Ford Focus Forum

Tentazione....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2019, 11:44     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,022
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


Come hanno detto tutti devi valutare bene le tue esigenze.

La fiesta rispetto alla focus ovvio hai spazi sia interni che di carico inferiori e se aumenta la famiglia possono esserci problemi.

Poi ci sono costi di esercizio diversi che sono bollo e consumi.

Tolto quei punti sono due macchine completamente diverse una è sportiva a tutti gli effetti con tutto quello che ha di pregi e difetti.

Comunque come dice qualcuno anche la focus con qualche piccolo modifica si riesce a raggiungere un buon compromesso. Ma sei solo te alla fine che sai cosa devi fare.
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 12:00     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
51
Approvazione Utenti:
+7

Status:


Sul bollo ovviamente ci saranno differenze, ma sui consumi, rispetto alla Focus 1.5 150CV, ho i miei dubbi che troverà differenze abissali... Per lo meno fino a quando non inizi a schiacciare a fondo...
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 13:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Provincia di Taranto

Status:


Eh si lo credo anche io...perche di base c'è il peso che è a favore della ST....d'altronde nel caso, sarà dura resistere all'affondo quando la strada permetterà!
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 13:51     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,600
Approvazione Utenti:
+986
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Argomento "spinoso" quello della scelta delle auto di famiglia :lol: :D :rolleyes:

A mio avviso una fiesta può anche bastare con un figlio solo ma sicuramente si è davvero al limite nelle vacanze. Diverso è se uno dice "chissenefrega" in vacanza ci vado una volta all'anno e in aereo :P o noleggio un'auto più grande....per una volta all'anno.

Poi c'è da capire che vita uno fa: io ad esempio nei week end vado sempre a sciare con il mio primo figlio (7 anni) e con la focus basta buttare giù mezzo sedile e ci sta tutto alla grande. Con la polo anche se butto giù un sedile non ho abbastanza lunghezza e io non tollero nessun tipo di portapacchi / portasci sul tetto che escludo quindi a priori.

Sui costi di gestione siamo lì, non saranno 30kw di bollo che spostano gli equilibri e a livello di consumi se usata non col coltello tra i denti penso che consumi meno la fiesta della focus dato che è più leggera.

Sono due auto molto diverse, se ad esempio l'auto la usi sempre da solo o spesso da solo allora ci sta sacrificare un pò di comodità nell'uso familiare "sporadico"....se invece l'auto la usi spesso o quasi sempre con moglie e figlio - ed in questo caso dubito che la fiesta la riusciresti a sfruttare e divertirti a dovere - allora forse una focus è più indicata. Al massimo due ritocchini per renderla più sportiva ci potrebbero anche stare nel caso, ma a livello pratico ne guadagni e anche tanto.

Credo che sia la classica situazione dove prevarrà "il cuore o la ragione" :) :) ;)
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 14:04     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Provincia di Taranto

Status:


GaSaMaLi Eh si.....hai riassunto il tutto in modo perfetto....con la famiglia ci viaggio poco anche perche avendo un azienda di famiglia faccio orari lunghi....
e quindi a parte qualche spesuccia sporadica sono sempre solo durante la settimana in auto....nel week end cambia qualcosa in termini di km ma non oltre i 100 tra sabato e Domenica...

Poi a mia moglie non dispiace la fiesta,anzi fu lei a dirmi di vederla per un eventuale acquisto a discapito della focus, che lei vedrebbe troppo grande per le poche volte che ne farebbe utilizzo....io l'ho presa in parola....ma puntando a qualcosa di particolare :wub:


Ad oggi comunque credo prevalga il cuore e la bellezza della ST....vedremo nei prossimi giorni.

In oltre con idea Ford potrei cambiarla dopo 36 mesi se risultasse scomoda come auto....

Grazie ragazzi per i suggerimenti...se ne avete ancora non fatevi problemi a scrivere...anche perche vi terrò aggiornati sulla decisione che prendero a breve.... :smokeing:
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 14:35     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Chiedo venia, ho scritto 1.5 da 120 cv e invece parliamo del 1.5 150 cv...
E k non sarà sportivo come la fiesta ST, ma insomma ne ha per “divertirsi”
Se poi ha intenzione di regalargli qualche vitamina più avanti...
Mah!
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 14:49     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Provincia di Taranto

Status:


Si giustissimo...il problema parlando con onestà ... e che non è la moda sgasaiola di avere 200cv sotto al cofano per essere il Vin Diesel di turno ad ogni semaforo,ne tantomeno la mania di truccare auto ,perche per quanto mi riguarda tutto cio che ho avuto su due e quattro ruote è rimasto originale dall'inizio alla fine.......ma quanto avere una cosa che dal di fuori sembra normale ,ma dentro è particolare quanto straordinaria...è questo che mi affascina....soprattutto.
Avere in garage il particolare.....ora chiamatemi fesso,insensato,illogico e che dir si voglia ma purtroppo la scimmia che ho in testa è di questo gene!

:wub:
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 15:20     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,801
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


In cuor tuo hai già deciso, vorresti solo delle rassicurazioni che lasciano il tempo che trovano in quanto, hai già deciso!!!
 
Top
the chemist
view post Posted on 12/3/2019, 16:45     +1   -1




la nuova fiesta a me non dispiace e ho avuto occasione di guidare in pista la versione ST proprio a 5 porte.
che in questa configurazione è molto intelligente per essere una sportivetta bella arrabbiata.
e come macchina corre mica da ridere.
però.....la prenderei a occhi chiusi solo se non avessi famiglia e/o se non mi servisse un'auto per fare km al lavoro.

nella tua scelta magari vincerà "il cuore" più che la testa, se sei appassionato di ford e piccole sportive.
resta il fatto che indubbiamente la focus è più adatta alla famiglia in tutto e per tutto. soprattutto nel caso doveste aumentare di numero in futuro.
io sono abituato ai viaggi in moto ad esempio, quindi so come si "costruisce" un bagaglio minimo ma intelligente. e siamo in 3 anche noi in famiglia, figlio di 2 anni e mezzo. riusciamo a riempire lo stesso la focus SW.
con la fiesta non ce la farei, forse appena appena con un box da tetto....
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 16:53     +1   +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (DiegoV82 @ 12/3/2019, 12:00)
Sul bollo ovviamente ci saranno differenze, ma sui consumi, rispetto alla Focus 1.5 150CV, ho i miei dubbi che troverà differenze abissali... Per lo meno fino a quando non inizi a schiacciare a fondo...

esattamente,hai figli? Con uno solo ancora ancora riesci a giostrarti( ci sono passeggini che vanno nel baule della 500)io dico vai di Fiesta ST tutta la vita :wub:
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 16:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Che poi negli anni non è rimasta proprio una scatoletta, ma in dimensioni è cresciuta pure lei.
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 18:15     +1   +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Giusto per sgombrare ogni dubbio, guarda che qui qualunque sarà la tua scelta, nessuno ti criticherà.
Quindi segui il cuore e... FREGATENE!
😉👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 18:28     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,022
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Zio.Lord @ 12/3/2019, 18:15) 
Quindi segui il cuore e... FREGATENE!
😉👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

E la scimmia :D. :naughty.gif: :naughty.gif: :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 20:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Provincia di Taranto

Status:


Ho trovato pappa e ciccia allora.....delfinotti curiosi e golosi di veder presto una ST sul forum vero?! Potrei essere la mascotte del forum a STo punto :bounce: :roftl:

Grazie raga .... tra pazzi ci si capisce...e chi non lo è comunque piace parlarne.....questo si che è spirito di forum..... :doh: :clapping:
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 22:14     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,133
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


prendila al volo , vedrai che non te ne pentirai :thumbup1:
 
Top
55 replies since 12/3/2019, 09:20   1313 views
  Share