Ford Focus Forum

impianto audio di serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2021, 13:43     +4   +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,119
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


...per me va bene, con l'auto ci cammino, non ci faccio discoteca! Poi se alzo un pochino mi sento pure a disagio, perché penso di disturbare gli altri.
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 08:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
534
Approvazione Utenti:
+44

Status:


Ho montato 2 altoparlanti diversi davanti. Ora il basso e' piu' ritondo. Ascolto la musica con i medi ridotti quasi al minimo. Credo che la differenza dipenda molto dal tipo di musica e dall'origine. Tutti gli mp3 non sono uguali ( in alternativa waw che preferisco ) Con la dab migliora molto ma con quel sistema si va a zone/copertura..... :B):
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 12:38     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Qualcuno ha sentito l' impianto d serie dell' ultimissima mk 4,5?
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 15:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Approvazione Utenti:
+35

Status:


No, ma non penso che dovrebbe cambiare molto o addirittura niente da quello della mk4, parliamo sempre di impianti di serie, dunque non mi aspetterei cambiamenti.
 
Top
view post Posted on 15/8/2022, 15:48     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Approvazione Utenti:
+34

Status:


Ciao, io ho messo un piccolo sub attivo e devo dire che in generale l'audio è migliorato.

PXL_20220815_142937793
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 13:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
534
Approvazione Utenti:
+44

Status:


Puoi darmi indicazioni sui costi e realizzazione ? Te lo hanno montato ? Hai dovuto smontare parecchia roba ?
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 14:11     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Approvazione Utenti:
+34

Status:


L'ho montato io, l'ho pagato poco più di 100 euro.
L'alimentazione l'ho collegata alla presa di corrente posteriore sul tunnel.
Il segnale audio l'ho preso dai fili delle casse posteriori, per la connessione ho usato un cavo rca che avevo a casa, ho tagliato gli spinotti da un lato e collegato i fili a quelli delle casse.
Per far passare i cavi sotto la moquette ho smontato i sedili anteriori e le plastiche del montante dove ci sono le cinture anteriori, l'unica cosa faticosa è stata far passare il cavo rca dal lato passeggero a quello guida.
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 16:08     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32
Approvazione Utenti:
+6

Status:


Ottima soluzione, potresti gentilmente pubblicare il modello esatto del sub che hai installato?
Hai dovuto anche mettere un convertitore di segnale oppure accetta anche il segnale amplificato che hai preso dagli altoparlanti posteriori?
Grazie.
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 17:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Approvazione Utenti:
+34

Status:


Puoi scegliere il segnale tra speaker e rca.
Il modello giusto è Pioneer TS-wx130ea.
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 20:41     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32
Approvazione Utenti:
+6

Status:


Grazie mille, gentilissimo 😉👌
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 07:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Buongiorno a tutti. Sapete quale tipo di marca di altoparlanti monta di serie la Focus Active 2021 ? Io sto per farglieli cambiare perché mi sono rotto i cabbasisi. Mi affiderò alla Hertz come consigliato dai più esperti di me. Qualche altro consiglio ?
Grazie.
P. S. Solo altoparlanti perché ampli e sub l’officina me l’ha sconsigliato… almeno per ora, come primo step.
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 13:38     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Approvazione Utenti:
+1

Status:


CITAZIONE (Ciuzzo @ 19/5/2023, 08:05) 
Buongiorno a tutti. Sapete quale tipo di marca di altoparlanti monta di serie la Focus Active 2021 ? Io sto per farglieli cambiare perché mi sono rotto i cabbasisi. Mi affiderò alla Hertz come consigliato dai più esperti di me. Qualche altro consiglio ?
Grazie.
P. S. Solo altoparlanti perché ampli e sub l’officina me l’ha sconsigliato… almeno per ora, come primo step.

Stesso problema, il supporto Ford non lo sa, mi disse di rivolgermi in officina. È rimasto un mistero
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 06:46     +3   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Buona giornata a tutti. Upgrade fatto. Montati altoparlanti Hertz, anteriori e posteriori più filtri. Gli originali che ho tolto hanno la metà del magnete. Il suono è più “definito e pulito”. La differenza tra alti, medi e bassi adesso è più chiara. Certo ho cambiato solo le casse, per un impianto decente dovrei effettuare altre aggiunte come consigliato da più esperti sul forum, ma per adesso va bene così. La musica la ascolto dall’iphone collegato con cavetto al Sync, quindi qualità Lossless e Hi-Res Lossless , il volume non è alzabile granché ma per un ascolto pulito va benissimo. Grazie a chi mi ha consigliato le Hertz. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Buon fine settimana.
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 12:46     +1   -1

Mk4 Vignale 1.5 ecoblue AT8

Group:
Member
Posts:
109
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Bari

Status:


concordo, io ho montato solo gli speaker anteriori( riscontrando effettivamente un magnete davvero ridotto)...il suono complessivamente non viene stravolto ma nedi e bassi riescono ad essere un pochino più sostenuti e corposi, poi ho aggiunto un sub sotto il sedile e per quanto mi riguarda (in rapporto alle mie esigenze e a quanto volevo spendere) sto bene così!
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 17:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
255
Approvazione Utenti:
+58
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Ciuzzo @ 28/5/2023, 07:46) 
Buona giornata a tutti. Upgrade fatto. Montati altoparlanti Hertz, anteriori e posteriori più filtri. Gli originali che ho tolto hanno la metà del magnete. Il suono è più “definito e pulito”. La differenza tra alti, medi e bassi adesso è più chiara. Certo ho cambiato solo le casse, per un impianto decente dovrei effettuare altre aggiunte come consigliato da più esperti sul forum, ma per adesso va bene così. La musica la ascolto dall’iphone collegato con cavetto al Sync, quindi qualità Lossless e Hi-Res Lossless , il volume non è alzabile granché ma per un ascolto pulito va benissimo. Grazie a chi mi ha consigliato le Hertz. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Buon fine settimana.

Ciao, posso chiederti quanto hai speso?
 
Top
31 replies since 9/7/2019, 10:57   2048 views
  Share