Ford Focus Forum

Preventivo Focus Mk 4 - 1.5 EcoBoost 150 CV ST-Line, Preventivo ST-Line MagisterKeys

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2019, 14:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


I concessionari spesso "tirano l'acqua al loro mulino".....magari hanno in giacenza o in arrivo diversi 125cv (già pagati....) e piuttosto di ordinare un nuovo 150 da zero cercano di sfoltire le auto in arrivo.

Oppure hanno venduto poco di quel modello e devono raggiungere i numeri. Certamente cosa c'è sotto difficilmente si può sapere...

Certo è che la motivazione che ti hanno dato è una solenne bufala (per essere fini ed educati).

Io stesso ho ordinato un'auto a metà luglio e girando le concessionarie disponibili tra Milano e Monza ne ho sentite e viste di ogni e sui tempi di consegna e sul trattamento economico. Uno mi diceva che essendo l'auto in questione una serie "speciale" non dovevo avere fretta e il computer gli dava come consegna fine anno (se non erro settimana 50/2019).... L'ho presa dove mi hanno fatto il prezzo migliore e la consegna prevista entro la prima decade di novembre mi è stata fatta il 23 di ootbre. Magari sarò stato fortunato ma conviene girare in caso di dubbi soprattutto se cominciano a spararle grosse ancora prima di cominciare.....
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 15:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
309
Approvazione Utenti:
+81
Location:
Milano

Status:


Ve ne racconto una io...entro in un concessionario per ordinare una Focus ST Diesel. Prima argomenta che è un auto che non si può trovare facilmente, in quanto speciale (non chiedetemi cosa significa perché non lo so). Poi, appreso che non abito in zona, mi dice che non mi può vendere l'auto perché Ford gli applicherebbe una penale troppo alta. (???)
Non ho ancora ordinato l'auto ma hp fatto altri preventivi per la stessa e nessuno mi ha mai nosso obiezioni simili. Non ne capisco il senso...

Scusate l'OT ma si parlava di cose astruse dette dai venditori, non si sa con quale obiettivo...
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 08:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Però forse in questo caso c'è un fondo di verità nelle parole del venditore: ho sentito dire da tutt'altra fonte che è attualmente ferma anche la raccolta ordini della nuova Fiesta ST (che monta lo stesso motore 1500 3 cilindri) perché non avrebbe superato un test relativo alle emissioni inquinanti.
Anche in questo caso trattasi solo di voci... però (come si dice nel mio mestiere) "due indizi non fanno una prova, ma...." :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 10:35     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
347
Approvazione Utenti:
+58

Status:


d'accordo gnaskoman allora la mia fiesta e fuori legge? immatricolata gennaio 2019 non mi sembra che in europa cambino le leggi sulle emissioni ogni 6 mesi. Da mia esperienza la vedo piu come giustificazione per il protrarsi dell'attesa dopo l'ordine, come hanno fatto con me, da 40 giorni previsti alla firma ho ritirato l'auto dopo circa 140 dicevano: ci sono pochi ordini del tuo modello, è un auto di nicchia, ford ha classificato l'auto come serie speciale/limitata ecc.…. non sapevano più cosa dire
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 13:08     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


Appena tornato da altro concessionario, fatto nuovo preventivo, aggiunto comfort pack oltre al pack st line prezzo confermato a 21000, consegna in 3, 4 mesi, nessun problema omologazione come menzionato da altra concessionaria, oggi pomeriggio per ulteriore scrupolo faccio fare altro prevenutivo da terza concessionaria e vediamo il responso.
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 16:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
556
Approvazione Utenti:
+56

Status:


Mi raccomando fatti mettere tutto per iscritto sul contratto e fagli capire che se non lo rispettano la macchina la pagano e se la godono loro.
 
Top
65 replies since 27/8/2018, 13:18   4114 views
  Share