Ford Focus Forum

Perdita gas aria condizionata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2021, 10:55     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+20
Location:
Pavia

Status:


Mi sembra un gran bel sistema.
Non sono sicuro che l'officina in cui vado di solito sia attrezzata con questo strumento....

Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 17/6/2021, 11:03     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Varese

Status:


In effetti nella mia concessionaria Ford non lo utilizzano.
Mi sono rivolto ad un centro di assistenza clima per auto attrezzatissimo e molto professionale
 
Top
view post Posted on 17/6/2021, 11:45     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,104
Approvazione Utenti:
+848
Location:
Sicilia

Status:


.... anche l'azoto è un gas, inerte, e comunque costa, e la procedura è abbastanza laboriosa! L'azoto viene usato anche per pulire gli impianti, anche domestici!
 
Top
view post Posted on 17/6/2021, 13:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Varese

Status:


Si lo so che è un gas. era per far capire la differenza tra quello c'è nell'impianto. Mi sono espresso male
Comunque è meno costoso rispetto a quello che ti chiedono per il riempimento con il tracciante. Per quanto riguarda la procedura è la stessa.
Usano la stessa apparecchiatura.
Tempo di riempimento 15 minuti - tempo di individuazione perdita 5
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 09:30     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao a tutti...ho una Focus mk3 del 2012. Anche a me stamattina è stata diagnosticata una perdita di gas dal condensatore... Già 4 anni fa dovetti cambiarlo (il condensatore) perché perdeva. Mi è stato detto che essendo molto delicato ed esposto alla strada è facile che si possa rompere con qualche sassolino, il sale sulle strade ecc. Ma secondo voi è possibile in qualche maniera proteggerlo? Quattro anni fa pagai 400 euro, ora aspetto il nuovo preventivo
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 22:28     +1   -1

focus focus 1,6 gpl 2013

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
0
Location:
Romania

Status:


Salve ragazzi , io sto caricando l aria condizionata sulla mia focus 1.6 gpl del.2013 da due anni e dopo 2 giorni si scarica,,, l ultima volta ho fatto mettere il tracciante , dopo due giorni la stesa cosa , solo che prima di smettere di raffreddare ho sentito delle gocce lato guidatore e poi l aria non funzionava più,, sono andato a guardare con la luce nera e si vedeva il tracinate sotto la plastica dello lo sterzo , ho smontato tutto ma non riesco a trovare dove perde .... consigli ?..prima che vado dal meccanico e chi sa quanto mi chiede e se trova il problema grazie ragazzi
 
Top
50 replies since 22/5/2018, 10:59   1345 views
  Share