Ford Focus Forum

RICHIAMO UFF. 18S07 18S39 - Focus Mk 3/Mk 3.5 - 1.0/1.5/1.6 EcoBoost, VECCHIA DESCRIZIONE: "ROTTURA DELLA FRIZIONE IN DIVERSE LINEE DI VEICOLI" -> NUOVA DESCRIZIONE: "SOFTWARE DI RILEVAMENTO SLITTAMENTO FRIZIONE"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2018, 17:46     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,224
Approvazione Utenti:
+204

Status:


Anche il mio 1.5 Ecoboost, produzione 12.12.2014, su Etis riporta la campagna 18S07.

Chiamerò in assistenza, vediamo che dicono loro...
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 18:36     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
65
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Como

Status:


Anche io sono stato in officina, mi hanno prenotato l'intervento di controllo per mercoledì...
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 18:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Tienici aggiornati
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 18:39     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
65
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 18/7/2018, 19:36) 
Tienici aggiornati

Senz'altro, in officina erano informati del richiamo, faranno un aggiornamento software e dei test poi mi faranno sapere
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 19:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Solo nella "mia" officina non sanno un .....
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 20:35     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Approvazione Utenti:
+247
Location:
Massa (MS)

Status:


No raffa, anche la mia officina non sa un niente... assurdo. Sono andato facendo un po' lo "aumaum" e non sapevano neanche del richiamo, hanno controllato, ha letto qualcosa sullo schermo per 10 min e poi mi ha detto che devono "solo" fare un aggiornamento software. Alla mia domanda : " che ci incastra con la frizione?" La loro risposta è stata :" bho, vallo a chiedere a loro..." . Quindi ad oggi loro pensano sia "solo" agg. Software, speriamo si informino meglio.

1.5 - Maggio 2015 (presente)
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 13:30     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao a tutti. la mia è una FF 1.5L Duratorq (77kW/105PS) di settembre 2016. L'ho acquistata usata, con 66.000 km, da un concessionario e proviene da un leasing. io però, come segnalato su altro post, avverto degli strani rumori in fase di inserimento marce e rilascio frizione. Ho appena controllato su ETIS e non risultano messaggi per la mia FF. Non so se abbia senso contattare l'officina Ford...immagino che loro facciano lo stesso tipo di verifica.
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 13:31     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Approvazione Utenti:
0
Location:
Roma

Status:


Buongiorno a Tutti, possiedo una focus ecoboost con motore 1.0 con 40.000 Km ed ho ricevuto sulla App Ford il messaggio del richiamo 18S07 cita "Rottura della frizione". Ho chiamato la concessionaria e con la targa mi ha confermato che il mio veicolo immatricolato settembre 2015 rientra nel difetto evidenziato da Ford. Di fatti la vettura e qualche tempo che quando effettuo le scalate in 3 e 2 o in fase i di partenza da fermo con la prima marcia emette un rumore simile a quandosi innesta male la marcia. Il cambio non presenta impuntamenti o rumori strani in corsa normale. Se ci fosse qualcuno che riscontra il problema mi può far sapere. Spero che il mio contributo possa essere utile. ;)
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 13:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
227
Approvazione Utenti:
+39
Location:
ROMA

Status:


Questo è ciò che ford ha di ufficiale.

Download attachment
RMISC_18V169_5372.pdf ( Number of downloads: 109 )

 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 13:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Diego Deias @ 23/7/2018, 14:30) 
Ciao a tutti. la mia è una FF 1.5L Duratorq (77kW/105PS) di settembre 2016. L'ho acquistata usata, con 66.000 km, da un concessionario e proviene da un leasing. io però, come segnalato su altro post, avverto degli strani rumori in fase di inserimento marce e rilascio frizione. Ho appena controllato su ETIS e non risultano messaggi per la mia FF. Non so se abbia senso contattare l'officina Ford...immagino che loro facciano lo stesso tipo di verifica.

Se la tua auto non è oggetto di richiamo non ha senso contattarli per il richiamo in sè (perchè vedono quello che vedi tu, ovviamente con i dettagli del richiamo), ma avrebbe senso contattarli, segnalare il problema che riscontri e far verificare.

CITAZIONE (claudiosub1 @ 23/7/2018, 14:34) 
Questo è ciò che ford ha di ufficiale.

Ehm, avevo già postato il link qui: #entry433802957 ;)

CITAZIONE (Massiniliano @ 23/7/2018, 14:31) 
Buongiorno a Tutti, possiedo una focus ecoboost con motore 1.0 con 40.000 Km ed ho ricevuto sulla App Ford il messaggio del richiamo 18S07 cita "Rottura della frizione". Ho chiamato la concessionaria e con la targa mi ha confermato che il mio veicolo immatricolato settembre 2015 rientra nel difetto evidenziato da Ford. Di fatti la vettura e qualche tempo che quando effettuo le scalate in 3 e 2 o in fase i di partenza da fermo con la prima marcia emette un rumore simile a quandosi innesta male la marcia. Il cambio non presenta impuntamenti o rumori strani in corsa normale. Se ci fosse qualcuno che riscontra il problema mi può far sapere. Spero che il mio contributo possa essere utile. ;)

Massiniliano, come da regolamenti ti invito ad effettuare la presentazione aprendo una nuova discussione qui:

https://fordfocus.forumcommunity.net/?f=7376481

e ad inserire in firma le caratteristiche della tua auto come da guida seguente:

https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=48685459

Grazie per la collaborazione.
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 13:51     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Da giovedì ad oggi, l'officina delle mie parti che dovrebbe richiamarmi, non mi ha fatto sapere ancora nulla... molto male...

Oggi non ho troppa voglia di rompergli le scatole, faccio passare una settimana e poi li martello di nuovo... anche se vorrei ancora capire se ne hanno già fatte altre oltre alla mia. Preferirei non fare usare da cavia la mia macchina, visto che non mi paiono troppo ferrati sul problema, vuoi perché è uscito da poco, vuoi per il volume di vendite dell'ecoboost...
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 15:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Io quando sono andato non mi è sembrato si siano molto allarmati...se fosse un richiamo importante avrebbero mandato una lettera, o no?
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 17:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Volevo però ricordarvi che a breve sarà agosto dove le officine vanno in ferie.
Io, anche se per ora non ho questo richiamo forse per la cilindrata diversa dalle vostre, non aspetterei più di tanto, per lo meno non dopo le ferie...
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 17:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Io ormai ho deciso di portarla a settembre...ho 29000 km, ripeto: se era importante credo avrebbero sollecitato loro...anche quando sono andato, spiegando che avevo bisogno dell’auto, mi hanno detto che posso aspettare settembre...nn posso stare senza macchina minimo 3 giorni, e poi devo partire...quindi la porto dopo...sintomi strani alla frizione nn ne sento, per sicurezza ho anche abbassato il tunepedal...di più adesso nn posso fare
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 17:45     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
347
Approvazione Utenti:
+58

Status:


ragazzi se si rompe improvvisamente la frizione ( e a volte succede ) si resta per strada, e visto come ha ricordato cavallo siamo vicino alle ferie, Kethav io chiamerei tutte le sere in modo da fargli due maroni cosi e prenderli per fatica poi se devono cambiare il gruppo frizione c'è solo un modo per farlo e cioè bene, altrimenti la macchina non va nemmeno in moto quindi nessuno fa da cavia va fatto e basta non possono cambiare il disco se invece è il volano o lo spingidisco, che poi va sostituito con il disco stesso, se hai perplessità nei confronti dei meccanici del conce allora è tutto un altro discorso se non sono in grado di sostituire una frizione………………...
 
Top
303 replies since 18/7/2018, 04:58   12046 views
  Share