Ford Focus Forum

Recensione nuova Focus Mk4 ST-line, 1.0 Ecoboost 125cv Cambio Manuale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2018, 20:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Così sicuramente cambierà in meglio senza dubbio, ma rimangono comunque le linee che non mi hanno convinto. Sarà che sono di parte sicuramente, perché AMO le linee della mia Rs di cui non cambierei nemmeno una virgola. So bene che stiamo parlando di due auto molto diverse e non voglio fare un paragone.
Quando l'ho vista per la prima volta è stato amore a prima vista, ed è così ogni singola volta che apro il garage anche solo per pulirla e lucidarla. Stesse identiche forti emozioni.
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 20:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Approvazione Utenti:
+65
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (Rs 78 @ 14/10/2018, 21:48) 
Così sicuramente cambierà in meglio senza dubbio, ma rimangono comunque le linee che non mi hanno convinto. Sarà che sono di parte sicuramente, perché AMO le linee della mia Rs di cui non cambierei nemmeno una virgola. So bene che stiamo parlando di due auto molto diverse e non voglio fare un paragone.
Quando l'ho vista per la prima volta è stato amore a prima vista, ed è così ogni singola volta che apro il garage anche solo per pulirla e lucidarla. Stesse identiche forti emozioni.

Se hai l'rs non c'è paragone ahah la amo anche io, sembra una wrc
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 20:58     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Si ho la fortuna di avere l' Rs ed è molto più di un auto per me.
Mi ritengo davvero molto fortunato nel possederne una perché mi sento di avere un pezzo di storia.
Ma chiedo scusa se scrivo così, non è della mia che dobbiamo parlare, non voglio rubare spazio con questi miei messaggi e andare OT,ma è più forte di me, quando ne parlo mi emoziono e non smetterei più.
Chiedo ancora scusa agli amici di questa discussione.
 
Top
the chemist
view post Posted on 15/10/2018, 08:22     +1   +1   -1




il problema della nuova focus, ma ormai del 80% di tutte le auto nuove, è che hanno dimensioni sempre più importanti e di pari passo i passaruota sono sempre più sovradimensionati per le gomme e i cerchi che mettono sulle versioni "base". la nuova focus titaniu, ad esempio con i 17" già inizia a stonare, almeno sulla st-line puoi montare i 18".
la mondeo l'avete vista con i 17"? triste.
ma di casi di altre marche ce ne sarebbero migliaia. avete mai visto ad esempio una alfa giulia base con i cerchi da 16", ridicola....ammazza ogni sportività dichiarata di quel modello.
bmw serie 3 con i 16", idem.

pensare che molti anni fa le misure standard per la mondeo mk1 2.0 benzina 136cv erano 195/60 R14 !!!
ed esteticamente era pure coerente.
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 13:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
309
Approvazione Utenti:
+81
Location:
Milano

Status:


Buon pomeriggio a tutti, sono Alberto, nuovo del Forum. Condivido pienamente quanto scritto sui cerchi: sulla nuova Focus il cerchio da 16 sembra un "ruotino", anche in termini di larghezza. Sembra quasi soffocato dal passaruota.
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 20:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (the chemist @ 15/10/2018, 09:22) 
il problema della nuova focus, ma ormai del 80% di tutte le auto nuove, è che hanno dimensioni sempre più importanti e di pari passo i passaruota sono sempre più sovradimensionati per le gomme e i cerchi che mettono sulle versioni "base". la nuova focus titaniu, ad esempio con i 17" già inizia a stonare, almeno sulla st-line puoi montare i 18".
la mondeo l'avete vista con i 17"? triste.
ma di casi di altre marche ce ne sarebbero migliaia. avete mai visto ad esempio una alfa giulia base con i cerchi da 16", ridicola....ammazza ogni sportività dichiarata di quel modello.
bmw serie 3 con i 16", idem.

pensare che molti anni fa le misure standard per la mondeo mk1 2.0 benzina 136cv erano 195/60 R14 !!!
ed esteticamente era pure coerente.

Analisi perfetta. E' proprio così ;)

CITAZIONE (AlbertoDurante @ 15/10/2018, 14:09) 
Buon pomeriggio a tutti, sono Alberto, nuovo del Forum. Condivido pienamente quanto scritto sui cerchi: sulla nuova Focus il cerchio da 16 sembra un "ruotino", anche in termini di larghezza. Sembra quasi soffocato dal passaruota.

Ciao Alberto, ti ricordo che prima di iniziare a postare messaggi nel forum è richiesto di presentarsi agli altri membri della comunità...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481

...e poi indicare in firma...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459

...i dati essenziali della propria auto, in modo da consentire sempre a tutti di capire con facilità di quale modello si sta parlando quando si inizia o si interviene nell’ambito di una discussione!

Grazie mille.
 
Top
Nirvashz
view post Posted on 16/10/2018, 12:32     +1   -1




Ragazzi nella ST-Line non esistono i cerchi da 16, ci sono da 17 o 18
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 15:05     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Nirvashz @ 16/10/2018, 13:32) 
Ragazzi nella ST-Line non esistono i cerchi da 16, ci sono da 17 o 18

Che non esistano non lo so ma bisogna vedere sul libretto se sono segnati vuol dire che si possono mettere. La vecchia MK3.5 nasce con i cerchi da 17 ma a libretto i 16 ci sono.
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 19:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
42
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti, Nirvashz a distanza di qualche mese come va con il nuovo giocattolo?
 
Top
Nirvashz
view post Posted on 11/1/2019, 15:07     +1   -1




CITAZIONE (Leon91 @ 7/1/2019, 19:52) 
Ciao a tutti, Nirvashz a distanza di qualche mese come va con il nuovo giocattolo?

Tutto perfetto per ora, 0 problemi (esclusa la ricarica wirless)
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 21:31     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
42
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Torino

Status:


Ah peccato, non funziona per niente o ti dà problemi ogni tanto?
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 15:06     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
42
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Torino

Status:


Quanto a rumorosità questo 3 cilindri si difende bene o a freddo pare un trattorino?
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 16:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Il mio a freddo solo il primo minuto “strattoreggia”, poi gira abbastanza silenzioso, ma è la versione precedente a questo commercializzato ora, non so quanto sia stato modificato...già solo il fatto della disattivazione di un cilindro mi fa pensare bene...
 
Top
Nirvashz
view post Posted on 17/1/2019, 14:40     +1   -1




Come detto da vanquish, a freddo da qualche strattone poi tutto bene, silenzioso e reattivo. Per quanto riguarda la carica wirless va a momenti, anche quando non si sposta il telefono (ho un iphone xs) sul Sync mi appare l'avviso di interruzione della ricarica..
 
Top
view post Posted on 17/1/2019, 15:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Io non ho detto che strattona, ma “strattoreggia”, per intendere che fa un rumore caratteristico di un 3 cilindri...ma solo per un minuto, dopodiché diventa abbastanza silenzioso...
 
Top
33 replies since 10/10/2018, 10:36   2534 views
  Share