Dico la mia.
Se hanno montato le molle che vanno bene per il 2.0 (carico asse anteriore
oltre 985 kg., ovvero le seconde postate) essendo più rigide si spiegherebbe perché l’anteriore rimane più alto e, credo, perché il posteriore si è abbassato di più (considerato che il carico sull’asse posteriore è uguale per entrambi i kit, ovvero, 1025 kg).
Quanto sopra, ovviamente, avrebbe valenza solo se per l’auto di AnDrEyNo88 fosse previsto un carico sull’asse anteriore inferiore ai 985 kg..
Quello che, invece, non mi spiego è come sia possibile che a parità di motorizzazione (1.5 TDCi) possa essere previsto un diverso peso sull’asse anteriore ... a meno che non dipenda dal tipo di allestimento con il quale, forse, ci potrebbe essere un incremento di peso (non saprei, butto giù qualcosa come ... motorino elettrico sedile, altoparlante in plancia, batteria poco più grande, cover motore, vaschetta acqua più capiente per fari bixeno, radar anteriore, antifurto, e quant’altro potrebbe sfuggirci).
Forse questo spiegherebbe perché sul sito della Ford citano di fare riferimento al manuale d’uso del veicolo, per l’ordine (... che poi potrebbe essere l’ennesima c@22@t@ scritta sul sito!).
Sembrerebbe assurdo, ma se il peso di 985 kg fosse borderline, pochi kg potrebbero fare la differenza di kit di abbassamento previsto.
Mah!
Edited by megachip - 9/3/2018, 01:57