Ford Focus Forum

La lunar sky di Gaialoris

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view post Posted on 21/4/2023, 11:02     +1   +1   -1
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Complimenti!!! 9.000 km all'anno. Precisi precisi :lol: :thumb_yello:
 
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view post Posted on 21/4/2023, 13:26     +1   -1
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Pienamente soddisfatto,rifarei questa scelta a occhi chiusi come ho.fatto un po' di anni fa e in futuro se dovessi cambiare andrei di sicuro su questa stessa cilindrata.
 
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view post Posted on 3/8/2023, 10:28     +1   -1
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Buongiorno a tutti,era da qualche mese che trovavo sempre il livello del liquido di raffreddamento più in basso ( perché comunque lo controllo sempre)e non trovando nessuna perdita lo aggiungevo di conseguenza.Fino a ieri che ho trovato la prima goccia a terra in garage.Il pannello di sotto tutto inzuppato.Oggi la sentenza del meccanico: RADIATORE ROTTO ANZI FUSO PROPRIO 😡😡😡
 
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view post Posted on 3/8/2023, 11:45     +1   +1   -1
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:sweatdrop.gif: ....brutta notizia..... :shocked:

Ma è colpa di qualche "sassata" o è proprio collassato di suo?....
 
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view post Posted on 3/8/2023, 13:00     +1   +1   -1
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Shadow Black

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view post Posted on 3/8/2023, 17:33     +1   -1
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CITAZIONE (GaSaMaLi @ 3/8/2023, 12:45) 
:sweatdrop.gif: ....brutta notizia..... :shocked:

Ma è colpa di qualche "sassata" o è proprio collassato di suo?....

No no ,nessuna sassata perché stavo io dal meccanico e il pannello di sotto è integro . È proprio collassato di suo

Radiatore nuovo più mandopera perché bisogna smontare l'anteriore circa 300euro
 
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view post Posted on 7/8/2023, 23:11     +1   +1   -1

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mi sembra un buon prezzo 300, si vede che da voi i meccanici costano di meno, qui con 300 euro non vai lontano.....
 
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view post Posted on 12/12/2023, 09:02     +1   -1
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Questa macchina sta diventando un cola brodo....a 10 anni e quasi 100000km a distanza di qualche mese dopo aver sostituito il radiatore ( fuso),la settimana scorsa il supporto dx motore e adesso nuovamente dal meccanico per perdita liquido rosso.Adesso c'è da sostituire il gruppo termostato perché è da lì che perde.E pensare che la mia Peugeot 206 23 anni camina ancora e mai sostituito nulla che avrebbe a che fare con questo
 
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view post Posted on 12/12/2023, 12:14     +1   -1
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Azz, che sfiga.... La mia 11 anni e 140.000 km non mi ha mai dato nessun problema.....ovvio che è un'affermazione che lascia il tempo che trova.....

Tra l'altro sono "guasti" strani a parte il supporto motore di cui ho letto già diversi altri casi qui sul forum...
 
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view post Posted on 12/12/2023, 12:58     +1   -1
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Più le curi e peggio è....mai una notte fuori,sempre in garage,magari sarò stato sfortunato pazienza
 
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view post Posted on 12/12/2023, 13:44     +1   +1   -1
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Una cosa pari pari, quella del radiatore, era successa a me con la Mondeo, quando aveva 270.000 km percorsi in 10 anni. Unico problema avuto con quell'auto.
Dopo varie ricerche della microperdita, mi accorsi che il radiatore trasudava lentamente da un lato, perché le due calotte a sinistra e a destra di quest'ultimo, che apparentemente sembrano metalliche, in realtà sono in plastica, incollate al gruppo radiante.
Credo che sulla Focus ci sia la stessa situazione. In passato erano metalliche saldate a stagno, per tutti i radiatori in commercio.
Nel mio caso trasudava lentamente goccioline, solo quella di sinistra.
Chiaro sintomo di vecchiaia del collante, che inevitabilmente subisce continui sbalzi di temperatura e alternanza di dilatazioni termiche.
In Ford volevano per il radiatore €480 più IVA, più i costi per il montaggio.
Consigliandomi col capo officina, io acquistai dal ricambista un Bosch, ovviamente nuovo e scatolato a €.80 (preciso senza offerte o sconti). Per il montaggio, con l'auto sul ponte, tolta la copertura inferiore, bastò infilarlo da sotto, senza smontare nient'altro.
In Ford mi dissero che il radiatore Bosch che avevo fornito, era esattamente identico all'originale. Credo sia da tenere presente anche per la Focus, per chi incorre in questo genere di problema.

Edited by Airone55 - 12/12/2023, 14:50
 
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view post Posted on 12/12/2023, 14:45     +2   +1   -1
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Non credo che sia da dire un colabrodo.

Posso dire che con la mk2 in 12 anni tolta la manutenzione ho avuto i seguenti guasti:

- 2 volte i manicotti della tubina materiali scadenti.
- Morto alternatore che mi ha anche ucciso anche la batteria
- Compressore dell'aria condizionata.

Con questa che ora

- rotto pulsante che si apre il portellone del baule.
- supporto motore lato passeggero (difetto conosciuto)
- e ora rotta la telecamera posteriore

Le mie auto non dormono in strada se non al massimo nel periodi di ferie o qualche viaggio. Ho il garage sia in città sia in quando vado in montagna.

Sono guasti che ci stanno se si seguno i forum esteri posso dire di essere sempre stato fortunato come guasti.
 
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view post Posted on 12/12/2023, 15:22     +1   +1   -1
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Concordo, più che altro direi che ci sta il malcontento perchè in poco tempo sono arrivati tutti insieme: radiatore prima e adesso questi che ha elencato....

Quando si hanno rotture o manutenzioni extra è indubbio che girano le scatole, comprensibile.

Posso sicuramente dire che con la mia sono stato molto fortunato: tagliandi ordinari, pastiglie, distribuzione al compimento del 10° anno, 2 batterie, 2 lampadine anabbaglianti (1 dx e 1 sx). L'unico intervento extra che mi è costato "caro" è quando nel 2021 rimasi a piedi perchè si congelò il gasolio.....ovviamente in vacanza perchè altrimenti è sempre in box di notte.

Non ti abbattere Gaialoris, tutto sommato non sono cose gravissime e si spera non ti darà più problemi per un pò una volta sistemate queste....
 
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view post Posted on 12/12/2023, 22:04     +1   +1   -1

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Io sulla mia ho già speso 2300 più 1745 in 8 anni di spese extra tagliandi, la prima un capriolo e la seconda gruppo frizione volano distribuzione e cavolate varie....come vedi non sei il solo. Certo ho avuto esempio una escort 1800 turbodiesel alla quale ho fatto circa 370.000 chilometri senza toccare nulla a parte i tagliandi, una panda 1200 anche lei 180.000 km senza problemi, boh ste macchine moderne hanno troppe minchiate delicate che si rompono.
 
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view post Posted on 13/12/2023, 13:22     +1   -1
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Le sorprese non finiscono Screenshot_2023-12-13-13-09-49-99_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817IMG20231213130622

Il meccanico prima di montare il pezzo nuovo mi ha richiamato per farmi vedere questo scempio......la testa del motore arrugginita e marcita,mi ha detto che mi monta il pezzo nuovo ma appena ricomincia a perdere liquidi sono danni seri, cioè testata nuova.Ma si può veramente?
 
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