Ford Focus Forum

Idea Ford, Valutazione offerta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2020, 11:24     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Idea Ford comporta come rata finale/VFG sempre la metà del prezzo di acquisto dell'auto?
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 13:12     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Dipende da quanto gli dai di anticipo
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 13:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


fatto preventivo idea ford... ma sono matti. se vuoi perder soldi per cambiare sempre auto allora ok
 
Top
Figaro70
view post Posted on 10/5/2020, 14:21     +1   -1




Se hai esigenza di cambiare macchina ogni tre anni con idea Ford é la scelta azzeccata ( però a che prezzo 😭 ) l'alternativa sarebbe il noleggio a lungo termine per lo più scelta da possessori di partita Iva inquanto con una rata Secca ai tutto quello che ti serve "all inclusive " e scarichi quasi tutto ai fini fiscali 😆
Se invece intendi tenerti l'auto spalmi per altri 2 anni le rate ma con un importo più leggero.
Alla fine credo che la maggior parte dei clienti scelgano l'opzione di tenersela e rifinanziare il Vfg con rate più piccole. Pittosto io non estenderei la garanzia per i restanti anni ho letto in altre OT che non conviene assolutamente.
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 16:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


non capisco come possa convenire idea Ford. costa un patrimonio senza manco la polizza compresa. per chi disfa l'auto 8j 3 anni fa troppi km quindi non te la fanno
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 16:49     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Piemonte

Status:


Secondo me dipende da quanto e per cosa usi la macchina. Se come il sottoscrirro la consumi può essere "conveniente". Io in 170.000 km (in cinque anni) su due auto ho consumato 4 gomme invernali, un set di pastiglie anteriori ed uno posteriori. Ho sempre avuto la macchina in garanzia (che ho sfruttato solo una volta per la sostituzione della telecamera posteriore). Il terzo contratto l'ho firmato ieri. Certo bisogna tirare sul prezzo, con il primo preventivo che sembrava già tirato, ero 80€ al mese più alto e mi hanno ancora "omaggiato" 2 tagliandi.
Nuovo contratto di tre anni, la prima volta l'ho fatto per due ma quello effettivamente è meno conveniente.
L'acquisto è certamente sempre più conveniente ma se la cambi spesso non così tanto secondo il mio giudizio.
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 16:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (MarcusFoFo @ 10/5/2020, 17:38) 
non capisco come possa convenire idea Ford. costa un patrimonio senza manco la polizza compresa. per chi disfa l'auto 8j 3 anni fa troppi km quindi non te la fanno

Posso riportarti la mia esperienza..nel 2015 prima di passare alla mia seconda focus feci dei preventivi per una 308 e una golf dando in permuta la mia prima focus del 2012...dico solo che in entrambi i casi la valutazione che fecero della mia auto era ridicola..quanto ho pagato tra anticipo e rate nel corso dei 3 anni era minore di quanto avrei perso in svalutazione pagandola in contanti e dandola poi in permuta a quelle concessionarie...quindi, almeno nel mio caso, se avessi pagato la focus in contanti e avessi deciso di cambiarla dopo 3 anni, ci avrei rimesso rispetto a quanto ho speso comprandola con idea Ford e cambiandola dopo 3 anni...poi certo, se uno parte già con l'idea di tenerla dopo i 3 anni, sono il primo a dire che non ha la minima convenienza ad acquistarla con idea ford
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 17:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


ma i km sono contati non puoi farne 79k all'anno
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 17:36     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Piemonte

Status:


Io questo giro senza il lockdown l'avrei restitutita con 103.000 c.a.(contro i 94.000 attuali). In media ne faccio 35.000 contro i 30.000 massimi che ti indicano loro. Mi hanno sempre fatto i ponti d'oro anche se sforo. Basta che non cambi concessionaria e forse anche venditore. Io la prima l'ho comprata ad Alba ma passavo di lì per lavoro e mi sono subito trovato bene "a pelle" con il venditore. Mi hanno sempre dato qualcosina della mia anche con lo sforamento. Guarda non so se si possano fare nomi delle concessionarie ma quella di Alba per me sono top (tutto il gruppo) anche nell'assistenza.
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 18:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


e ti conveniva come rata fare idea? una puma a me verrebbe 470 euro al mese più assicurazione. Ed in pratica pagherei la metà del valore pagando in più 3-4k euro
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 20:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Pensa te...io ho già detto e lo ripeto: IdeaFord va bene per chi fa molti km e non si fa problemi a cambiare auto ogni 3 anni...hai una rata “ragionevole”, ma solo perché si paga la metà del prezzo, visto che poi si restituisce il veicolo alle loro condizioni...quindi una macchina di 40000€ si paga la rata su 20000...ma poi va restituita...e si ricomincia...io ho preferito rifinanziare con una rata di circa la metà e chiudere l’esperienza con IdeaFord...a me che volevo comunque tenere l’auto e che da sempre ho tenuto le auto in perfetto stato, è convenuto così, nonostante i vari sconti spuntati in trattativa siano poi stati annullati dagli interessi...alla fine la mia veniva 29500, scontata 24500, con gli interessi sono tornato a 29000...pagavo i primi 3 anni 320€/mese, ora ne pago 178...per altri 3 anni...forse non sono così bravo a contrattare, ma me lo faccio andar bene...assicurazione 500€ anno in 2 classe, bollo 261€...manutenzione annuale comunque meno di 200€...finisco ste rate e la macchina è mia, resta solo assicurazione e manutenzione...
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 20:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (driverkit @ 10/5/2020, 18:36) 
Io questo giro senza il lockdown l'avrei restitutita con 103.000 c.a.(contro i 94.000 attuali). In media ne faccio 35.000 contro i 30.000 massimi che ti indicano loro. Mi hanno sempre fatto i ponti d'oro anche se sforo. Basta che non cambi concessionaria e forse anche venditore. Io la prima l'ho comprata ad Alba ma passavo di lì per lavoro e mi sono subito trovato bene "a pelle" con il venditore. Mi hanno sempre dato qualcosina della mia anche con lo sforamento. Guarda non so se si possano fare nomi delle concessionarie ma quella di Alba per me sono top (tutto il gruppo) anche nell'assistenza.

Sono gente in gamba (...io la mia attuale l'ho presa da loro, ma presso la filiale di Asti ;) ) e, come giustamente noti tu, non troppo "burocratici"... cercano, nei limiti del possibile, di venirti sempre incontro.
P.S. complimenti per l'acquisto, gran bella macchina :b: :b:
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 00:28     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (MarcusFoFo @ 10/5/2020, 19:21) 
e ti conveniva come rata fare idea? una puma a me verrebbe 470 euro al mese più assicurazione. Ed in pratica pagherei la metà del valore pagando in più 3-4k euro

Di sicuro non ti regalano nulla ma alla fine io pagherò 2.800 euro di interessi + 350 euro di pratica (in tre anni), sempre che non decida di riscattarla prima. E su una macchina che di listino messa in strada "costa" 41.400 non credo sia fuori mercato. Lo so anch'io che pagarla subito sarebbe stato più conveniente ma sostanzialmente, a mio giudizio, non così differente ed oggi, vista la situazione, non me la sentivo di impegnare 34.500€ in una macchina, mentre la rata non mi spaventa.
Dipende appunto dalle esigenze. Poi ho cercato di sfruttare il momento visto che me l'hanno messa 32.800€ (con finanziamento) su strada che per la macchina credo sia più che giustificato.
In sostanza non è certo il sistema più conveniente ma se ti fai analiticamente i tuoi conti e sai a cosa vai incontro può essere ragionevole, specialmente se vuoi sempre una macchina in garanzia e non vuoi sorprese.
Anche perchè se uno ragionasse sempre con la testa certe audi e forse tutte le ww dovrebbero smetterle di farle😂
A parere mio il segreto è avere sempre la possibilità di riscattarla ed uscire dal "giogo" a fine contratto riscattandola.
 
Top
the chemist
view post Posted on 11/5/2020, 07:06     +2   +1   -1




CITAZIONE (Figaro70 @ 10/5/2020, 15:21) 
Se hai esigenza di cambiare macchina ogni tre anni con idea Ford é la scelta azzeccata ( però a che prezzo 😭 ) l'alternativa sarebbe il noleggio a lungo termine per lo più scelta da possessori di partita Iva inquanto con una rata Secca ai tutto quello che ti serve "all inclusive " e scarichi quasi tutto ai fini fiscali 😆

non scarichi tutto nemmeno se è un autocarro.....
siamo in italia. scarichi meno di un terzo e nemmeno di tutta la rata mensile di noleggio, perchè c'è la quota noleggio puro (da cui scarichi) e la quota servizi.
e se poi la macchina la dai come "fringe benefit" al dipendente, lui dalla sua busta paga ha pure una trattenuta appunto per questa voce.
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 10:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
244
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Veneto

Status:


A me tra quache mese mi scadono i tre anni. Della vettura non posso dire nulla...anzi sopra alle mie aspettative....forse dell'assistenza officina ne avrei da dire, e parecchio (meglio che non scriva xke ne farei un libro "nero").
Pensavo di passare a qualcosa di + piccolo, ma sempre a GPL, ma la Fiesta con 70CV li trovo mooolto pochi!
Ho fatto alcuni giri diconcessionarie e guardando il VFG storciono il naso in quanto per loro non è conveniete (VFG circa 11.000 € QR 9.000).
Dato che la vettura, allo stato attuale, x me è "grande" e poi sapendo con chi dell'assistenza dovrei fare, penso di darla dentro e di andare ad altri marchi...mi sto guardando attorno. Non so ancora se qualcosa di elettrico o gpl o metano. NO ibrido xke, a mio modesto parere, lo trovo un'assurdità.
 
Top
239 replies since 4/10/2018, 16:59   7992 views
  Share