Ford Focus Forum

Guida acquisto lampade led h7

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2023, 13:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Trovato il codice 7095 sul mio faro a parabola quindi dovrebbe essere a posto
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 21:08     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
785
Approvazione Utenti:
+258
Location:
Genova

Status:


Piccolo aggiornamento: Collaudo di 10 anni passato con le lampadine led al loro posto,il fascio è stato misurato con il macchinario e non sono stati rilevati problemi….andiamo avanti con l’utilizzo per vedere quanto durranno
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 03:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


CITAZIONE (GusLars @ 19/11/2023, 12:29) 
Si messe parallele al terreno ma puntavano alte, ho dovuto abbassarle manualmente mettendomi a 3 metri da un muro e regolate a circa 70 cm, ora non accecò più nessuno

gli adattatori li hai presi originali osram?
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 08:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212
Approvazione Utenti:
+39
Location:
Nord-Barese

Status:


GusLars immagino non ti abbiano dato errore sul cdb, giusto?
Perché le specifiche riportano una potenza di 19W, contro lo standard delle alogene di 55W.

Ci sto facendo più di un pensierino...
Nel frattempo ho visto che sono da poco disponibili le Gen2, riportate sempre come legali ma l'elenco delle omologazioni non le riporta ancora, essendo un documento fermo ad ottobre 2023.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 12:17     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


Io mi sto accingendo ad ordinarle.
Attualmente giro con dei led plug & play che funzionano anche bene ma vorrei stare tranquillo sotto l'aspetto legale
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 13:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


CITAZIONE (dr.offusco @ 22/2/2024, 08:04) 
GusLars immagino non ti abbiano dato errore sul cdb, giusto?
Perché le specifiche riportano una potenza di 19W, contro lo standard delle alogene di 55W.

Ci sto facendo più di un pensierino...
Nel frattempo ho visto che sono da poco disponibili le Gen2, riportate sempre come legali ma l'elenco delle omologazioni non le riporta ancora, essendo un documento fermo ad ottobre 2023.

Da quello che ho letto attualmente sono omologate solo in germania
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 15:07     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Nessun errore sul cbd, sono legali anche in Italia xchè essendo legali in Germania ed essendo in UE, la stessa omologazione si estende a tutti i paesi della comunità europea.. l'unico problema che ho riscontrato è che ho dovuto abbassare manualmente il fascio in quanto appena montate con i suoi appositi adattatori, la luce puntava alta
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 17:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212
Approvazione Utenti:
+39
Location:
Nord-Barese

Status:


Grazie per il riscontro GusLars.

dorsoduro898 si riferisce all'omologazione delle Gen2: per il momento esiste solo documentazione relativa alla Germania, confermo.
Ma come avvenuto per le Gen1, immagino che arriverà a seguire omologazione ufficiale anche per l'Italia.
Se dovesse avvenire a breve, opterò per le nuove uscite, altrimenti se ci dovessero mettere ancora troppo, ripiegherò sulle precedenti.
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 22:57     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


arrivate ed installate le lampade osram.
il montaggio è abbastanza semplice, sono necessari gli adattatori (presi originali osram montano alla perfezione).

confermo le perplessità riscontrate da GusLars ovvero appena montate puntano troppo alto: ho dovuto abbassare i fari agendo sulla vite di regolazione ruotandola di 2 giri in senso antiorario.

rispetto ai precedenti led plug & play che avevo queste fanno più luce ma è meno uniforme. ovviamente neanche lontanamente paragonabili ad un alogena tradizionale.

mi ritengo non soddisfatto al 100% per il momento (magari dovrò farci l'occhio).
posto una foto fatta al volo dopo la regolazione dei fari

430201524_1063779688071322_606580137466001738_n
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 09:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


dorsoduro898 che intendi per “meno uniforme”? A me sembra facciano una bella luce profonda…
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 13:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 2/3/2024, 09:00) 
dorsoduro898 che intendi per “meno uniforme”? A me sembra facciano una bella luce profonda…

La foto inganna, per meno uniforme intendo che nel fascio ci sono delle zone meno luminose di altre. O forse sono troppo pignolo io :lol:
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 08:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+8
Location:
Sicilia

Status:


Confermo ciò che dici il fascio di luce non è uniforme sopratutto nelle zone esterne e centrali, ci sono varie zone d'ombra, ovviamente queste considerazioni le ho fatte dopo aver eseguito la regolazione dei fari presso un elettrauto, per questo motivo le ho mandate indietro ed installate delle plug & play della koyoso senza ventolina esterna ma con ventolina interna e devo dire che sono nettamente superiori e costano 40€ :D vedremo la durata
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 17:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


CITAZIONE (Rigs @ 4/3/2024, 08:34) 
Confermo ciò che dici il fascio di luce non è uniforme sopratutto nelle zone esterne e centrali, ci sono varie zone d'ombra, ovviamente queste considerazioni le ho fatte dopo aver eseguito la regolazione dei fari presso un elettrauto, per questo motivo le ho mandate indietro ed installate delle plug & play della koyoso senza ventolina esterna ma con ventolina interna e devo dire che sono nettamente superiori e costano 40€ :D vedremo la durata

Rigs hai fatto regolare anche in ampiezza oltre che in altezza?
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 12:20     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+8
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (dorsoduro898 @ 6/3/2024, 17:55) 
CITAZIONE (Rigs @ 4/3/2024, 08:34) 
Confermo ciò che dici il fascio di luce non è uniforme sopratutto nelle zone esterne e centrali, ci sono varie zone d'ombra, ovviamente queste considerazioni le ho fatte dopo aver eseguito la regolazione dei fari presso un elettrauto, per questo motivo le ho mandate indietro ed installate delle plug & play della koyoso senza ventolina esterna ma con ventolina interna e devo dire che sono nettamente superiori e costano 40€ :D vedremo la durata

Rigs hai fatto regolare anche in ampiezza oltre che in altezza?

Si ho fatto ricontrollare tutto più volte ma il problema restava, tu non riscontri questa cosa?
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 12:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


io per il momento li ho solo abbassati. l'altro giorno ho riverificato che lampade e gruppi ottici fossero fissati/allineati bene (evidentemente non era proprio così) e la situazione è migliorata un po' a livello di uniformità di fascio.
io penso di tenermele, sicuramente esistono dei prodotti migliori ma con il fatto che queste sono omologate guido sereno
 
Top
104 replies since 3/7/2019, 12:03   3880 views
  Share