Ford Focus Forum

Campagna Ford 17E09 - Motori Duratorq 1.5 e 2.0, richiamo per la c.d. "DESULFURIZZAZIONE"

« Older   Newer »
  Share  
Mick83st
view post Posted on 17/4/2018, 17:57     +1   -1




Ciao a tutti ho controllato anche per la mia e mi da DE-SULPHURISATION !!??
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 19:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Et voilà: la DESULFURIZZAZIONE ora ha colpito pure la Naomi...

Chiederò in concessionaria ora che debbo andare per il "controllino livelli" dei 5000 km. (...in realtà avrei già dovuto esserci andato, ma son stato stoppato da un inopinato ascesso dentario ...ahi ahi ahi).

In ogni caso, il richiamo c'è solo su Etis (...sito dedicato alle officine e non all'utenza), e non sulla App del cellulare ...quindi io, come semplice cliente Ford, ritengo di poter affermare che -per me- è allo stato INESISTENTE!!

Edited by gnaskoman - 17/4/2018, 21:03
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 20:33     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


concordo con Gnasko. Per me questa cosa SULFUREA, è evanescenza pura. Al momento Non esiste.
 
Top
the chemist
view post Posted on 18/4/2018, 07:11     +1   -1




se toccheranno la centralina, mi farò spiegare al meglio tutto ciò che fanno.
l'ho rullata due settimane fa, se mi faranno il richiamo la riporto sul banco e se vedo che ci sono cambiamenti in peggio, metto in mezzo ford e la società di noleggio e gli rompo un pò le balle :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 07:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Che poi siamo proprio sicuri che questo si traduca in un richiamo, letteralmente inteso? O non è magari una di quelle cose che fanno poi in occasione del primo appuntamento di normale manutenzione? Dico questo perché giusto un paio di settimane fa ho fatto fare il tagliando di manutenzione ordinaria alla 500X di mia moglie: al ritiro mi hanno detto che, oltre ai soliti cambio olio/filtri/etc., avevano fatto in più un aggiornamento programmato dalla Casa madre al modulo dell'impianto multimediale, al fine di ovviare a possibili blocchi del software (...blocchi che noi avevamo peraltro mai riscontrato), il tutto gratis visto che, per pochissimi giorni, rientravamo ancora nei due anni di garanzia di legge.

Son consapevole che la cosa cambia poco per chi ha fatto modifiche in centralina, però per tutti gli altri potrebbe essere interessante approfondire questo aspetto.
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 08:27     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Come già detto io ho fatto il tagliando dei 40k poco prima di Pasqua ed era incluso anche un aggiornamento del software. Poi una settimana dopo ho regalato alla Aston le vitamine di Romeo.
Ora, la mia garanzia di 24 mesi scade a fine mese, quindi sarei molto propenso a fare finta che sto sulfureo non sia mai esistito considerato anche che per ora l’ho visto solo su etis per la mia.
Io non ci vado a meno che non sia costretto. :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 08:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


CITAZIONE (Zio.Lord @ 18/4/2018, 09:27) 
Come già detto io ho fatto il tagliando dei 40k poco prima di Pasqua ed era incluso anche un aggiornamento del software. Poi una settimana dopo ho regalato alla Aston le vitamine di Romeo.
Ora, la mia garanzia di 24 mesi scade a fine mese, quindi sarei molto propenso a fare finta che sto sulfureo non sia mai esistito considerato anche che per ora l’ho visto solo su etis per la mia.
Io non ci vado a meno che non sia costretto. :D

Beh, proprio perché ti scade la garanzia a fine mese, andrei a sentire di cosa si tratta in modo specifico e valutarei se farlo o meno prima della scadenza.
Come dice Gnasko, potrebbero anche non chiamarti e fare l’aggiornamento al momento del tagliando ... meglio saperlo prima.
Visto mai era l’aggiornamento che ti hanno già fatto???
 
Top
the chemist
view post Posted on 18/4/2018, 08:52     +1   -1




mah, nella mia (lunga) esperienza con le ford, con le (poche) campagne in sospeso uscite in particolare per mia mk2 del 2005, quando si vociferava di campagna, automaticamente si è sempre trasformato in richiamo con tanto di raccomandata in ditta.
che poi stavolta non segua un richiamo a parte ma ci lavorino al prossimo tagliando, meglio perchè perdo meno tempo, ma il fatto che debbano forse toccare la centralina, mi lascia sempre dubbioso
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 08:53     +1   +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Mega ma al momento del tagliando io non avevo nessun richiamo su etis.
E quell’aggiornamento io l’ho fatto prima della rimappa.
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 09:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


CITAZIONE (Zio.Lord @ 18/4/2018, 09:27) 
Come già detto io ho fatto il tagliando dei 40k poco prima di Pasqua ed era incluso anche un aggiornamento del software. Poi una settimana dopo ho regalato alla Aston le vitamine di Romeo.
Ora, la mia garanzia di 24 mesi scade a fine mese, quindi sarei molto propenso a fare finta che sto sulfureo non sia mai esistito considerato anche che per ora l’ho visto solo su etis per la mia.
Io non ci vado a meno che non sia costretto. :D

L’hai scritto tu che ti hanno fatto anche un aggiornamento del software, io ho solo ventilato l’ipotesi che potesse trattarsi dello stesso del richiamo, visto che già prima di Pasqua era prevista la stessa campagna per i 2.0 che equipaggiavano le Kuga ... come aveva anticipato Master68.
Spero di aver chiarito cosa intendevo! ;)
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 09:49     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Si sì Mega, avevo inteso. Ma mi pare di ricordare che quella campagna di richiamo fosse un qualcosa che riguardava il filtro gasolio, o sbaglio?
Comunque sia, io aspetto la lettera ufficiale se mai arriverà. Proverò a chiamare in concessionaria per sapere di cosa si tratta
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 10:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (megachip @ 18/4/2018, 09:46) 
CITAZIONE (Zio.Lord @ 18/4/2018, 09:27) 
Come già detto io ho fatto il tagliando dei 40k poco prima di Pasqua ed era incluso anche un aggiornamento del software. Poi una settimana dopo ho regalato alla Aston le vitamine di Romeo.
Ora, la mia garanzia di 24 mesi scade a fine mese, quindi sarei molto propenso a fare finta che sto sulfureo non sia mai esistito considerato anche che per ora l’ho visto solo su etis per la mia.
Io non ci vado a meno che non sia costretto. :D

Beh, proprio perché ti scade la garanzia a fine mese, andrei a sentire di cosa si tratta in modo specifico e valutarei se farlo o meno prima della scadenza.
Come dice Gnasko, potrebbero anche non chiamarti e fare l’aggiornamento al momento del tagliando ... meglio saperlo prima.
Visto mai era l’aggiornamento che ti hanno già fatto???

In ogni caso, se questa "campagna" si tramuterà poi un autentico "richiamo", inteso nel senso letterale del termine, il fatto di essere ancora in garanzia o meno non dovrebbe essere rilevante... quantomeno a livello di borsellino glare
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 11:16     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


esatto gnasko, il mio "problema" non è appunto quello. Piuttosto vorrei capire cos'è e cosa andrà a toccare.
Se non sfiora nemmeno il sw della centralina allora ci vado ad occhi chiusi, ma se invece l'intervento è proprio lì... allora non so se ci vado a farlo.
Ma aspetto di sentire cosa dicono qui gli amici che ci vanno per primi e soprattutto aspetto che mi arrivi la lettera. Se arriva...
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 08:25     +1   -1
Avatar

mk3.5 1.5tdci 120cv Titanium Bianca Manuale 5p

Group:
Member
Posts:
209
Approvazione Utenti:
+13
Location:
Portogruao VE

Status:


Buongiorno, letto ora e controllato su Etis, ma per la mia Focus 5p 1.5tdci 120cv del 2015 non compare nessun richiamo.
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 21:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Neanche per la mia...
 
Top
205 replies since 14/4/2018, 15:12   7122 views
  Share