Ford Focus Forum

Consumi, Dichiarati vs reali

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Aron Falsone
view post Posted on 7/1/2019, 18:36     +1   -1




Con 340 nm di accelerazione...che rispetto ad altre che ne hanno la metà la differenza la sento,personalmente.
Però non hai tutti i torti.
 
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view post Posted on 7/1/2019, 18:44     +1   -1
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Shadow Black

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Forse son 300 e non 340 https://www.ford.it/content/dam/guxeu/it/d...O-new_focus.pdf vedere pagina 36
Hai tanta coppia dato che è un diesel se avessi il 1.5 ecoboost con 30 cavalli in più ti sembrerebbe che vada di meno dato che hai meno coppia.


Per il resto è un gran bel motore avendo io il precedente e non posso assolutamente lamentarmi. Fo
 
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Aron Falsone
view post Posted on 7/1/2019, 19:31     +1   -1




Al di là dei consumi, mi auguro alla fine sia un motore affidabile....
Per il resto è un 'auto bellissima, ma ci vuole anche sostanza.
Ford deve averla
 
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view post Posted on 7/1/2019, 20:00     +1   -1
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Io non volevo dirlo...la linea è innegabilmente sportiveggiante, 120 cv (125 nel mio modesto caso) decisamente un po’ meno... ;)
 
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view post Posted on 7/1/2019, 20:13     +1   -1
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Secondo me per i consumi devi un attimo imparare a conoscere l'auto, io ora ho superato i 4000 km e rispetto a 2 mesi fa consuma molto meno o guido meglio io non so, dal mio punto di vista (ho il 1.5 ecoboost 150cv) è una macchina che va lasciata scorrere, non so ma tante volte devo frenare perché da sola va per inerzia vicino a quelle davanti con un filo di gas... Penso sia un motore che se si richiede un po di prestazioni in sorpasso va molto bene, tirandolo alto di giri, ma se si vuole andare tranquilli te lo permette e non consuma così tanto, io sono soddisfatto..
 
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Aron Falsone
view post Posted on 7/1/2019, 21:04     +1   -1




Beh forse consumi come me, probabile che in autostrada o nei lunghi tragitti recupero
Adesso però..è esagerato.
 
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view post Posted on 7/1/2019, 21:09     +1   -1
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CITAZIONE (Aron Falsone @ 7/1/2019, 21:04) 
Beh forse consumi come me, probabile che in autostrada o nei lunghi tragitti recupero
Adesso però..è esagerato.

Visto che hai consumi oggettivamente un po' alti, provo a farti una domanda: hai mica avuto modo di fare caso a ogni quanto ti fa il ciclo di pulizia il filtro del particolato?
 
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Aron Falsone
view post Posted on 7/1/2019, 21:12     +1   -1




Sinceramente non ho idea di come o cosa accada in questo caso.
Mi viene segnalato ?
 
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view post Posted on 7/1/2019, 21:17     +1   -1
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Shadow Black

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CITAZIONE (Aron Falsone @ 7/1/2019, 21:12) 
Sinceramente non ho idea di come o cosa accada in questo caso.
Mi viene segnalato ?

Diciamo che non c'è nessuna segnalazione di led fino alla mk 3.5 sulla 4 non sappiamo.
Ci sono dei sintomi sulla mk3.5 che facevano capire che stava rigenerando.

Da fermo:
1) Aumento di circa 200 giri il minimo.
2) Consumo istantaneo che normalmente è 0.3 /0.4 che sale a 0.5 / 0.7.
3) Ventola del radiatore che sembra che stai per decollare.
 
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view post Posted on 7/1/2019, 21:19     +1   -1
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No, non ci son segnalazioni specifiche. Te ne accorgi (se te ne accorgi; io, ad es., non è che me ne renda conto tutte le volte, anzi...) da alcuni "sintomi" che possono presentarsi insieme oppure isolatamente: regime del minimo più alto del normale, puzza e/o fumo biancastro allo scarico, ventola di raffreddamento del radiatore che gira a lungo senza apparente motivo.
Prova magari a prestarci attenzione: un nostro amico qui di FFF (che ha la mk 3,5 però) ha la macchina che rigenera tanto frequentemente e ...ha consumi più alti della media (anche se va detto che non ci va cauto col gas ;) ). Magari (sottolineo il magari) tra le due cose c'è un nesso.
 
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Aron Falsone
view post Posted on 7/1/2019, 22:05     +1   -1




In effetti la ventola sembra un aereo, ma fa sempre così, ma distinguere se lo faccia x raffreddare o x rigenerare è un problema
 
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view post Posted on 7/1/2019, 22:08     +1   -1
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Diciamo che il comportamento della rigenerazione sulla mk4 come funzioni non lo sappiamo ancora.
Nel forum chi ha mk 3.5 ha un comportamento in un modo per la rigenerazione e chi ha la mk 3 diverso.

Quello che si può supporre che su tutti e due i modelli è uguale è che la ventola serve per creare maggior assorbimento di corrente.
 
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Aron Falsone
view post Posted on 7/1/2019, 22:13     +1   -1




Se la rigenerazione dovesse essere la causa di consumi maggiorati, come limitare tale funzione?
 
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view post Posted on 7/1/2019, 22:17     +1   -1
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Sulla mk 3.5 di un nostro amico che è nel forum dico che sembra che sia causato dal tipo di gasolio che metteva. O meglio se non erro metteva il Q8. Ha cambiato marca e la situazione rigenerazioni sembra migliorata ma è presto dire.
Per i consumi lui non ha piedi ma mattoni :D.
 
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Aron Falsone
view post Posted on 7/1/2019, 22:19     +1   -1




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