" anche a velocità un po' oltre i 100 orari -a patto solo di tenere i finestrini sollevati- ...il Maggiolone decisamente no :rolleyes: ).
 
Top
the chemist
view post Posted on 30/4/2020, 10:26     +1   -1




leggermente OT, tuttavia con questa a finestrini tutti alzati, fino a 130 km/h con la capote abbassata si viaggia ancora bene.
oltre no, viene il torcicollo :D
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 12:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Comunque non capisco tra l'altro fare la versione 2.3 ecoboost 290Cv ..............praticamente il motore dell RS strozzato .......... lo lasciavi a 350 cosa cambiava ? pagare per pagare ............

comunque il sound ci vuole quello del V8 , se non perdi meta' fascino e su quello non ci sono Dubbi
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 12:11     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 30/4/2020, 13:10) 
Comunque non capisco tra l'altro fare la versione 2.3 ecoboost 290Cv ..............praticamente il motore dell RS strozzato .......... lo lasciavi a 350 cosa cambiava ? pagare per pagare ............

comunque il sound ci vuole quello del V8 , se non perdi meta' fascino e su quello non ci sono Dubbi

Sono le norme sull'inquinamento.
La versione prima aveva un catalizzatore completamente diverso ed aveva 320 cv.
Hanno dovuto modificare tutto per essere in regola.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 12:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 30/4/2020, 13:11) 
Sono le norme sull'inquinamento.
La versione prima aveva un catalizzatore completamente diverso ed aveva 320 cv.
Hanno dovuto modificare tutto per essere in regola.

ma quello che voglio dire , e' che RS con quel motore ne ha 350di CV e rientra .......... perche' mustang non dovrebbe rientare ?
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 12:50     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 30/4/2020, 13:45) 
ma quello che voglio dire , e' che RS con quel motore ne ha 350di CV e rientra .......... perche' mustang non dovrebbe rientare ?

Conta la data di immatricolazione.

La RS ha un catalizzatore in modo.

La nuova Mustang non può montare quel catalizzatore dato che è cambiato il sistema di controllo emissioni per le omologazioni e anche i parametri sono cambiati.

Lo stesso motore lo monta ora la mk4 ST e ha 280 CV.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 12:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


ah ok ho capito adesso .

in poche parole RS con motore da 350 Cv non rientrerebbe piu' nelle attuali norme antinquinamento e' corretto ?

che palle ste norme !
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 12:58     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 30/4/2020, 13:55) 
ah ok ho capito adesso .

in poche parole RS con motore da 350 Cv non rientrerebbe piu' nelle attuali norme antinquinamento e' corretto ?

che palle ste norme !

Purtroppo no con quel tipo di omologazione.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 13:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Torino

Status:


Ma secondo voi una Mustang Cobra degli anni 90, che oggi sarebbe d'epoca, avrebbe lo stesso le tasse attuali? Intendo bollo o superbollo essendo un 'auto storica?
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 13:12     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (werranty @ 30/4/2020, 14:11) 
Ma secondo voi una Mustang Cobra degli anni 90, che oggi sarebbe d'epoca, avrebbe lo stesso le tasse attuali? Intendo bollo o superbollo essendo un 'auto storica?

No ci sono agevolazioni e se è tenuta con parti originali ed è iscritta ASI spendi poco.
 
Top
32 replies since 24/4/2020, 21:38   587 views
  Share