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| CITAZIONE (YanezFocus @ 15/1/2021, 20:49) Riprendo questa discussione per aggiungermi al numeroso elenco di quanti hanno avuto o hanno ancora il problema con la " Chiamata di primo soccorso guasta Riparare". Inoltre è cambiato il suono dei sensori di parcheggio e non funzionano le casse anteriori per cui non si sente il vivavoce. Per sbloccarlo basta avviare la chiamata d'emergenza ed interromperla dopo pochi secondi. Per il momento non tocco nulla e non disinstallo l'app FordPass. Non faccio reset vari. Ho prenotato una verifica in officina Ford e vediamo cosa mi dicono o cosa fanno per risolvere il problema. Vorrei condividere la mia opinione sulle possibili cause tenendo conto che ho la macchina da 18 mesi con più di 20.000 km e solo ora si presenta il problema, quando a molti è capitato dopo poco tempo che l'hanno ritirata. L'unica novità è che ho installato l'app Android FordPass da un paio di mesi. Potrebbe essere un problema del modulo TCU - Centralina telematica con L'app FordPass? Giusto per condividere la mia esperienza. Spero d'aver risolto il problema. Due settimane fa, durante un viaggio di 250 km l'auto si è aggiornata in automatico (OTA) e non mi ha dato più problemi. Dopo due giorni sono andato all'appuntamento in officina del concessionario Ford per il problema segnalato, hanno collegato la macchina on line al sistema centrale di Ford Italia e hanno trovato un aggiornamento della TCU di due giorni prima. Hanno tenuto la Focus collegata un paio di ore solo per le verifiche delle varie centraline senza aggiornale e le hanno resettate. Poi l'abbiamo verificata su strada con l'elettrauto del concessionario, il quale mi ha detto che questo è un problema che si è verificato di frequente sulle Focus MK4, addirittura sulle prime versioni hanno sostituito alcuni moduli TCU. Le officine Ford non prendono iniziative, collegano solo l'auto online al centro di Ford Italia e ricevono istruzioni sul da farsi. La risposta di Ford Italia per il mio problema è di riportare di nuovo la macchina in officina se si dovesse ripresentare il problema. Poi ho chiesto all'elettrauto se ci fosse una connessione tra l'aver attivato FordPass per la prima volta dopo 18 mesi dell'auto e questo problema alla TCU. Lui non può esserne sicuro mi ha detto, ma non l'esclude perché è possibile che l'app abbia attivato delle funzioni della centralina che prima erano inibite. Mi consiglia di fare eseguire sempre gli aggiornamenti del Sync e in caso di errori si può provare a fare un reset delle centraline scollegando il negativo dalla batteria per 5 minuti. Se gli errori persistono contattare l'officina Ford subito.
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